Riflessione sul conflitto Russia-Ucraina nel 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    2,236
    Reputation
    +41
    Location
    Sassari

    Status
    Anonymous
    King 89
    Secondo me ti sei un po' acceso ingiustamente, e mi dispiace. È facile quando si è sul web (e non ci si conosce di persona) fraintendere o farsi le proprie idee di un utente sulla base di poche parole scritte. Un invito, il mio, alla pace e all'amicizia.
    Ti dico solo (e chiudo anche io) che per sapere come effettivamente stanno le cose bisognerebbe prendere un aereo e andare là, ed ascoltare chi ci abita, che conosce molto bene la situazione. Posso dirti che gran parte del popolo ucraino vede Putin non come un conquistatore ma come un liberatore, perché da anni è oppresso da governanti corrotti che rubano al popolo. Fonti? Persone che abitano in Ucraina. Poi, noi possiamo dire quello che vogliamo, o credere a chi vogliamo, ma penso che la parola di un ucraino valga molto più di quella dei vari TG. Detto questo, continuo a parlare di anni '80, che mi interessa molto di più.
     
    Top
    .
  2. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saver71 @ 2/3/2022, 07:09) 
    King 89
    Secondo me ti sei un po' acceso ingiustamente, e mi dispiace. È facile quando si è sul web (e non ci si conosce di persona) fraintendere o farsi le proprie idee di un utente sulla base di poche parole scritte. Un invito, il mio, alla pace e all'amicizia.
    Ti dico solo (e chiudo anche io) che per sapere come effettivamente stanno le cose bisognerebbe prendere un aereo e andare là, ed ascoltare chi ci abita, che conosce molto bene la situazione. Posso dirti che gran parte del popolo ucraino vede Putin non come un conquistatore ma come un liberatore, perché da anni è oppresso da governanti corrotti che rubano al popolo. Fonti? Persone che abitano in Ucraina. Poi, noi possiamo dire quello che vogliamo, o credere a chi vogliamo, ma penso che la parola di un ucraino valga molto più di quella dei vari TG. Detto questo, continuo a parlare di anni '80, che mi interessa molto di più.

    Accetto il tuo invito di pace ed amicizia, che ovviamente è anche da parte mia. Non ero adirato, ma scrivere sul web non riuscirá mai ad intendere il tono con il quale si vuole chiarire il punto.

    Io volevo solo spiegare in ogni modo la mia posizione. Ad ogni modo, speriamo per il meglio riguardo questa triste situazione.
     
    Top
    .
  3. King 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Video di proprietá di: Amarcord Produzioni

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bronze member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    402
    Reputation
    +252

    Status
    Offline
    Io penso che la parola e il dialogo siano la base della civiltà, la guerra è come una bestia inferocita che tutto distruggere e il prezzo più alto lo paga la povera gente. Non c'è nessun motivo valido che la giustifichi, mi chiedo se certa gente abbia una coscienza di fronte a tutte quelle vittime innocenti :( spero che tutto si concluda presto e che la pace torni in Ucraina.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bronze member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    310
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Il dialogo, il comunicare, il venirsi incontro. Siamo persone, siamo esseri umani, e vedere le immagini di bambini che piangono, di madri stremate che li portano in salvo, è davvero qualcosa di terribile! Trovo davvero inacettabile tutto questo! La guerra è un qualcosa di mostruoso che coinvolge solo le persone più deboli! Non importa sapere il perchè e il percome, chi ha ragione e chi ha torto! La guerra è sbagliata, e di fronte a dei bimbi che piangono disperati :( si può solo sperare che trovino al più presto una soluzione pacifica! Troppo dolore!
     
    Top
    .
  6. King 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo passo a chiunque possa interessare. Uno spunto curioso, per riflettere.



    Video di proprietá di: M JB

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    3,829
    Reputation
    +112
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Sono passati quasi due anni e siamo ancora lì anzi peggio perché si è aperto pure un fronte in medio oriente.

    Credo che questo conflitto si risolverà soltanto cedendo parte dei territori conquistati alla Russia.

    Praticamente impossibile che gli Ucraini riescano a liberare i territori presi dal nemico e se notate gli altri stati iniziano ad essere stanchi della situazione.

    Un costo enorme che stiamo pagando tutti dalle bollette impazzite (luce e gas) fino al carrello della spesa.
     
    Top
    .
21 replies since 24/2/2022, 11:59   178 views
  Share  
.