"Dragon Ball Sai": e se fosse stato Vegeta ad essere inviato sulla terra al posto di Goku?

by Kiske

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,589
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Bella anche questa parte ^^ gli stai dando un tono più serio tagliando diverse scene più ironiche. Quindi Vegeta non avrà la nuvola spedy e Chicchi resterà una conoscenza. Mi piace la scelta di voler valorizzare maggiormente Yamco, sono curioso di leggere il seguito.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +595
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arlessds @ 31/12/2023, 09:13) 
    Bella anche questa parte ^^ gli stai dando un tono più serio tagliando diverse scene più ironiche. Quindi Vegeta non avrà la nuvola spedy e Chicchi resterà una conoscenza. Mi piace la scelta di voler valorizzare maggiormente Yamco, sono curioso di leggere il seguito.

    Mi fa piacere che sia di vostro gradimento.
    Salvo imprevisti vi posto domani il terzo capitolo ed anche il mio articolo sugli sportivi dell'anno.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +595
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous

    Capitolo 3 - l'esercito del Fiocco Rosso

    Screenshot-20231220-114710-You-Tu-1



    Proseguendo il viaggio Vegeta, Bulma ed Oscar s'imbattono in un villaggio che vive nel terrore del presuntuoso luogotenente Silver, un giovane capitano militare arruolato nell'esercito del "Fiocco Rosso, l'esercito piú forte della terra, che dispone del piú vasto arsenale di scienziati, armi e veicoli. Ovviamente vogliono conquistare il pianeta e Silver sta cercando di occupare il punto di controllo in questione.
    Qui Vegeta cerca di liberare il villaggio affrontando con strafottenza il capitano militare, sicuro di poterlo battere, riuscendoci con un solo pugno ben assestato allo stomaco. A questo punto Silver deve battere in ritirata, ma segnala Vegeta come intruso alle brame di conquista del fiocco rosso. Liberata la cittadina, vengono informati dal capo del villaggio che la sfera del drago che cercano è in possesso di Ninjinka, il misterioso sovrano di una cittadina non poco lontana da lí. Subentrano Yamcha e Pual ad avvertire Vegeta che si tratta di un tipo difficile da affrontare, pur non conoscendone le capacitá e consiglia di fare alleanza con il gruppo per affrontarlo, ammettendo di aver maturato interesse per il viaggio del gruppo dopo averli pedinati per giorni. A questo punto il gruppo si dirige alla volta di Orange Town, la cittadina in questione.


    toninjinka-1



    Giunti ad Orange Town il gruppo si fa strada per giungere al cospetto di Ninjinka, con Oscar e Pual trasformati in due finti nobili con il proposito di conoscerlo. Giunti al suo cospetto notano che il personaggio è un coniglio antropomorfo dal modo di fare eccentrico e si propone di stringere la mano a Bulma, trasformandola in una carota. Infatti Ninjinka puó trasformare qualsiasi essere umano che tocca in una carota. A questo punto gli si scagliano contro i due soldati piú forti che facevano da guardia al sovrano, ma vengono facilmente sconfitti da Yamco. Vegeta stende l'eccentrico sovrano colpendolo con il suo bastone speciale per non essere toccato e riescono a legargli le mani e costringerlo a far tornare Bulma come prima: il potere del personaggio è anche di far tornare le persone come prima dopo averle toccate una seconda volta.
    Ninjinka si redime ed acconsente di cedere la sfera del drago in suo possesso che teneva tra i suoi gioielli. Quando arrivano nella stanza peró, dalla finestra sopraggiunge il capitano Yellow, un tra i migliori capitani d'aviazione del fiocco rosso dalle sembianze di una tigre antropomorfa e riesce a prendere velocemente la sfera per rimontare sul suo jet e scappare via. Vegeta si getta al suo inseguimento, ma non sapendo ancora volare bene, nel tenativo di schivare un missile sbatte contro una roccia e finisce in mare, dove viene successivamente soccorso dal resto del gruppo.
    A questo punto il gruppo si dirige verso la sfera del drago rubata da Yellow, che trova rifugio in uno tra i piú importanti quartier generali del fiocco rosso: la muscle tower, una solida base situata in una zona nevosa. Bulma attiva una capsula aereo ed il gruppo parte alla volta della fortezza.


    Screenshot-20231220-114626-You-Tu



    Giunti alla muscle tower vengono intercettati direttamente dallo scaltro capitano Yellow, che gli manda contro i migliori guerrieri della fortezza: il sergente Metallik, il mostro Sproing ed il ninja Murasakyi. Vegeta sconfigge con un colpo solo Metallik, mentre Yamcha sconfigge Murasakyi. Con una lieve difficoltà in piú Vegeta abbatte anche il resistente mostro Sproing ed il resto di soldati, per addentrarsi assieme a tutto il gruppo nella torre. Al terzo piano trovano prigioniero l'androide numero 8, che ha le sembianze di Frankenstein ed un carattere docile e gentile. Bulma lo rinomina con simpatia Ottone e quest'ultimo si presta ad accompagnare i ragazzi all'ultimo piano poiché è stanco delle ingiustizie che il fiocco rosso esegue nel mondo. Infatti racconta a loro che il sindaco del villaggio intorno alla muscle tower era stato preso in ostaggio dal generale White, il capo della fortezza, con lo scopo di tenere sotto scacco la popolazione.
    Giunti all'ultimo piano il generale White usa l'anziano sindaco come ostaggio per non essere colpito ed ordina ad Ottone di attaccare il gruppo. Quest'ultimo si ribella ed attacca il generale che si dimostra essere un'abile kickboxer. Ne nasce un breve scontro ma Ottone ha la meglio e scaraventa il mercenario all'orizzonte con un potentissimo pugno. Liberato il sindaco, quest'ultimo rivela che il capitano Yellow era sulla torre di controllo, ma quando Vegeta corre a cercarlo quest'ultimo è giá partito, molto probabilmente alla volta del quartier generale del fiocco rosso.
    Vegeta e Yamco vorrebbero che Ottone si unisse a loro vista la sua notevole forza, ma quest'ultimo dichiara di non essere interessato alle avventure ed ai combattimenti, preferendo rimanere nel villaggio a difenderlo da possibili attacchi futuri. Dopo un'affettuoso saluto da Ottone e dal sindaco, il gruppo si dirige verso il quartier generale del fiocco rosso per avere una resa di conti finale.

