Rough

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Rough è un manga di Mitsuru Adachi pubblicato dalla Shogakukan su Weekly Shōnen Sunday dal 1987 al 1989, ed è stato successivamente raccolto in 12 tankōbon. La serie è stata adattata in un film nel 2006, distribuito in Giappone dalla Toho.

    La storia del manga ruota intorno a Keisuke Yamato, uno studente, giovane promessa del nuoto stile libero e ad Ami Ninomiya, una tuffatrice, di cui Keisuke è innamorato. Le rispettive famiglie dei due ragazzi tuttavia sono entrambe produttrici di dolci casalinghi rivali, ed in accesa competizione da generazioni, al punto che Ami odia Keisuke e la sua famiglia, reputandoli responsabili della morte di suo nonno. A complicare i piani sentimentali di Keisuke, ci si mette pure Hiroki Nakanishi, studente universitario amico di infanzia di Ami, innamorato della ragazza da anni. Oltretutto Hiroki è anche un nuotatore di stile libero, per cui la competizione con Keisuke è su due livelli.

    La serializzazione italiana dell'adattamento di Rough è cominciata nel 1995 ad opera della Star Comics. La serie prende il posto del popolare manga Orange Road, ma le vendite sono talmente deludenti, da trasferire il manga su un'altra testata. La pubblicazione degli ultimi volumi del manga si dimostrarono addirittura in perdita per la casa editrice, al punto che sino al 1999 non fu importata più alcuna opera di Mitsuru Adachi. Paradossalmente il successo delle successive opere di Adachi pubblicate in Italia, portarono a far diventare Rough uno dei fumetti maggiormente richiesti agli arretrati della Star Comics.


    Commento

    Paragonata, a detta di alcuni, ad una trasposizione moderna della serie Romeo e Giulietta, la serie è una delle opere di maggior successo dell'autore Mitsuru Adachi. La storia è intrisa di sentimenti e tematiche adolescenziali, nelle quali ognuno di noi ci si può immedesimare senza alcuna difficoltà. I personaggi sono trattati con una delicatezza e semplicità che non risultano affatto costruiti. Inoltre il tutto è accompagnato da un'attenzione ai dettagli che rende la storia abbastanza reale.
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2013, 11:06   27 views
  Share  
.