il cassetto dei ricordi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bronze member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    310
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Io ho tutte le videocassette con le puntate di Ken il Guerriero che registravo dalla TV! Ora nemmeno io ho più il videoregistratore, ma è un ricordo che voglio tenere :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ken il guerriero? La serie più pesante che abbia registrato! Mio papà conserva ancora le vhs e di solito una o due volte l'anno se le riguardava...ora che è partito il videoregistratore sono conservate nell'armadio! Ricordo che la serie partiva su italia 7 e poi l'ho terminata su Telenova nel corso di anni, una pazienza infinita! L'avevo scritto da qualche parte, se trovo il post faccio una citazione…..trovata narc, la lascio sotto spoiler!
    CITAZIONE (arlessds @ 5/6/2015, 21:38) 
    CITAZIONE
    xDxD Amore /odio per Kenshiro? E perchè? Mi interessa questa cosa!^^ Io sono stata schiavizzata da mio fratello a registrare ogni singola puntata alla tv (al tempo andava ancora a scuola e non riusciva quindi ad essere a casa per vederlo xD ). Avevo si e no 4/5 anni e ricordo che a me invece faceva paura! Ho un ricordo orribile della scena in cui Shin infilava le dita nel petto di Ken davanti a Julia! :tragedia: Ricordo che mi nascondevo dietro al divano! xDxD Sono rimasta traumatizzata da quel cartone animato!^^ Però poi crescendo ho imparato ad amarlo.^^ Anche a me piace Rei più di tutti! *-* E in realtà mi piace pure il personaggio di Sauzer... Lo so, sono cattiva e sadica... xD

    Ti capisco benissimo Giulia, rispondo qui....correva l'anno 1988 e Arles ancora bambino iniziò a registrare alcuni episodi dell'epica saga, senza minimamente sospettare di quanti episodi era composta la serie!
    Ma la notizia e l'interesse arrivò al padre di Arles che lo esortò a continuare il lavoro che aveva iniziato dimostrando grande interesse....passavano gl'anni e aumentavano a dismisura le vhs e il povero sacerdote inizio ad avere non pochi problemi in quanto la serie non rispettava gl'orari di trasmissione prestabiliti e spesso le puntate non venivano trasmesse!!!
    Per condire il tutto a volte il canale era disturbato da interferenze e la registrazione non era possibile, creando buchi nella versione registrata!!!
    Ma l'odio iniziò a crescere quando certi simpaticoni non rispettavano l'ordine giusto delle puntate andando avanti e indietro con la serie......morale, ci sono voluti 5 anni o forse di più per poter prendere tutta la serie ( ad esclusione delle puntate memoria che erano ripetitive alla fine )....ma la visione di queste vhs fu corrosa dall'usura e dal tempo e meno ad Arles interessava e più il babbo si accaniva, facendo visioni di anche 8 ore al dì, per la serie kenshiro a colazione, kenshiro a pranzo e kenshiro la sera a cena!!!!
    Poi alcuni nastri si rovinarono e capisci il perchè e non ti dico l'impresa per riprendere le puntate....giusto per farti un esempio la serie inizia con il canale italia7, poi passa a telenova, poi anche telenova cambia logo del canale e poi passa a la 7...fortunatamente ora si limita a guardare ( a cadenza annuale direi ) solo la serie dei demoni, ormai anche i muri di casa mia sanno il doppiaggio di quelle puntate!!!
    Ecco svelato il mio Amore/Odio per Ken il guerriero!!!!


    Edited by arlessds - 22/2/2020, 14:21
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bronze member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    397
    Reputation
    +252