    Nel frattempo il capitano Yellow raggiunge la base generale e consegna la sfera al capo di tutto l'esercito: il generale Red, un'autorevole omino di bassa statura e con i capelli rossi, affiancato dal vice-comandante Black, un'uomo di colore alto e robusto.
    Appena ottenuta la sfera, Red e Black si ritirano nelle stanze segrete ed il comandante rivela al suo vice che il suo vero desiderio è semplicemente divenire piú alto dopo le angherie subite in gioventú per la sua bassa statura, ma per il generale Black è un sogno poco ambizioso e lo uccide con un colpo di pistola prendendo il suo posto e voler rifondare un'esercito per la conquista del mondo.

    Intanto il gruppo protagonista dirigendosi verso il quartier generale deve far fronte alla flotta aerea del fiocco rosso, capitanata dal luogotenente Purple, una ragazza dai capelli viola. Vegeta si getta in volo e con il suo bastone speciale, in grado di allungarsi, il ragazzo abbatte tutti gli aerei e devia i missili in difesa dell'aereo guidato da Bulma. Quest'ultima ha una lotta aerea con Purple, ma Bulma riesce ad avere la meglio lanciando un missile di cui era disposto il suo aereo, distruggendo il jet della mercenaria, ma senza ucciderla, facendola precipitare in un piccolo lago.
    Poco prima di arrivare al quartier generale, gli si palesa davanti il capitano Yellow, incaricato da Black di fermare i ragazzi che erano stati intercettati. Vegeta, stufo del personaggio, taglia in due l'aereo d'aviazione facendo allungare il suo bastone speciale prima ancora che potesse attaccarli. Ad ogni modo Yellow si salva precipitando in una foresta nei paraggi.
    A questo punto il gruppo protagonista giunge nel quartier generale del fiocco rosso, ma prima di calarsi sul pian terreno scoperto della caserma, Vegeta consiglia a Bulma di andare con Oscar e Pual verso la Kame House, dove la raggiungerà assieme a Yamco dopo la battaglia. Bulma prosegue, mentre Vegeta e Yamcha si atterrano sul pian terreno della base militare.

    Vegeta e Yamco affrontano gli agguerriti soldati del fiocco rossi, rispettivamente con il bastone speciale e la sciabola di cui dispongono, schivando abilmente gli attacchi dalle armi da fuoco. La base militare è fatta di cinque piani. Vegeta allungando il bastone speciale, perfora i soffitti fino al quarto piano, mentre Yamco si fa abilmente strada fino al terzo piano dove trova il generale Blue, capitano della marina dell'esercito. Questo personaggio ha la capacità d'immobilizzare l'avversario con lo sguardo per via di una tecnica speciale. Nonostante le iniziali difficoltà, Yamco riesce ad avere la meglio sul generale, atterrandolo con il suo "colpo del vento e della zanne del lupo". Intanto Vegeta trova al quarto piano un'avversario ancora piú ostico: il killer privato piú abile al mondo ingaggiato dal fiocco rosso per occasioni speciali, Tao Pai. Nonostante il suo aspetto snello e quasi scheletrico, il killer è un'abile lottatore marziale, capace di graffiare l'avversario anche con un semplice gesto del visto usando la sua treccia di capelli come frusta. Dimostra inoltre di essere abile conoscitore della tecnica della Gru. Vegeta è in un primo momento spaesato ed in enorme difficoltà contro un'avversario cosí esperto, ma riesce a superarsi nel corso del combattimento, compiacendosi della bravura del suo avversario. Tao Pai, non trovando un modo per finire il suo avversario sfodera la sua migliore tecnica, il raggio "Dodonpa" che colpisce in pieno Vegeta, ferendolo lievemente ma senza ucciderlo. Vegeta contrattacca con una "Kamehameha" piú potente rispetto al primo tentativo sul monte Padella, scaraventato Tao Bai Pai fuori dalla finestra del quarto piano.
    Vegeta viene raggiunto proprio in questo momento da Yamco ed i due ragazzi salgono al quinto ed ultimo piano dove li attende il generale Black, che sale subito a bordo di un'enorme robot per affrontare i due ragazzi. Vegeta si presta ad affrontarlo da solo senza perdere troppo tempo e riesce a distruggere in poco tempo il robot facendolo esplodere assieme al generale Black. Intanto Yamco riesce a recuperare la sfera del drago ed i due, vinta la battaglia, si dirigono verso la Kame House, con Vegeta che riesce a tenere Yamcha volando a bassa velocità.


