City Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Il manga City Hunter è stato disegnato da Tsukasa Hōjō e pubblicato dalla rivista Shōnen Jump della Shūeisha dal 1985 al 1992. In Italia è stato pubblicato dalla Star Comics sulla testata Starlight dal gennaio 1996 al marzo 1999, per un totale di 39 numeri (i primi volumi erano di dimensioni minori dei corrispettivi giapponesi). A partire dal 7 ottobre 2010 è disponibile la ristampa, edita da Panini Comics (PlanetManga). L'edizione si differenzia da quella precedente della Starlight perché alcune pagine (solitamente le prime di ogni episodio) sono presentate a colori che sfumano poi verso i toni del rosso e infine all'originaria scala di grigi, e per non irrilevanti differenze di traduzione: ad esempio per le immancabili erezioni di Ryo è stato scelto di mantenere l'originale "mokkori" (che nella lingua giapponese per tale situazione ha una valenza assai buffa), mentre la Starlight lo traduceva con buon effetto ilare in "driz". Nell'edizione Panini, anche le onomatopee e i suoni ambientali non sono stati tradotti, per cui gli spari, il fruscio del vento, i rumori di strada ecc. nelle vignette si riducono a dei meri ideogrammi che i lettori italiani non conoscitori dell'idioma nipponico difficilmente possono comprendere.

    Nella storia del manga, City Hunter è il nome in codice del miglior cecchino del mondo!
    Il suo vero nome è Ryo Saeba (soprannominato anche "lo stallone di Shinjuku"......). Per contattarlo basta recarsi alla stazione di Shinjuku (Tokyo) e scrivere sulla "lavagna dei messaggi" le lettere XYZ..... le ultime lettere dell'alfabeto e l'ultima opportunità per risolvere ogni tipo di situazione è Ryo Saeba..... Ryo ha trent'anni (anche se sostiene di averne 20!!!) ed ha due caratteristiche principali: è uno degli uomini più abili al mondo con la pistola ed è un vero maniaco sessuale (più a parole che altro però!). Dopo la morte del suo collega Hideyuki Makimura, comincia a lavorare con la sorella di quest'ultimo: Kaori Makimura, una bella ragazza di venti anni. Da questo momento la vita per Ryo diventa ancora più complicata. Deve proteggerla dai suoi nemici e deve "proteggersi" dalle sue pesanti martellate…

    Comincia così un manga pieno di humour, azione e amore…
     
    Top
    .
  2. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una cosa immane
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come l'hai trovato, te che hai visto anche l'anime?
     
    Top
    .
  4. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se l'anime è bello il manga è indescrivibile.......non ci sono aggettivi secondo me per descrivere questo capolavoro sia per diesegno che per la trama. ne ho 2 copie complete addirittura XD
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2? Hai paura di perderne una? XD
     
    Top
    .
  6. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no una non si tocca e l'altro si legge XD
     
    Top
    .
  7. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow mi piacerebbe leggerlo :)
     
    Top
    .
  8. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    te lo consiglio...se vuoi lo ho tutto nel pc se trovo il modo ve lo posso passare
     
    Top
    .
  9. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh si *-* mi piacerebbe averlo :)
     
    Top
    .
  10. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trovato in rete nello spoiler ci sono i link:



    sono link molto veloci si possono mettere anche tutti insieme

    Edited by Kayla-XY - 7/5/2012, 20:59
     
    Top
    .
  11. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei fare la guastafeste ma avendo una sezione download riservata ai fedelissimi forse sarebbe meglio mettere i download lì...
     
    Top
    .
  12. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione ...è che pensavo che siccome non era roba mia ma link esterni potessi metterlo qui....sposto io o tu?
     
    Top
    .
  13. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio io, comunque grazie mille per i link! Faccio sempre più fatica a trovare i manga da quando stanno facendo lotta aperta agli streaming!

     
    Top
    .
  14. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok se serve qualcos'altro fammi sapere XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    tsukasa hojo è un disegnatore fantastico!
     
    Top
    .
21 replies since 7/5/2012, 12:06   166 views
  Share  
.