80 voglia di Anime 80...e non solo

Posts written by Sonoko

  1. .
    A volte si dava delle arie e maltrattava troppo quel povero Matthew! :angry:
  2. .
    Georgie, ovvero come trasformare uno fra i migliori shoujo mai scritti a manga spazzatura vero e proprio in poche pagine!!! :sick:
    Ebbene sì, la penso proprio così, come ha potuto l'autrice sfregiare così malamente un manga splendido (che nella scena
    della prigione
    ha toccato il suo apice :wub: ), un potenziale capolavoro, con il solo capitolo finale??? :angry:
    Mettiamo subito le cose in chiaro: io non butto nel fuoco un manga perché
    il mio personaggio preferito muore
    (sì, ne sono tentata, ma posso anche accettare di buon grado la cose se vi è una certa coerenza :P ), ma quello che ha combinato la Igarashi non rasenta, ma supera ampiamente il ridicolo!!! :blink:
    Una morte assurda ed assolutamente gratuita,
    a mio avviso realizzata soltanto perché era l'unica soluzione per fare posto al personaggio preferito dall'autrice, il suo cocchetto raccomandato, una sorta di Seya anni '80, insomma... <_< Ma ecco che la Igarashi si ricorda di un piccolissimo problemino, il suo cocchetto
    è morto in mare, dopo essere stato drogato e violentato da un inglese pervertito,
    ed allora che fare? :huh: No problem, avete mai visto la soap opera Beautiful, con tutte le sue morti vere e presunte e le altrettante resurrezioni? :ph34r: Perfetto, così ecco il cocchetto che
    appare improvvisamente (oserei dire magicamente, ma questo non è un manga majokko, perciò non lo dirò) alla protagonista che, opportunamente sola e derelitta al posto giusto nel momento giusto, gli è così servita su un piatto d'argento! :woot: Che lui avrebbe dovuto essere morto stecchito annegato nel porto di Londra e che perché questo avvenisse sia dovuto passare in quel momento proprio un tizio su un'imbarcazione diretta guardacaso in Australia poco conta, alla faccia della coerenza... :sick: :sick: :sick:


    Manga di Georgie, al rogo!!! ablow

    Edited by Sonoko - 16/10/2013, 07:18
  3. .
    Attualmente stanno ristampando questo manga; io ho letto la prima edizione Star ed è stato una delusione per me... -_-
    Non mi piace per niente il finale riservato a Satomi e trovo che Go (il Mirko cartaceo) sia terribilmente odioso! :angry:
  4. .
    Su YT l'hanno ottenuta in qualche modo sovrapponendo le 2 tracce, ecco il risultato: :P







    Comunque il vero autore è Draghi, ed io l'adoro dai tempi in cui prestava la voce a Mirko! :wub:

    Edited by Kayla-XY - 9/9/2012, 15:14
  5. .
    Da piccola il mio preferito è sempre stato Jeeg per i suoi colori vivaci ed allegri... :D Non ho abbastanza anni per ricordare bene Goldrake, ma rivedendolo in qualche video YT ed avendone visto qualche episodio su un canale locale devo dire che anche lui mi piace. :)
    Bello Daitarn (anche perché il suo pilota è il più bello :woot: ), mentre al pilota del Daltanious, il principe Kento, va il mio premio simpatia! ;)
    Al contrario, quanto mi è sempre stato antipatico Tetsuya, anche se ho seguito ed apprezzato anche Mazinga! :blink:
  6. .
    Mi piacciono tutte, ma molto di più la sigla dei Cavalieri del re... :wub: Al 2° posto Una spada per Lady Oscar cantata da Enzo Draghi, all'ultimo quella cantata dalla D'Avena. :rolleyes: Ma non esiste anche una versione in cui duettano? :o:
  7. .
    Ovviamente Sirio, è stato uno dei miei più grandi amori fra i personaggi maschili degli anime!!! :wub:
  8. .
    Voto Kelly perché è anche simpatica e spiritosa oltre che bella; Sheila è la più bella delle 3, ma a volte mi è antipatica. <_<
  9. .
    Susanna mi fa compassione, voto Iriza senza dubbi! :angry: Però mi piacerebbe torturarla un bel pò prima di buttarla nelle fiamme... :ph34r:
  10. .
    Io vorrei il potere di Ransie, potrebbe essere molto comodo! ;) Il potere di Boris è bello, ma non lo si può usare di giorno... :P
  11. .
    Il manga è meraviglioso, stupendo, soprattutto perché risponde ai quesiti lasciati aperti nell'anime tronco... :wub:
    E lo si trova abbastanza facilmente, perciò dovete assolutamente recuperarlo, non ve ne pentirete! ;)
  12. .
    Ciao a tutti, sono Sonoko, da sempre appassionata di manga ed anime! :D Essendo la mia principale passione gli shoujo anni '70-'80 non potevo non postare anche in un forum come questo! ^_^ Non posso farci nulla, per quanto abbia provato a guardare anche molte serie più moderne non ne ho trovate molte all'altezza di quelle che hanno rallegrato la mia infanzia, nei favolosi anni '80! :wub:
    Come la vostra founder già sa, dato che abbiamo appena fatto un gemellaggio, il mio shoujo preferito è Haikarasan ga tooru di Waki Yamato, meglio conosciuto dai più col titolo dell'anime, Mademoiselle Anne, ma in realtà ho scoperto questo anime relativamente tardi, grazie a mia cugina più grande, che si chiedeva (quasi scandalizzata) come potessi non conoscerlo... :)
    Altre serie dell'epoca che ho amato particolarmente sono quelle by World Masterpiece Theater, Georgie (ma solo l'anime, detesto profondamente il manga :angry: ), Candy Candy (nonostante a causa dei giornalini Fabbri ho odiato per anni la protagonista :lol: ), Lady Oscar e magari me ne scorderò qualcuno, chissà... ^_^
    Oltre agli anime ed ai manga mi piace molto leggere (in particolare narrativa orientale, ma anche vecchi classici per tutte le età ed ogni tanto fantasy e thriller), scrivere (ho postato qualche fanfiction, soprattutto su Mademoiselle Anne) ed ascoltare musica, ovviamente soprattutto anni '80! :B):
    Per ora credo sia tutto, ci ritroviamo nei topics! :shifty:
237 replies since 11/4/2004
.