    Date di nascita e livelli di potenza in questo capitolo:
    Vegeta: 12. Gennaio (liv. 500)
    Yamco: 15. Maggio (liv. 400)
    Ottone: 12. Dicembre (liv. 450)
    Ninjinka: 15. Aprile (liv. 110)
    Gen. Red: 24. Marzo (liv. 15)
    Gen. Black: 30. Gennaio (liv. 55)
    Gen. Black nel robot speciale: (liv. 150)
    Gen. Blue: 13. Ottobre (liv. 250)
    Tao Pai: 13. Aprile (liv. 470)
    Gen. White: 26. Ottobre (liv. 54)
    Capitano Yellow: 15. Dicembre (liv. 50)
    Lt. Purple: 13. Gennaio (liv. 20)
    Lt. Silver: 26. Agosto (liv. 45)
    Sergente Metallik: 23. Luglio (liv. 100)
    ninja Murasakyi: 3. Maggio (liv. 90)
    mostro Sproing: 13. Marzo (liv. 180)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,589
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Bello anche il terzo capitolo ^^
    Tanto personaggi dell'esercito del fiocco rosso mi sono tornati alla mente :b:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +595
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arlessds @ 2/1/2024, 12:06) 
    Bello anche il terzo capitolo ^^
    Tanto personaggi dell'esercito del fiocco rosso mi sono tornati alla mente :b:

    Mi fa piacere. Gli altri capitoli erano sul mio forum, ma ho erroneamente cancellato il topic lo scorso giorno, quindi dovró riscriverli ;)

    Ero arrivato al capitolo 11, quindi da adesso li riscrivo su entrambi i forum.
    Abbiate pazienza, andrá un pó a rilento, ma gli altri capitoli arrivano prossimamente ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,589
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi fa piacere. Gli altri capitoli erano sul mio forum, ma ho erroneamente cancellato il topic lo scorso giorno, quindi dovró riscriverli ;)

    Ero arrivato al capitolo 11, quindi da adesso li riscrivo su entrambi i forum.
    Abbiate pazienza, andrá un pó a rilento, ma gli altri capitoli arrivano prossimamente ;)

    Forse puoi ripristinare il tutto....prova ad andare nel pannello amministratore, magari trovi qualche opzione per riprenderli.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +595
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arlessds @ 2/1/2024, 22:27) 
    CITAZIONE
    Mi fa piacere. Gli altri capitoli erano sul mio forum, ma ho erroneamente cancellato il topic lo scorso giorno, quindi dovró riscriverli ;)

    Ero arrivato al capitolo 11, quindi da adesso li riscrivo su entrambi i forum.
    Abbiate pazienza, andrá un pó a rilento, ma gli altri capitoli arrivano prossimamente ;)

    Forse puoi ripristinare il tutto....prova ad andare nel pannello amministratore, magari trovi qualche opzione per riprenderli.

    Ti ringrazio, ci provo. Se ho delle difficoltà ti chiederó in privato

    P.S. ci sono riuscito. Grazie mille Arles, vi posto adesso un'altro capitolo

    Edited by Kiske - 3/1/2024, 07:17
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +595
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous

    Capitolo 4 - i tiranni della terra: Pilaf


    Screenshot-20231220-132148-Chrom-1



    Ritornati alla Kame House, Yamco consegna la sfera del drago a Bulma ed il gruppo s'intrattiene passando la sera dal maestro Muten, riprendendosi dallo scontro appena concluso, prima di ripartire per le loro avventure. Curiosamente il maestro Muten accenna a Vegeta che se vorrà diventare suo allievo dovrá portargli una ragazza sexy in cambio, lasciando Bulma indignata nella maniera piú comica possibile. Nella notte s'intrufolando in casa, senza essere visti, due strani personaggi: Shu, una volpe ninja antropomorfa e Mei, un'avvenente mercenaria dai lunghi capelli neri. I due sono i sottoposti di Pilaf, un'omino azzurro che vuole conquistare il mondo e che mira a raccogliere le sfere per esprimerlo come desiderio. I due maldestri sottoposti rubano con successo le sfere e all'indomani, scoperto il furto, il gruppo si dirige verso le quattro sfere appena rubate. Si ritrovano davanti ad un'immenso palazzo pieno d'insidie con Pilaf che li prende in giro da un monitor con il quale comunica con loro. Alla fine riesce ad intrappolarli in una massiccia cella d'acciaio ma Vegeta riesce a distruggerla ed arriva direttamente nella stanza di Pilaf costringendolo a riconsegnare le sfere, lasciandolo terrorizzato assieme ai due sottoposti. Vegeta ed il gruppo si dirige alla ricerca della sesta sfera poiché, questa breve disavventura ha fatto guadagnare ai protagonisti una sfera del drago in piú che era giá in possesso di Pilaf.


    Date di nascita e livelli di potenza in questo capitolo:
    Vegeta: 12. Gennaio (liv. 500)
    Yamco: 15. Maggio (liv. 400)
    Pilaf: 30. Luglio (liv. 10)
    Mei: 15. Novembre (liv. 25)
    Shu: 13. Dicembre (liv. 27)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +595
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous

