Versailles no Bara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunemente noto come il manga di Lady Oscar, trovo l'opera molto bella sotto diversi punti di vista. Fondamentalmente la storia non cambia rispetto all'anime( anche perché gli avvenimenti storici hanno seguito quel corso), però lo trovo interessante perché si può godere dell'opera senza le censure imposte dalla mediaset e poi perché, a prescindere, temi importanti riguardanti soprattutto la nostra protagonista, vengono affrontati con la giusta cura. Si vedrà una Oscar più consapevole di ciò che è e con meno problemi riguardanti la sua natura sessuale...Naturalmente questo fino al suo amore per Andrè. Magari in alcune scene i personaggi sono rappresentati in espressioni tragi comiche, però nel manga abbiamo la possibilità di seguire passo per passo i protagonisti nella loro crescita, fino al momento della Rivoluzione.
    Quella di Oscar rimane una delle mie serie preferite, per questo la porto nel cuore
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    𝙲h𝚒𝚛𝚕𝚎𝚢𝚖oo𝚗

    Status
    Offline
    È in assoluto il mio preferito.... E poi Andrè .... :wub:
     
    Top
    .
  3. candyiole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    amo la storia di Oscar e di Andrè così come amo quella di Candy e Terence sono i miei preferiti..
     
    Top
    .
  4. Arwen Undòmiel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il manga è piaciuto meno dell'anime. Il 99 percento delle volte è il manga ad essere superiore, ma in questo caso la storia viene banalizzata, in alcuni tratti anche comicizzata, mentre nell'anime i personaggi assumono un tratto maturo e più consapevole. A questo si aggiungono le colonne sonore che danno quel tocco di tragicità in più! E il disegno, di gran lunga superiore.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,739
    Reputation
    +1,574
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kayla-XY @ 7/4/2013, 17:11) 
    A me il manga è piaciuto meno dell'anime. Il 99 percento delle volte è il manga ad essere superiore, ma in questo caso la storia viene banalizzata, in alcuni tratti anche comicizzata, mentre nell'anime i personaggi assumono un tratto maturo e più consapevole. A questo si aggiungono le colonne sonore che danno quel tocco di tragicità in più! E il disegno, di gran lunga superiore.

    Non posso non quotare quanto hai scritto,non dimentikiamoci ke l'animazione è stata curata dal maestro Shingo Araki con la collaborazione di Miki Himeno,una delle poke serie ke ha curato x intero ( x i cdz ad esempio,aveva una serie di collaboratori e il suo operato si riduceva a un episodio ogni sei )...ha semplificato il tratto dell'autrice del manga,tenendo comunque validi tutti gl'elementi ke caratterizzano Oscar,dalla determinazione all'eleganza nei movimenti al velo di tristezza ke si scorge nel suo sguardo...non mi dilungo oltre altrimenti vado in OT,qui si parla del manga...non ho mai avuto il piacere di leggerlo x intero,in quanto non sono mai stato molto attratto dai manga in generale,resta comunque un capolavoro sa il manga ke l'anime,e se a distanza di tanti anni siamo ancora qui a parlarne un motivo ci sarà ;)...come ho sempre detto,è una perla nel mondo dell'animazione giapponese!!!
     
    Top
    .
4 replies since 24/5/2011, 22:36   498 views
  Share  
.