Super Torneo: il miglior personaggio storico di tutti i tempi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fans
    Posts
    10,217
    Reputation
    +60

    Status
    Online
    E siamo già in due per Elisabetta la prima, la cosa mi fa piacere. Appoggiarsi ai pirati per raccogliere il denaro necessario che permise di creare un esercito e una flotta capaci di battere i potentissimi e apparentemente invincibili spagnoli. Un genio.


    Per il resto stregatto mi sembra un po' nazionalista 😄😄😄, ho contato 9 italiani più 3 papi sulla cui provenienza ammetto di non essere un esperto.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    721
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Widow @ 25/2/2024, 06:52) 
    E siamo già in due per Elisabetta la prima, la cosa mi fa piacere. Appoggiarsi ai pirati per raccogliere il denaro necessario che permise di creare un esercito e una flotta capaci di battere i potentissimi e apparentemente invincibili spagnoli. Un genio.


    Per il resto stregatto mi sembra un po' nazionalista 😄😄😄, ho contato 9 italiani più 3 papi sulla cui provenienza ammetto di non essere un esperto.

    Se non erro tutti e tre i papi sono italiani, forse tutti e tre settentrionali
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bronze member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    402
    Reputation
    +252

    Status
    Offline
    Kiske sei un vulcano di idee, complimenti!
    Dovrei fare una bella valutazione per fare una selezione accurata così preferisco andare di getto senza ragionarci troppo altrimenti esce un elenco lunghissimo.
    Parto con Manzoni, Dante, madre Teresa, Giovanni Paolo ll, Michelangelo, Leonardo, Margherita Hack, Verdi, Rita Levi Montalcini, Battisti, Renato Zero, Mina, Marlon Brando, Bruce Lee, Aldo Fabrizi....
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    721
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rosablu @ 25/2/2024, 15:09) 
    Kiske sei un vulcano di idee, complimenti!

    Grazie molte
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fans
    Posts
    10,217
    Reputation
    +60

    Status
    Online
    QUOTE (rosablu @ 25/2/2024, 15:09) 
    Kiske sei un vulcano di idee, complimenti!
    Dovrei fare una bella valutazione per fare una selezione accurata così preferisco andare di getto senza ragionarci troppo altrimenti esce un elenco lunghissimo.
    Parto con Manzoni, Dante, madre Teresa, Giovanni Paolo ll, Michelangelo, Leonardo, Margherita Hack, Verdi, Rita Levi Montalcini, Battisti, Renato Zero, Mina, Marlon Brando, Bruce Lee, Aldo Fabrizi....

    Anche qui, 11 italiani su 15 😆😆.

    Kiske terrà conto di tutto, ma spero a una selezione finale più "mondialista".

    Penso però che Leonardo non possa mancare perché in qualsiasi paese tu fai un sondaggio del genere lo metterebbero dentro. È stato un genio universale e universalmente riconosciuto.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    721
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Widow @ 25/2/2024, 19:04) 
    CITAZIONE (rosablu @ 25/2/2024, 15:09) 
    Kiske sei un vulcano di idee, complimenti!
    Dovrei fare una bella valutazione per fare una selezione accurata così preferisco andare di getto senza ragionarci troppo altrimenti esce un elenco lunghissimo.
    Parto con Manzoni, Dante, madre Teresa, Giovanni Paolo ll, Michelangelo, Leonardo, Margherita Hack, Verdi, Rita Levi Montalcini, Battisti, Renato Zero, Mina, Marlon Brando, Bruce Lee, Aldo Fabrizi....

    Anche qui, 11 italiani su 15 😆😆.

    Kiske terrà conto di tutto, ma spero a una selezione finale più "mondialista".

    Penso però che Leonardo non possa mancare perché in qualsiasi paese tu fai un sondaggio del genere lo metterebbero dentro. È stato un genio universale e universalmente riconosciuto.

    Ora come ora tra quelli proposti ufficialmente sono 64, di cui 40 "stranieri" e 24 italiani. Uno di questi è Leonardo Da Vinci, giá proposto da Arles

    Edited by Kiske - 26/2/2024, 13:31
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    721
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    Prolungo le iscrizioni per i partecipanti al torneo fino a Domenica. Considerando anche i personaggi che ho mantenuto di riserva, penso che possiamo fare un torneo di tre turni di eliminatoria, aggiungendo altri 28-30 personaggi circa.
    Quindi chiedo anche a chi ha già risposto di aggiungere qualche altro personaggio.