    Capitolo 5 - i tiranni della terra: il re Gourmet

    Screenshot-20231220-194036-Googl



    Vegeta ed i suoi amici si ritrovano a cerca la sesta sfera in un piccolo regno sovrastato dal terribile re Gourmet, un normale umano che ha raggiunto oramai una forma ripugnante per via della sua fame verso cibi sempre piú prelibati. Anche lui vuole ottenere le sfere per chiedere al drago Sheron i cibi migliori al mondo. Questo sovrano fa da capo ad un'esercito di mostri capitanato da Gustle, un possente orco rosso, ed un secondo esercito di umani capitanati da Pasta e Bongo: la prima è un'avvenente ragazza dai capelli rossi ed il secondo un possente uomo di alta statura, ambedue abili capitani d'aviazione.
    I protagonisti giungono sul posto e s'imbattono in un drappello di soldati abilmente sconfitti da Vegeta e Yamco. A questo punto, il capo del villaggio, un'uomo robusto di nome Tora, che aveva tentato di affrontare Bongo, ma senza successo, prega i protagonisti di liberarli dalle angherie del re Gourmet. Avendo capito che la sesta sfera si trova nel palazzo del tiranno, il gruppo ci si addentra.
    All'interno della fortezza incontrano anche un'avvenente ragazza bionda, molto aggressiva ed abile utilizzatrice di mitra che viaggia su di una moto fluttuante (mezzo di trasporto comune nel mondo in cui si svolge la storia). La ragazza si chiama Laura ed è una ladra in cerca di tesori, che si era avventata nel palazzo per derubare anche il re Gourmet.

    A questo punto i protagonisti vengono subito attaccati dall'esercito di mostri di Gustle, del quale si occupa Vegeta con particolare destrezza, mentre Yamco si fionda nella parte ovest del palazzo dove s'imbatte in Bongo, che lo attacca con una doppia mazza d'acciaio. Bulma cerca di risalire il palazzo con il suo aereo, ma è costretta ad un'altra colluttazione aerea con Pasta, che si rivela molto piú abile del luogotenente Purple del fiocco rosso. Nonostante tutto Bulma riesce ad avere la meglio, anche con l'aiuto di Laura che si era intromessa nello scontro. Anche Yamco che riesce ad atterrare Bongo, nonostante le iniziali difficoltá. Anche Vegeta riesce a sconfiggere Gustle, nonostante quest'ultimo lo avesse attaccato con delle sfere di metallo.
    Giunti al cospetto del re Gourmet, una specie di gigante, Vegeta riesce ad atterrarlo con l'aiuto di Yamco, colpendolo con il suo colpo della morra cinese in pieno volto. Atterrato il re Gourmet, quest'ultimo ritorna a delle sembianze umane e si accorge la prelibatezza di una semplice mela, redimendosi delle sue malefatte. Consegna gentilmente la sfera del drago al gruppo e promette di essere un sovrano migliore nel suo piccolo regno.
    Scoprono anche che Laura è una dolcissima ragazza dai capelli blu che diventa aggressiva solo quando starnutisce. Su consiglio di Bulma, Vegeta decide di portare la ragazza dal maestro Muten per "saldare" la condizione imposta dall'anziano. A questo punto, il gruppo si dirige brevemente alla Kame House per portarci la ragazza, che vagabonda accetta di buon grado la proposta.


    Date di nascita e livelli di potenza in questo capitolo:
    Vegeta: 12. Gennaio (liv. 500)
    Bulma: 12. Febbraio (liv. 10)
    Yamco: 15. Maggio (liv. 400)
    Tora: 24. Ottobre (liv. 50)
    Laura: 27. Maggio (liv. 25)
    re Gourmet: 2. Maggio (liv. 100)
    Bongo: 17. Luglio (liv. 200)
    Pasta: 18. Novembre (liv. 25)
    Gustle: 13. Agosto (liv. 250)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,589
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ottimo 👍 ora sono di corsa, stasera li leggo con calma
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +595
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous

    Capitolo 6 - i tiranni della terra: Lei Wu

    Screenshot-20231220-121009-You-Tu



    Giunti alla Kame House, il gruppo protagonista viene a scoprire dall'anziana tartaruga di mare Umigame che il maestro è stato rapito da due strani guerrieri, Gash e Vinegar, che hanno immobilizzato l'anziano e portato con sè verso Chun City, una cittá ai piedi di un monastero Shaolin.
    Vegeta e tutto il gruppo assieme alla stessa Lunch si dirigono sul luogo. Giunti nella cittá vengono a conoscenza di Harley, un'altra giovane ragazza dai capelli neri che avverte li gruppo che in questo posto si è stabilito un forte guerriero di nome Lei Wu: questo guerriero era un terrestre molto abile nelle arti marziali e che volendo diventare sempre piú forte si è rivolto alle forze oscure divenendo lui stesso un'essere per metá maligno, perdendo in parte le sue fattezze umane. Ha come obbiettivo quello di affrontare i migliori lottatori di arti marziali per potenziare le sue abilitá.


