Lupin

OAV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lupin III - Bye bye Libertà! Scoppia la crisi!

    Lupin vuole rubare il "Super Egg", ovvero il diamante più grande del mondo, il quale è nascosto nella Statua della Libertà a New York.


    Lupin III - Il mistero delle carte di Hemingway

    Lupin si reca sull'isola mediterranea di Kolkaka alla ricerca di un leggendario "Palazzo lucente" descritto da Hemingway al ritorno dall'ultimo dei suoi viaggi; sull'isola però infuria da anni una guerra civile che vede contrapposti il presidente Carlos e il generale Consano per il controllo della nazione e quindi il possesso del tesoro. Il primo possiede il forziere in cui sono contenute le carte di Hemingway, che rivelano la posizione del palazzo, il secondo la chiave per aprirlo. Come se non bastasse i fedeli compagni di Lupin, Jigen e Goemon, sono schierati su fronti opposti, e stavolta non sembrano disposti ad aiutarlo.


    Lupin III - Ruba il dizionario di Napoleone!

    Lupin vuole rubare un tesoro che è appartenuto a suo nonno e a suo padre. E il come trovarlo è scritto nel dizionario di Napoleone, messo in premio al vincitore di una gara automobilistica. Il problema è che lo stesso tesoro è ambito anche dai Paesi del G7, la cui economia è sull'orlo del tracollo a causa della Guerra del Golfo, e che sperano di usarlo per risanare il proprio bilancio. Lupin quindi, oltre a tentare di recuperare il dizionario, dovrà anche preoccuparsi di sfuggire ai servizi segreti di tutto il mondo, intenzionati a catturarlo per farsi rivelare il segreto del tesoro.


    Lupin III - Dalla Russia con amore

    Questa volta, Lupin è sulle tracce delle cinquecento tonnellate d'oro che lo Zar Nicola II di Russia regalò a Jurovskij per aver risparmiato, contrariamente a quanto detto dalla Storia, la sua famiglia dall'esecuzione. Dopo varie ricerche, e dopo aver incontrato Judy Scott, parente dei Romanov, Lupin scopre che il tesoro si trova a San Antonio City e parte per rubarlo. Ma intanto l'oro, che era stato strappato dalle mani di Jurovskij, è in possesso di un boss mafioso, Cartione. Il tesoro si trova nascosto nella Banca della Libertà in Texas, ma a volerci mettere le mani sopra è anche il potente monaco Rasputon, pronipote del famoso Rasputin.


    Lupin III - Ordine di uccidere Lupin

    All'ispettore Zenigata è stato tolto il caso Lupin III a causa della sua incapacità nell'arrestarlo, ed è stato sostituito con un agente di nome Keith, che se non prenderà vivo il ladro sarà felice di ucciderlo insieme ai suoi complici. Lupin non è contento della decisione presa, così cerca di far tornare Zenigata alla sua mansione sfruttando il nuovo caso dato all'ispettore: investigare sulla Shot Shell, un'organizzazione di trafficanti d'armi. Per far questo Lupin e Jigen rubano un sottomarino russo per venderlo alla Shot Shell, mentre Goemon e Fujiko rapiscono Karen, una giovane fisico nucleare russa, per farle guidare il sottomarino da lei stessa progettato. Lupin riesce così a incontrare John Cloths, il capo di Shot Shell, e fingerà di lavorare per lui intanto che pianifica il piano per rubargli tutto il suo denaro.


    [color=red]Lupin III - Spada Zantetsu, infuocati!


    Lupin e la sua banda sono sulle tracce del relitto del Titanic, all'interno del quale vi dovrebbe essere una statua di dragone che custodisce in sé il segreto per la creazione del metallo più resistente del mondo, realizzato dallo stesso fabbro che creò la Zantetzu-ken di Goemon. Sulle tracce della statua c'è anche Cin Cin Chu, il boss della mafia di Hong-Kong, che indende usare il metallo speciale per creare una sua personale flotta di aerei indistruttibili con cui dominare il mondo.


    Lupin III - All'inseguimento del tesoro di Harimao

    Lupin III, insieme a Fujiko, Jigen e Goemon, decide di cercare il tesoro di Harimao, il capo di una famosa banda che durante la seconda guerra mondiale aveva accumulato un tesoro per circa 800 miliardi di dollari. L'unico a conoscere il segreto per trovare questo tesoro e un anziano agente della C.I.A. britannico: Sir. Archer. Per poter trovare il tesoro però occorrono anche tre statuette ossia quelle dell'orso, dell'aquila e della scimmia. Sir Archer e sua nipote Diana decidono, in seguito all'esplosione dell'euro tunnel avvenuta per mano di un'organizzazione neonazista, di cercare le tre statuette e quindi il tesoro per risarcire i danni dell'euro tunnel. Dopo essersi scontrato con Sir Archer, Lupin III decide di unirsi a lui. Trovato il tesoro arriva la famosa organizzazione neonazista che fa affondare il sottomarino su cui il tesoro si trova e il capo di questa organizzazione, che si rivela anche essere uno degli avvocati di Sir Archer, uccide appunto l'anziano signore, ma viene al termine arrestato da Zenigata. Gli altri protagonisti riescono a fuggire poco prima che il sottomarino affondi.


