Galaxy Express 999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg

    Galaxy Express 999 è ambientato nell'anno 2021, in un futuro ad alta tecnologia, dove una rete ferroviaria interstellare si estende ormai per tutta la galassia, treni spaziali fanno servizio ogni giorno e persone con un "corpo meccanico" stanno spingendo l'umanità verso l'estinzione.
    In quegli anni sulla Terra viene progettata Megalopolis, città modernissima dal clima sempre controllato, dove gli abitanti hanno un corpo meccanico che consente loro di vivere fino a duemila anni, data la possibilità di sostituire i pezzi che non funzionano più. Questi sono però i ricchi, i poveri non possono permettersi un corpo meccanico e vivono in tuguri ai margini della città.
    Una madre e un figlio poveri, tra i primi, vengono a sapere che esiste un pianeta dove si può ricevere gratuitamente un corpo meccanico. Per andarci devono raggiungere Megalopolis e da lì proseguire il viaggio con il Galaxy Express 999, un treno spaziale dalla tecnologia avanzatissima che appare guidata, però, da una classica locomotiva a vapore.
    Masai Hoshino, il ragazzo (nell'originale si chiama Tetsuro Hoshino), desidera disperatamente come altri un corpo meccanico indistruttibile, che gli fornisca la possibilità di vivere duemila anni, e la libertà che gli umani poveri della Terra non hanno. La madre viene presto uccisa in una caccia all'uomo organizzata dagli uomini meccanici, che a Megalopolis si divertono a cacciare gli umani per poi ibernarli come trofei. Masai non viene catturato.
    Rischia di rimanere assiderato, ma lo salva una donna bellissima, Maisha (nell'originale si chiama Maetel che deriva dal latino mater, la quale nella versione italiana è stata dotata di un cognome che appare nell'ep. 99: Hikoshino), che assomiglia moltissimo a sua madre morta. Maisha gli offre un biglietto gratuito per un viaggio a bordo del Galaxy Espress 999, destinazione Andromeda, il pianeta degli uomini meccanici, in cambio della sua compagnia durante il viaggio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    E' uno dei più bei cartoni che abbia mai visto!! Il capotreno col suo viso "inesistente" me lo ricorderò per tutta la vita..... Questo cartone aveva il potere di tenermi incollata allo schermo, perché la trama era veramente interessante e le puntate non mi annoiavano mai, anche se ogni tanto Masai era una lagna <_< . Ma in ogni caso, Leiji Matsumoto ha creato un capolavoro, è davvero un genio ;)
     
    Top
    .
  3. Pagiulino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, era un capolavoro! A volte ancora canto la sigla, che tra l'altro era una cover!
     
    Top
    .
2 replies since 24/3/2013, 14:45   176 views
  Share  
.