    Screenshot-20231220-121342-You-Tu



    Harley sa tutte queste cose ed era da tempo sulle sue tracce, poichè ha sconfitto tutti i guerrieri del suo villaggio lasciando devastazione e la ragazza vuole vendicarsi. Giunge sul posto anche Chichi in sella ad un piccolo aeroveicolo, informando che anche il padre Gyuma era stato rapito da due strani guerrieri e la ragazza vuole salvare il padre. A questo punto il gruppo si dirige assieme ad Harley al monastero Shaolin dove si è insediato Lei Wu e vengono a conoscenza di Crilin, un giovane guerriero Shaolin, che era il reietto dello stesso monastero. Qui Lei Wu massacra giornalmente alcuni guerrieri Shaolin per allenarsi in attesa di nuovi guerrieri rapiti da Gash e Vinegar, tenuti prigionieri. Crilin spiega al gruppo di fare attenzione al nemico, avendone viste le capacitá, pur non avendolo mai affrontato.
    Quando il gruppo arriva, vengono rilasciati proprio Gyuma ed il maestro Muten. Lo stregone del toro dovrá affrontare Vinegar per puro divertimento, mentre il maestro Muten, celebre esperto di arti marziali vuole essere affrontato dallo stesso Lei Wu, che sta seduto su di un trono accerchiato da giovani ragazze che lo adulano. Questo personaggio sta giá molto antipatico a Vegeta, che gli grida contro dichiarando di volerlo affrontare. Lei Wu, indignato ma incuriosito, sfida il gruppo protagonista mandandogli contro Gash e Vinegar, nel tentativo di vedere le loro capacitá. A questo punto la situazione diventa un breve torneo plateale con lo stregone del toro che si decide ad affrontare Vinegar, un possente mostro dalla folta capigliatura castana. In combattimento lo stregone del toro si dimostra molto abile e tiene testa a Vinegar, che peró sembra prevalergli con i suoi attacchi energetici. Durante lo scontro subentra anche Chichi in difesa del padre, ferendo Vinegar ad una spalla e distraendolo da una potente "Kamehameha" che inaspettatamente annienta il demone.
    Lei Wu non si sorprende e manda avanti Gash, un guerriero dai capelli bianchi e la carnagione azzura, ancora piú spavaldo di Vinegar, che permette di essere sfidato da due guerrieri insieme. Si fa subito avanti Crilin, per rendere onore al tempio Shaolin ed al suo fianco si propone Vegeta, ma Yamco lo ferma e decide di andare al sup posto, consigliando di tenersi in energia per un'eventuale scontro finale contro Lei Wu. A questo punto sono Yamco e Crilin i due avversari di Gash, che vengono messi subito in difficoltá dal mostro, che si dimostra ancora piú agile ed esperto di Vinegar. Crilin si dimostra un'abile guerriero Shaolin, agile e furbo, mettendo in atto le sue migliori teniche d'arti marziali, lasciando sorpreso anche il maestro Muten che osserva interessato i due giovani ragazzi alle prese con un'ostico avversario. Gash sfodera anche alcuni attacchi energetici, ma i due ragazzi, seppur non ne hanno imparati al momento riescono a schivarli. Yamco tenta anche il suo colpo migliore il "colpo del vento e delle zanne del lupo" che scalfisce Gash, senza peró sconfiggerlo. Quando Gash sfodera peró un potente attacco energetico, Crilin sorprende tutti con una strana tecnica: uno specchio creato con l'energia spirituale che riflette l'attacco nemico. Yamco capisce al volo e mentre Crilin riflette l'attacco soprende il mostro tagliandolo in due per orizzontale con la sua sciabola. Gash distratto e ferito, viene travolto dal suo stesso colpo e sconfitto dai due ragazzi.


    Spiceandvinegar-1



    Lei Wu decide di farsi avanti ed affrontare il maestro Muten, ma Vegeta lo sfida ed i due ingaggiano una feroce battaglia. Vegeta si dimostra abile come sempre, ma Lei Wu è molto piú forte di Gash e Vinegar messi insieme. I suoi attacchi energetici sono potenti, ma Vegeta sapendo volare riesce a destreggiarsi. Quando Vegeta riesce a sfoderare una "Kamehameha" con tutte le forze che gli erano rimaste, Lei Wu ha una breve trasformazione incrementando la massa muscolare e la sua carnagione da verde chiaro diviene verde scura. A questo punto Vegeta gli tiene testa ma con piú difficoltà, addirittura cercano di aiutarlo Yamco e Crilin, ma tutti e tre vengono violentemente atterrati. Va peró considerato che Yamco e Crilin erano giá visibilmente indeboliti dalla battaglia precedente.
    Quando stanno per rialzarsi, ma oramai sfiniti, si fa avanti il genio delle tartarughe, accettando la sfida dopo aver appurato che i tre ragazzi non sono in grado di fermare il tiranno. Lei Wu si compiace di poter affrontare il maestro piú bravo della terra e Mutenroshi non delude: nonostante la sua etá si dimostra agile ed abile in varie tecniche di arti marziali, tenendo testa al nemico nonostante la trasformazione, molto meglio di Vegeta. Dopo un'estenuante battaglia Lei Wu, sfinito, lancia un'ultimo attacco energetico dalla bocca ed il maestro, anch'egli stremato, aumenta la massa muscolare e lancia una "Kamehameha" alla massima potenza. Quando i due raggi energetici si scontrano, Harley colpisce alla tempia Lei Wu con una pistola, ferendolo. A quel punto il maestro Muten ne approfitta per prendere il sopravvento sconfiggendo il nemico. Questa vittoria convince ancora di piú Vegeta a diventare allievo di un maestro cosí esperto.
    Alla fine di questa estenuante battaglia, tutti quanti si fermano per una notte nel tempio Shaolin, che si sdebita con una ricca cena dove vediamo per la prima volta la fame tipica di un saiyan, con Vegeta che svuota le provviste. All'indomani il gruppo si divide in tal modo: Crilin decide di lasciare il tempio Shaolin per seguire Vegeta, Yamco, Pual e Bulma con i quali ha stretto amicizia, mentre il maestro Muten fará ritorno alla Kame House lasciata in custodia ad Umigame, portando con sè Laura, accettandola con gran entusiasmo e promettendo a Vegeta di accettarlo come allievo, ma il ragazzo chiede di accettare anche Yamco e Crilin come allievi ed il maestro acconsente. Stesso discorso per Chichi, che in quanto ragazza non dovrá portare una ragazza sexy. Tutti i ragazzi faranno visita al maestro appena possibile. A seguire il maestro alla Kame House ci sará anche Oscar, che oramai vagabondo decide di collocarsi alla Kame House come aiutante del maestro, ma anche per un certo interesse verso Laura. Pual decide invece di rimanere fedele al suo amico Yamco e seguirlo assieme a Vegeta, Bulma e Crilin. Harley invece non si unisce al gruppo e preferisce ritornare al suo villaggio per aiutarli a riprendersi ed andare avanti, avendo peró ringraziato con affetto tutti i guerrieri che hanno affrontato Lei Wu anche per lei.
    In conclusione Muten ritorna alla Kame House con Laura ed Oscar, Chichi ritorna sul monte Padella con il padre, Harley ritorna nel suo villaggio ed infine Vegeta e Bulma vanno alla ricerca dell'ultima sfera con Crilin, Yamco e Pual.