    Lupin III - Il segreto di Twilight Gemini

    Lupin viene convocato dal suo amico Dolun, un potente boss della mafia francese, il quale, ormai prossimo alla morte, gli consegna metà di un diamante, il Penombra, che, se riunito all'altra metà, potrebbe condurlo al tesoro perduto della tribù dei Gelthi, distrutta agli inizi del '900. Lupin quindi si reca in Marocco, dove rimane coinvolto nel conflitto che vede contrapposti i superstiti della tribù, che cercano solo di professare la propria fede in un Paese che li perseguita, e una minoranza di fanatici guidati dal figlio del Grande Saggio, che invece aspira solo a mettere le mani sul tesoro.


    Lupin III - Walther P38

    Lupin è deciso a mettere le mani su una grande quantità di lingotti d'oro che una banda internazionale di assassini su commissione, l'organizzazione Tarantola, ha accomulato in anni di omicidi politici. La stessa organizzazione gli ha da poco messo i bastoni tra le ruote compiendo un omicidio durante una festa tenuta dal vicepresidente degli Stati Uniti, bersaglio degli assassini, durante la quale l'ispettore Zenigata, ormai con Lupin nel pugno, è stato colpito al cuore da una Walther P38, arma storica, nonché pezzo unico. Solo Lupin può avere quest'arma.
    A questo punto, Lupin capisce che tra i membri dell'organizzazione si nasconde anche un suo vecchio complice che anni addietro lo aveva tradito e gli aveva rubato la sua prima pistola, la stessa che ha quasi ucciso Zenigata, e la missione sull'isola diventerà anche l'occasione per pareggiare i conti e ottenere la propria vendetta.


    Lupin III - La memoria della fiamma - Tokyo Crisis

    Alla vigilia dell'inaugurazione, a Tokyo, di un grande parco divertimenti con annesso un museo sul Periodo Edo, Lupin III vuole impossessarsi di due lastre fotografiche che potrebbero condurlo al tesoro nascosto nel sottosuolo della città da Tokugawa Yoshinobu. Le stesse lastre sono ambite però anche da Michael Suzuki, proprietario del complesso, dal momento che esse contengono anche la chiave per la creazione di supersoldati dotati di capacità sovrumane. Il filo conduttore dell'intera vicenda sembra essere Maria Ishiki, una giovane reporter di cui Zenigata scoprirà di essersi innamorato.


    Lupin III - L'amore daccapo - FUJIKO's Unlucky Days

    Per non farsi rubare il documento di Colombo, che dice esattamente dove si trova l'Uovo di Colombo, Fujiko lo memorizza e poi lo distrugge. Toccherà a Lupin cercare l'uovo quando Fujiko verrà colpita da amnesia temporanea.


    Lupin III - 1$ Money Wars

    Lupin vuole rubare ad un direttore di una banca, un anello che in passato hanno avuto le persone che hanno dominato il mondo. A colpo riuscito, però, un alleato del direttore spara al petto del ladro, facendolo morire, almeno apparentemente.


    Lupin III - Alcatraz Connection

    Lupin vuole impossessarsi di una mappa dei fondali di San Francisco, perché proprio nei fondali vi dovrebbe essere un veliero carico d'oro. Nella sua ricerca del tesoro Lupin scoprirà la verità sull'assassinio di Kennedy e sulla sua correlazione con un segreto celato nei sotterranei della leggendaria prigione di Alcatraz.


    Lupin III - Episode: 0 ~First Contact~

    Jigen viene intervistato per sapere qual è stata la prima volta che ha incontrato Lupin, e lui racconta ciò che non abbiamo mai saputo sul passato dei personaggi che hanno caratterizzato Lupin.
    Ma alla fine, arriva tutta la banda e se ne vanno in batter d'occhio, lasciando la giornalista dubbiosa che cerca di capire se è vera o no la storia. Ma si è dimenticata che la storia di Jigen le ha dato un'informazione davvero utile…


    Lupin III - Operation: Return the Treasure

    Dopo aver compiuto l'ennesimo clamoroso furto sotto il naso di Zenigata, Lupin III decide di concedersi un bersaglio più impegnativo: un diamante inestimabile, da anni in possesso di un altro ladro internazionale di fama, Mark Williams. Questi, però, è deceduto di recente, e al posto del diamante i nostri eroi trovano la bella Fujiko, depositaria delle sue ultime volontà. È desiderio di Mark che Lupin riporti tutti i tesori da lui rubati in vita ai legittimi ex-proprietari. Come incentivo, se riuscirà nell'impresa entro il tempo indicato, il diamantone sarà suo per sempre... insieme agli indizi necessari per raggiungere un immenso tesoro. Sembrerebbe un'avventura piuttosto semplice, ma Lupin sta facendo i conti senza Zenigata... e soprattutto senza la mafia russa!

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    L'oav Lupin III - Spada Zantetsu, infuocati! mi fa ridere perché Goemon entra in depressione dopo aver constatato che la sua spada non riesce a tagliare il drago d'oro. Li ho visti secoli fa, li davano di continuo d'estate e io mi lamentavo sempre XD, però ammetto che sono molto belli, soprattutto Lupin III - Walther P38. Mi è piaciuto meno Lupin III - Le tattiche degli angeli, è senza senso <_<
     
    Top
    .
  3. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella parte di Goemon la ricordo anch'io, poverino! Non vive che per la sua disciplina! ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,760
    Reputation
    +1,580
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    :woot: urka,non immaginavo ke la saga di Lupin contasse così tanto oav,sono rimasto decisamente indietro!!!!...bè c'è sempre tempo x recuperare ;)
     
    Top
    .
3 replies since 11/7/2011, 14:07   99 views
  Share  
.