Ransie la strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ransiehome2



    'anime "Ransie la strega", tratto dal manga di Koi Ikeno "Tokimeki tonight" (in italiano Batticuore notturno), è stato realizzato nel 1983 dal regista Hiroshi Sasagawa. I disegni sono Toshio Okabe e il cartone animato è stato prodotto dalla Toho Animation.

    La protagonista è Ransie Lupescu, un'adolescente come tante altre, che in realtà fa parte di una famiglia un tantino strana. Infatti il padre (Boris) è un vampiro e la madre una donna lupo (Schila), che pur di coronare il loro sogno d'amore hanno abbandonato il Regno Supremo (governato da Satana e abitato da ogni sorta di creatura infernale), per abitare sulla terra.
    La famiglia Lupescu (di cui fanno parte Ronnie e il pappagallo Pag) nonostante le bizzarre abitudini (Boris ad esempio dorme in una bara, ma beve succo di pomodoro perché non si ricorda più come si succhia il sangue; e Schila si trasforma in lupo tutte le volte che c'è la luna piena, diventando isterica più del solito) è costretta a mantenere il segreto sulla propria identità, poiché qualunque essere umano che ne venisse a conoscenza dovrebbe morire secondo le dure leggi di Satana. Per questo i Lupescu vivono una vita appartata, almeno fino a che la giovane Ransie inizia le scuole superiori. Qui la ragazza conosce il bello e tenebroso Paul, disinteressato a tutto tranne alla madre e alla box (sport in cui ha stoffa da vendere), e se ne innamora perdutamente. Questo sentimento inaspettato procura alla dolce Ransie giornate avventurose, buffe e soprattutto un mondo di guai; primo fra questi la ricca e viziata Lisa, figlia di Thomas Thomson, un omone tanto grosso quanto tenero, che sogna di poter sposare un giorno la bella Ania (madre di Paul). Anche Lisa è innamorata di Paul Cabol, perciò in perenne conflitto con la nostra Ransie (le loro continue baruffe sono proprio spassose). Sebbene Lisa sia una smorfiosa di tutto punto (e in certe situazioni davvero molto perfida) e le escogiti a più non posso per mettere i bastoni fra le ruote a Ransie, i suoi tranelli le si ritorcono contro, diventando motivo di tante risate, che tutto sommato spezzano momenti di romanticismo altrimenti eccessivo e monotono.
    Fra avventure e battibecchi riuscirà Ransie a far breccia nel cuore di Paul? :)

    Anime Gold lo ha ritrasmesso proprio di recente :)
     
    Top
    .
  2. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non l'ho mai visto :(
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È molto carino, se hai anime gold puoi vederlo lì (anche se sono quasi arrivati alle ultime puntate )
     
    Top
    .
  4. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, non prendo anime gold da casa mia :(
     
    Top
    .
  5. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto qualche puntata..carino..ma purtroppo non segue il manga che invece è meglio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Visto e stravisto, troppo divertente :.bha.: .Proprio ieri stavo raccontando a mia sorella come continua la storia del manga.
    Ahh, quanto mi piaceva Paul :wub: , anche Ransie, infatti ho il suo stesso taglio di capelli :woot: , a breve farò il colore ;)

    Pure a casa mia non si vede Anime Gold :(
     
    Top
    .
  7. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sta simpatico anche il padre di Lisa :) Peccato k la figlia non abbia ereditato la stessa simpatia del padre, per quanto buffa sia ^^

    E poi mi piacciono molto anche i genitori di Ransie xchè nonostante gli anni sono ancora una coppia unita e affiatata, spesso anche comica. Così perfetti che mi viene da dire che si vede non sono umani!
     
    Top
    .
  8. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ransie prima di postare bisogna presentarsi nella sezione Benvenuti, dopo sarai libera di scrivere
     
    Top
    .
7 replies since 11/1/2012, 23:36   209 views
  Share  
.