    Date di nascita e livelli di potenza in questo capitolo:
    Vegeta: 12. Gennaio (liv. 550)
    Bulma: 12. Febbraio (liv. 10)
    maestro Muten: 24. Febbraio (liv. 1200)
    Gyuma: 9. Maggio (liv. 650)
    Chichi: 13. Novembre (liv. 150)
    Yamco: 15. Maggio (liv. 400)
    Crilin: 3. Aprile (liv. 300)
    Harley: 31. Agosto (liv. 25)
    Laura: 27. Maggio (liv. 25)
    Lei Wu: 13. Luglio (liv. 900)
    Gash: 30. Ottobre (liv. 750)
    Vinegar: 15. Giugno (liv. 700)


    Edited by Kiske - 6/1/2024, 06:24
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,589
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Molto belli anche i nuovi capitoli ^^
    Vegeta che chiede al Genio di accettare Yanco e Crili come allievi non me l'aspettavo. Spirito di gruppo che va a smussare il carattere di Vegeta :b:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +595
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arlessds @ 5/1/2024, 22:44) 
    Molto belli anche i nuovi capitoli ^^
    Vegeta che chiede al Genio di accettare Yanco e Crili come allievi non me l'aspettavo. Spirito di gruppo che va a smussare il carattere di Vegeta :b:

    Glielo dobbiamo smussare un poco, perché penso che lo renda piú interessante come personaggio in questa situazione alternativa
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +595
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous

    Capitolo 7 - i tiranni della terra: Garlick Jr.

    garlickjr



    Alla ricerca della settima sfera il gruppo giunge nei pressi di un'obelisco, che si rivela essere quello presieduto da Balzar, un vecchio maestro dello stesso Mutenroshi. Ai piedi di questo obelisco fa da guardiano il simpatico e possente Bora, un pellerossa molto forte, assieme a suo figlio Upa. Vegeta sarebbe interessato a conoscere Karin, ma Bora gli chiede di pazientare e terminare prima i suoi allenamenti in progetto con il genio delle tartarughe, poichè viceversa, Balzar non lo accetterebbe come allievo. Ad ogni modo il pellerossa è in possesso della settima sfera trovata casualmente in un lago nei pressi dell'obelisco, ma prima ancora di prenderla viene sopraffatto da due strani mostri che assalgono Bora e gli sottraggono la sfera.
    Bora lotta quindi con il primo, Drakula, un pugile vampiro che viene ucciso da Bora con la sua robusta lancia.
    L'altro mostro, un demone visibilmente piú forte, si chiama Sansho: è alto, di carnagione grigia e con due code di capelli. Si presenta essere un componente del trio scudiero di Garlick Jr. un demone che vuole chiedere al drago Sheron l'eterna giovinezza. Bora lo affronta, ma Sansho lo uccide trafiggendolo allo stomaco. Subentra Vegeta che lo contrasta, ma il demone capisce che l'avversario è ostico e si dá alla fuga. Dalla locazione indicata dal dragon radar di Bulma, il gruppo capisce che la settima sfera rubata a Bora, quella con una stella, si trova nel palazzo di Garlick Jr. ai confini di una zona montuosa e si avventurano verso la fortezza, con Upa che vuole vendicare il padre.

    Giunti a destinazione si ritrovano a bloccarli al primo piano tre mostri: Myra, una mummia-zombie, mr. Suke, un'uomo invisibile ed infine Akkuman, un'abile guerriero che ha vinto in passato l'ambito torneo mondiale di arti marziali chiamato Tenkaichi.
    Per raggiungere Garlick Jr. dovranno affrontare i tre guerrieri in delle sfide singole. I guerrieri rivelano inoltre che Lei Wu aspirava a diventare un demone ed era stato l'unico a battere i tre per presentarsi al cospetto del loro capo diventando un mezzo demone per mano dello stesso Garlick Jr. che gli ha lasciato i suoi due sottoposti Gash e Vinegar come guardiaspalle per andare ad insidiare il mondo a nome di Garlick Jr. e cercando lottatori piú forti da arruolare.
    Seppur i tre non siano intenzionati a subire una seconda disfatta, poichè ambiscono a diventare guardie speciali del demone, Vegeta sconfigge brevemente Myra con un solo pugno e li informa che hanno giá sconfitto Lei Wu con i suoi due scagnozzi e quella battaglia li ha resi piú forti. I due guerrieri rimasti non si fanno intimorire ed Akkuman si fa avanti per il secondo incontro. A questo punto tocca a Crilin che utilizza le sue arti marziali per sconfiggere l'avversario e quest'ultimo utilizza il suo terribile raggio paralizzante tentando d'infilzare Crilin con un forcone senza peró riuscirci poichè il guerriero Shaolin riesce a liberarsi, ma saltando viene colpito dal raggio elettrico di Akkuman che lo mette fuorigioco per un momento. Ad ogni modo Crilin riesce a prevalere usando la sua tecnica dell'immagine residua, colpendo di sorpresa il guerriero con una ginocchiata aerea alla nuca e mettendolo al tappeto. Si fa quindi avanti Yamco contro mr. Suke, che nessuno riesce a vedere in quanto invisibile e colpisce con violenza Yamco a calci e pugni. A questo punto s'intromette Pual che trasformandosi in una braccialetto rende visibile il guerriero, in questo modo viene sopraffatto da Upa che dimostra di aver appreso qualche tecnica dal padre colpendolo con un calcio ai fianchi e dando spazio a Yamco per finirlo con il suo consueto "colpo del vento e delle zanne del lupo".
    I tre guerrieri, stremati, indicano in che direzione sia il piano superiore dove trovano ad attenderli Garlick Jr., un piccolo demone dalla pelle verde chiara ed il suo gruppo di guerrieri ai quali appartenevano anche Gash e Vinegar, ora composto da soli tre componenti: Sansho, che avevano incontrato prima, Ginger, un demone basso dalla pelle verdastra e Nicky, un demone dalla pelle azzurra ed i capelli bianchi simile a Gash.

