80 voglia di Anime 80...e non solo

Posts written by Sonoko

  1. .
    Ovviamente voto i Lupescu (non credevo che avresti addirittura modificato il sondaggio per la mia segnalazione), perché mi sono troppo simpatici, soprattutto Mori (il papà vampiro, che da giovane è pure un vero schianto, anche più bello di Shun :wub:)! ;)
    Bellezza a parte, adoro Mori (Boris nell'anime): è un papà dolce e sensibile, ama scrivere come me e fa pure tanto ridere! :lol:
  2. .
    No comment!!! :wacko:
  3. .
    Però è grazie alla pubblicità che Mediaset è gratis, invece Sky lo devi pagare. Perciò io evito e se proprio tengo ad un film compro il DVD,
  4. .
    Io li ho visti tutti: I doni della morte 1 e 2 su Canale 5 ed i primi 6 su Italia 1, non ho la pay-TV.
    Comunque la saga mi piace molto, ho finito i libri giusto pochi giorni fa (ed ovviamente sono migliori dei film)!
  5. .
    Hunger city - The Cherry Bombs (dalla colonna sonora del film Howard e il destino del mondo)

  6. .
    I miei preferiti erano il Cremino ed il Calippo all'arancia.
  7. .
    Su Youtube c'è, col titolo di Heidi Shirley Temple, ma non l'ho trovato in italiano. -_-
  8. .
    Infatti la Rottermeier dell'anime ha sempre voluto bene a Clara, era solo fissata ed antiquata, ed alla fine incoraggia persino Clara a fare esercizi per camminare meglio in occasione del suo prossimo soggiorno in montagna! :)
    La Rottermeier del film con Shirley Temple (stranamente giunto da noi col titolo Zoccoletti olandesi) invece sì, è simile alla Minchin... :ph34r:
  9. .
    Se devo chiedere qualcosa di più piccolo allora gli chiederei di dimagrire, in modo che qualunque vestito possa starmi bene e di trovare la mia taglia in ogni negozio! :P
  10. .
    Bellissimo anime, anch'io cerco sempre di rivederlo quando posso e piace molto anche a mia madre! :)
    Da piccola ho letto i fumetti e solo di recente ho letto il romanzo, ma devo dire che straordinariamente l'anime mi è parso anche superiore al romanzo, oltre che a tutte le versioni della storia che ho visto! :lol:
    Nel romanzo Peter è alquanto troglodita, in certe parti pare persino un pò ritardato ed è lui a spingere giù la carrozzella; inoltre la nonna di Clara è sì dolce e buona, ma è un pò troppo fissata con la religione... -_-
    Poi c'è un'altra cosa, la guarigione di Clara nell'anime è molto più realistica, perché giustamente lei inizia prima a muovere appena appena le gambe ed è tutto molto graduale, non inizia a correre di colpo! :blink:

    Ed ora, per provarvi la mia maniacale conoscenza della serie, vi segnalerò di un dettaglio che non credo che molti abbiano notato: avete mai guardato le mani dei personaggi? ;) Beh, è una cosa a cui ho fatto caso nel corso di uno dei miei ultimi ripassi, comunque mentre le mani del nonno hanno 5 dita le mani di Heidi e Peter di solito (dico di solito perché non le ho guardate sempre) ne hanno 4, come i personaggi Disney!!! :wacko: Chissà se sarà stata una scelta o un errore, ma è così! :rolleyes:
  11. .
    CITAZIONE (arlessds @ 29/6/2013, 14:06) 
    Ce ne sarebbero tanti di desideri...sicuramente se potessi farei sparire la malvagità da tante persone,più umanità e solidarietà in questo mondo ossessionato da conflitti di potere e guadagni personali!!!!

    Sono d'accordo... Ed a proposito di questo ci sarebbe anche altro da fare, tipo togliere a tutti i politici fino all'ultimo centesimo che hanno strappato ingiustamente a noi poveri italiani per devolvere tutto a ciò che realmente serve, oppure distruggere per sempre tutte le armi del mondo, a partire dai costosissimi aerei per i quali si vorrebbero rubare altri soldi a noi poveri cittadini o dagli esplosivi degli estremisti talebani che così non potrebbero più andare in giro per il mondo ad ammazzare gente innocente o trasformare le inquinatissime città in paesini immersi nel verde, dove non esistano più i condomini ma solo casette indipendenti con giardino (così ognuno sarebbe libero di fare ciò che vuole almeno in casa sua), i desideri sarebbero infiniti... :)
    Ma, un momento... stiamo parlando di Mago Pancione, no? Siamo sicuri che sia prudente chiedere a lui di esprimere desideri, soprattutto così complessi, con tutte le catastrofi che riesce sempre a combinare? :lol:
    Perché avrei anche da chiedere di togliermi quei circa 5 chili di troppo che mi ritrovo... :P
  12. .
    Confermo, Ronnie (nel manga Rinze) può trasformarsi in lupo quando corre.
    Però non lo vediamo nell'anime in cui appare solo da bambino, lo vediamo nel secondo ciclo del manga, quello incentrato su lui e sulla sua fidanzata Narumi ormai adolescenti.
  13. .
    Beh, proprio l'ultimo direi di no, ma sicuramente non il primo... -_- Anche considerando che l'anno prossimo la fiera inizierà il 1° maggio, una data tremenda!!! :wacko:
  14. .
    La cosa peggiore è che nel piazzale antistante l'ingresso i poliziotti c'erano eccome, perciò mi vedo portata a pensare che quell'assurda organizzazione della sicurezza sia dipesa anche da loro!!! :angry: Insomma, ho visto con i miei occhi membri dello staff togliere le transenne, con la conseguenza immediata che la quasi fila che si era formata si è trasformata in un'incontrollata massa di centinaia di persone che si spingevano avanti ed indietro fra loro, lasciandosi a malapena lo spazio per poggiare i piedi (ma nemmeno)... Cioè, in quell'articolo parlano di come il servizio sicurezza come sempre fosse pronto ad intervenire immediatamente, ma come sarebbe stato umanamente possibile intervenire in quel contesto da incubo dove nemmeno si respirava? Chi mai avrebbe potuto raggiungerli anche solo per chiedere il minimo aiuto??? :wacko:
    Una cosa è certa, io il primo giorno non andrò più, poi non so se ci tornerò i successivi, in cui la situazione è più decente... :(
  15. .
    Ho letto anch'io quell'articolo, e ritengo quel commento sul probabile "cappottone" a dir poco scandaloso... vorrei proprio vedere se quel simpaticone avrebbe ancora tanto da fare battute se lo scherzoso "cappottone" glielo facessero tutti i visitatori esasperati per essere stati trattati peggio delle bestie!!! :blink:
    Io come ogni anno quest'anno ero al Comicon e ritengo che il patron della fiera (il geniale autore del commento di cui sopra) abbia fatto questa abominevole dichiarazione in malafede, per rifiutarsi di prendersi le sue responsabilità e per coprire la trascuratezza ed inefficienza del servizio di sicurezza che ha il Comicon da quando, a causa del notevole aumento di affluenza di visitatori da tutta Italia, la sede si è spostata da Castel Sant'Elmo alla Mostra d'Oltremare!!!
    Basti solo pensare alla situazione allucinante del primo giorno, è una VERGOGNA, gli organizzatori sarebbero da denunciare, per questo e tanto altro! :angry:
237 replies since 11/4/2004
.