    Status
    Offline
    Storia infinita Ken il guerriero….ho recuperato il mio vecchio walkman, almeno uno degl'ultimi che avevo, ne ho fatti fuori diversi.. bello no cambiato le pile e funziona ancora :)
    20200222-110924
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ma che carino Rosa ^^ giappo al 100% ;) io ne devo avere in giro altri, uno da spiaggia, uno simile al tuo ( mi pare fosse un Sanyo ) e uno che registrava la voce e lo sentivi senza cuffia. Chissà se vanno ancora
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Anch'io ricordo decine e decine di vhs che registravo all'infinito; in questo modo mi feci la prima videoteca di cinema personale, perchè alcuni titoli li conservavo senza mai cancellarli, all'epoca non acquistavo gli originali - cosa che feci solo con i film d'animazione di Wolt Disney, la prima vhs originale fu quella del film 'La Bella e la bestia' del '91 - così registrai la serie completa di Lady Oscar quando i dvd non erano ancora disponibili... poi sono arrivati anche quelli, e non vi dico la mia gioia... avere finalmente in mano la serie originale della mia eroina preferita non ha prezzo.
    Devo ammettere però che quelle vhs non le ho più, negli anni sono state sostituite dai DVD prima e Blu Rey poi (al momento devo averne più di un centinaio, ho perso il conto). Adesso ho poche vhs originali, giusto un paio di film, tra cui Titanic e 'La principessa Mononoke' col vecchio doppiaggio italiano, che purtroppo non posso più vedere perché non ho il videoregistratore... stavo pensando di venderle anche se un po' mi dispiace... mi stavo chiedendo: chissà se c'è un modo per riversarle su dvd?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Se ti posso dare un consiglio, non vendere i tuoi ricordi! Certi affetti non hanno prezzo! Pure io conservo le vhs con le registrazioni delle serie che mi piacevano, anche se ormai sono in digitale in dvd e sul pc, quelle cassette sono i miei ricordi e non saranno mai buttate! Ho un armadio pieno tra registrazioni, serie originali e film ;) Riguardo il discorso conversione, basta avere un dvd recorder oppure si collega il videoregistratore al pc in maniera analogica, con semplice programma si converte la vhs in digitale! Ehehehe è un lavoro che faccio spesso, tra filmati di matrimonio, amatoriali o di spettacoli.
    Curiosità, riesci a fare un selfie delle video? Così lo condividi con tutti ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Purtroppo non ho il videoregistratore e non conosco nessuno che potrebbe farmi questo lavoro... potrei chiedere a mio fratello, lui è un mago del pc e magari sa a chi potrei rivolgermi. Va bene, vi posto un paio di foto...

    mononoke_0
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Grazie per la foto ^^…di solito quasi tutti i fotografi riescono a fare questo tipo di conversione, te lo posso fare pure io, non so di dove sei, magari siamo anche vicini e si possono evitare le spese di spedizione…..aspetta un attimo, ora che mi ci fai pensare, dovrei avere pure io quel film in vhs…devo cercarla...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Se dici che un fotografo potrebbe farmi questo lavoro, mi metto subito a cercare... se poi tu avessi la cassetta, meglio ancora, ti pagherei anche il disturbo.

    Io, in realtà ho la versione blurey di questo film, ma il doppiaggio è più recente, dunque è diverso; mi piacerebbe davvero poter recuperare quel film con il doppiaggio vecchio.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Non ero sicuro se avevo la vhs o il dvd del film….mi ricordavo bene, ho la videocassetta, probabilmente è stata una delle ultime che ho comprato!
    20200223-231505

    Guardando in rete ho trovato il film in formato mp4 di buona qualità, meglio della conversione di sicuro, con il primo doppiaggio del 2000.
    Ti lascio il link, clicca > QUI <

    Edited by arlessds - 2/3/2020, 22:58
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ti ringrazio infinitamente. Scaricato subito... non avrei saputo dove recuperarlo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Prego ^^ mi fa piacere e poi quel film merita ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Merita di sicuro; per me è uno dei massimi capolavori di Miyazaki, uno di quelli che preferisco.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Concordo, poi dallo studio Ghibli escono sempre produzioni di un certo livello….sai, sono curioso di vederlo con il secondo doppiaggio, quello del 2014!
    Anche per i film dei cdz, ci fu un periodo che il doppiaggio passò a Roma e ridoppiarono i 4 film, con voci nuove, nomi e colpi originali, testi differenti….succede anche per le serie animate, ad esempio Mimì, Bem il Daitarn 3 giusto per citarne qualcuno….forse è un tentativo di riaggiornare un prodotto, come quando cambiano le sigle dei vecchi cartoni
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Questo weekend ho visto la seconda versione della principessa mononoke, il doppiaggio è abbastanza aulico, certe volte si fa anche fatica a stare dietro alla velocità delle battute….non è male ma preferisco il primo doppiaggio del 2000, più semplice e diretto!
     
    Top
    .
102 replies since 24/10/2019, 17:14   738 views
  Share  
.