    Garlick Jr. propone ai tre ragazzi di unirsi alle forze del male in quanto elementi interessanti ed utili ai sogni di conquista del demone, ma i tre rinunciano con strafottenza e sicurezza in se stessi. Visto il rifiuto devono ovviamente affrontare i tre demoni. I guerrieri si dividono in tre contro Ginger, Nicky e Sansho, ma Garlick Jr. tenta di assalire Bulma, Upa e Pual rimasti indifesi. Vegeta s'intromette bloccando il demone, mentre Yamco rimane da solo in un doppio scontro con Nicky e Sansho.
    Crilin riesce peró a sconfiggere velocemete Ginger sorprendendolo con la stessa tecnica a specchio usata contro Gash e soccorre quindi Vegeta per dargli una sorta di cambio e consentirgli di aiutare Yamco, in grave difficoltá.
    Vegeta attacca quindi Sansho di sorpresa volendo saldare il conto in sospeso dello scontro precedente e vendicare la morte di Bora. Yamco intraprende uno scontro serrato con Nicky, che si dimostra un'ostico avversario particolarmente agile. Yamco peró riesce a tagliarlo in due con la sua sciabola come fatto con Gash e lo scaraventa in una piscina del palazzo, dove il demone esplode subito dopo. Intanto Vegeta tratta con strafottenza Sansho, dicendogli di essere abile solo insieme ai suoi compagni, ma di essere debole come loro in duelli singoli. Infine lo sconfigge con una nuova tecnica che prova sul momento nel tentativo di emulare una "Kamehameha" diversa, chiamata "cannone Garrick".
    Vegeta e Yamco giungono in soccorso di Crilin, stremato dalla forza combattiva di Garlick Jr. che nonostante l'aspetto si rivela un'avversario ancora piú difficile di Lei Wu o degli altri demoni appena affrontati. Vegeta e Yamcha cercano di contrastarlo con un'attacco combinato ma il demone riesce a prevalere lo stesso ed anzi, addirittura si trasforma in un'essere alto, supermuscoloso e dalla carnagione verde scura, ma ancora piú spaventoso di Lei Wu.


    Screenshot-20231220-114518-You-Tu



    A questo punto, Vegeta vede che Pual si era trasformato in un pipistrello ed aveva sottratto la sfera a Garlick Jr. che era stata incastonata nel suo trono, ragion per cui Vegeta dice a Bulma di andarsene velocemente assieme a Pual ed Upa con la sfera per evocare il dragon Sheron e provare a chiedere di resuscitare Bora, visto che sul campo di battaglia sono solo d'intralcio e che Vegeta la raggiungerá dopo la battaglia assieme a Yamco e Crilin, sicuro della sua vittoria. La ragazza si prepara ma Garlick Jr. rivuole tutte le sfere indietro e tenta di aggredirla, venendo fermato da tutti e tre i ragazzi che lo colpiscono da piú parti, dando modo a Bulma, Upa e Pual di fuggire.
    La lotta s'intensifica, Vegeta ed i suoi amici mettono in campo il miglior arsenale di tecniche a loro disposizione, ma Garlick Jr. è un mostro veramente instancabile ed abilissimo nelle arti marziali. Stufatosi peró di dover battagliare con ragazzini, sfodera la sua ultima arma finale: un varco spazio-dimensionale verso un'altra dimensione, che risucchia tutte le cose al suo interno. Vegeta, con intuito la coglie come un'occasione per spingere lo stesso Garlick Jr. all'interno del varco usando una "Kamehameha" alla massima potenza, visto che la gestisce meglio della nuova tecnica appresa poco prima. Vegeta lancia l'attacco, ma il demone oppone resistenza al raggio d'energia. Nel tentativo di aiutare Vegeta, Yamco e Crilin cercano di lanciare una "Kamehameha", ma pur non riuscendoci creano un'onda di energia spirituale simile ad un forte vento che aiuta quel poco a sufficienza Vegeta a scaraventare Garlick Jr. nel varco che si chiude e fa prigioniero il demone stesso, che giura vendetta ai tre ragazzini.
    Sconfitto in qualche modo l'avversario piú difficile che abbiano mai incontrato finora, i tre si dirigono lentamente in volo portati da Vegeta verso la casa di Upa.