    Probabilmente Lunedi 4. Marzo provo ad avviare il torneo con il primo turno di eliminatoria....
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fans
    Posts
    10,217
    Reputation
    +60

    Status
    Online
    Aggiungo solo qualche atleta (non calciatori, tutti conosciamo i soliti nomi):

    Jesse Owens (atletica, sì, quello di Berlino, leggete la sua incredibile storia e serie di successi)

    Ingemar Stenmark (sci)

    Michael Jordan (basket)

    Michael Phelps (nuoto, 23 medaglie d'oro olimpiche)

    Nadia Comaneci (spero la conosciate, la prima nella storia a ottenere un 10 olimpico, ginnastica)

    Mi limito a questi 5 fenomeni diacronici che non mancherebbero da nessun manuale di sport mondiale sui migliori. Poi Kiske con la sua capillare esperienza sportiva vedrà cosa fare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    721
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti. Ho una domanda d'aggiornamento: Al momento abbiamo 64 candidati per procedere con un torneo di lunghezza "standard".
    Da parte ho 53 riserve tra quelli che mi sono segnato e quelli aggiuntivi degli altri utenti. Tecnicamente ne mancherebbero altri 11 per fare un torneo piú completo. Se fino a domenica nessuno ha aggiunto altro li trovo tranquillamente io.

    Qui la domanda: Un torneo con tre turni di eliminatoria vi va bene o ci fermiamo ai primi 64 "ufficiali"?
    Vi premetto che nel caso in cui facciamo tre turni Ve li divido in maniera gradevole e non pesante. Fatemi sapere in questi ultimi giorni entro domenica
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Per me va bene un torneo a tre turni :b:
    Per i personaggi mancanti, vediamo se passa nel weekend Silvercyn80 in caso contrario direi di usare i nomi di riserva.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    721
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    Le iscrizioni si fermano qui. Tra oggi e domani parte il torneo. Grazie a tutti
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ok, Silvia è passata ieri ma questo topic gli sarà sfuggito
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    721
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arlessds @ 4/3/2024, 12:35) 
    Ok, Silvia è passata ieri ma questo topic gli sarà sfuggito

    Avrá comunque modo di rispondere al torneo per il quale ricordo non servono iscrizioni. Chiunque puó votare in qualsiasi turno
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    721
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    Eccoci al primo turno di eliminatorie del torneo sui personaggi storici. Avendo selezionato oltre 130 personaggi fra quelli proposti e le riserve, divideró il primo turno un due parti per facilitare le votazioni. Alcuni sono stati aggiunti in coppia come partecipante unico, quindi considerateli nel complessivo.
    Per quanto riguarda il criterio siate abbastanza oggettivi ma liberi di votare negli scontri chi ritenete il piú iconico, carismatico, simpatico, geniale, brillante, influente a livello storico, migliore a livello artistico ed altri aspetti ancora.
    Un solo consiglio aggiuntivo: ad ogni nome è stato aggiunto un link del profilo del personaggio su wikipedia in italiano o in inglese. Per avere una votazione equa consultate il profilo qualora non conoscete il personaggio in modo tale di avere una votazione equilibrata e che non metta in totale svantaggio personaggi meno famosi.
    Negli scontri a tre votatene uno solo. Eccovi le prime 32 sfide:


    Primo turno di eliminatorie - parte I:

    David Bowie vs. Cleopatra

    Yasser Arafat vs. don Pino Puglisi

    Ayrton Senna vs. generale Ulysses S. Grant

    imperatore Costantino I vs. Fausto Coppi & Gino Bartali

    Adriano Celentano vs. Michael Phelps

    Carlo Magno vs. Meryl Streep

    Totó vs. Michael Jordan

    Marco Tullio Cicerone vs. John F. Kennedy

    Michael Jackson vs. Audrey Hepburn

    Eduardo De Filippo vs. Anna Marchesini

    Nikola Tesla vs. Thomas Edison

    Rita Levi-Montalcini vs. Vittorio Gassman

    Nicole Kidman vs. Wolfgang Amadeus Mozart

    Ludwig van Beethoven vs. papa Pio XII

    Margherita Hack vs. Diego Armando Maradona

    Mahatma Gandhi vs. Otto von Bismarck

    Amitabh Bachchan vs. Malcom X

    Dante Alighieri vs. Geronimo

    Frida Kahlo vs. Elvis Presley

    Socrate vs. Raffaello

    Giacomo Leopardi vs. Lucio Battisti

    Rocky Marciano vs. Jesse Owens

    Alessandro Magno vs. Leonardo Da Vinci

    Alessandro Manzoni vs. Alfred Hitchcock

    Serena Williams vs. Ingemar Stenmark

    Stanlio & Ollio vs. Franco Battiato

    Frank Sinatra vs. Freddie Mercury

    Joseph Merrick vs. Euclide

    Benvenuto Cellini vs. samurai Saito Musashibo Benkei vs. Lorenzo "il magnifico"

    George Michael vs. Renato Zero vs. Aristotele

    Giuseppe Garibaldi vs. Cristoforo Colombo vs. Giotto

    Mina vs. Sandro Botticelli vs. Fabrizio De André


    Scadenza: giovedí 7. Marzo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fans
    Posts
    10,217
    Reputation
    +60

    Status
    Online
    Sfide intriganti e azzeccate, ora ci penso e mando le mie scelte.
     
    Top
    .
130 replies since 23/2/2024, 04:32   1213 views
  Share  
.