    images



    Intanto Bulma ha evocato con successo il drago Sheron che si manifesta in tutta la sua imponenza e chiede quale sia il desiderio. La ragazza lascia con umiltá l'onore ad Upa di esprimere il desiderio di poter resuscitare suo padre Bora, il cui corpo giace ancora avvolto dalle fasce.
    Per il drago questo desiderio non è un problema e Bora riprende vita con sorpresa ed immesa felicitá di Upa. Proprio in quel momento arrivano Vegeta, Yamco e Crilin che assistono alla commovente scena assieme a Bulma e Pual. Bulma si scusa con Vegeta per non avergli detto che le sfere diventano comuni sassi per un'anno e si disperdono sulla terra, ma il ragazzo non si dispiace e dice a Bulma che dopo un'anno si rimetterá alla ricerca della sfera a sette stelle assieme alla ragazza per altre nuove avventure.
    A questo punto il gruppo si congeda da Bora e suo figlio, con la promessa di rivedersi presto poichè i ragazzi vogliono andare dal maestro Muten e sono interessati anche agli allenamenti del maestro Balzar. In conclusione, il gruppo si dirige verso la Kame House, per incominciare i tanto agognati allenamenti.


    Date di nascita e livelli di potenza in questo capitolo:
    Vegeta: 12. Gennaio (liv. 700)
    Bulma: 12. Febbraio (liv. 10)
    Yamco: 15. Maggio (liv. 480)
    Pual: 27. Luglio (liv. 11)
    Crilin: 3. Aprile (liv. 450)
    Bora: 8. Ottobre (liv. 350)
    Upa: 20. Novembre (liv. 55)
    Garlick Jr: 31. Luglio (liv. 1300)
    Ginger: 13. Giugno (liv. 400)
    Nicky 24. Novembre (liv. 400)
    Sansho: 6. Maggio (liv. 400)
    Dracula: 2. Giugno (liv. 100)
    mr. Suke: 4. Febbraio (liv. 90)
    Myra: 22. Giugno (liv. 90)
    Akkuman: 31. Ottobre (liv. 250)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +595
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous

    Capitolo 8 - gli allenamenti del maestro Muten

    mutenroshi



    Tutto il gruppo si dirige alla Kame House, andando a prendere anche Chichi con loro. Qui ritrovano il maestro Muten con Umigame, Oscar e Laura. L'anziano vorrebbe allenarli per il torneo mondiale di arti marziali, il Tenkaichi, in vista tra due anni. Bulma fa quindi ritorno a casa e ritornerá due anni dopo, mentre Pual decide di rimanere assieme a Yamco. Per gli allenamenti il maestro si trasferisce su un'altra isola molto piú grande, dove il maestro ha una seconda residenza e dove gli abitanti gli concedono viveri a sufficienza per sopravvivere tranquillamente in segno di rispetto all'anziano saggio. Umigame rimane con Oscar alla Kame House, mentre a Laura li segue e si occuperá delle faccende domestiche nella seconda dimora durante gli allenamenti di ragazzi. L'addestramento del genio è abbastanza strambo in un primo momento: devo comsegnare il latte in giro per l'isola in percorsi insidiosi, attraversando ponti, schivando api, seminando dinosauri oppure ancora cercare un sasso lanciato dal maestro nella foresta in piena notte. Senza accorgersene i quattro ragazzi sviluppano i loro riflessi, la velocitá e la forza. Dopo molti mesi, il maestro passa alla seconda parte che prevede l'insegnamento della tecnica della tartaruga. Tutto questo indossando pesanti gusci che ne amplificano ulteriormente l'agilitá una volta tolti.

    La terza ed ultima parte prevede mettere in atto le tecniche apprese con delle prove di forza e velocitá, percorrendo un tragitto in pochi secondi o sollevando un masso. I quattro ragazzi superano le prove ed a questo punto della storia Vegeta migliora il suo "cannone Garrick", mentre Crilin, Chichi e Yamco imparano la "Kamehameha", ma Crilin e Yamcha svillupano una seconda tecnica energetica che mostreranno al torneo. Tutti e tre non imparano ancora a volare come Vegeta, ma imparano almeno la tecnica di galleggiamento che permette loro di stare sospesi in aria anche a molti metri di altezza.
    Muten ed i ragazzi fanno ritorno con Laura alla Kame House dove ritrovano Bulma, puntualmente ritornata come aveva promesso per assistere al torneo e fare il tifo per i suoi amici. Ad una settimana dalla manifestazione tutto il gruppo si dirige sul posto in cui si svolge il torneo, un'enorme ed attrezzatissima isola con ospedali, ma anche alberghi, ristoranti e centri commerciali dedicati al torneo. Qui si preparano, poichè l'anziano era sicuro delle capacitá di tutti e quattro i ragazzi e li aveva iscritti sin da un'anno prima.


    livelli di potenza in questo capitolo:
    Vegeta: 12. Gennaio (liv. 900)
    maestro Muten: 24. Febbraio (liv. 1200)
    Chichi: 13. Novembre (liv. 250)
    Yamco: 15. Maggio (liv. 550)
    Crilin: 3. Aprile (liv. 450)
    Laura: 27. Maggio (liv. 20)
    Bulma: 12. Febbraio (liv. 10)
    Pual: 27. Luglio (liv. 10)
    Oscar: 29. Marzo (liv. 10)
     
    Top
    .
38 replies since 18/12/2023, 09:57   313 views
  Share  
.