80 voglia di Anime 80...e non solo

Posts written by Sonoko

  1. .
    Sembra divertente... ^-^
    Ma quando ho letto il titolo mi era sembrato un topic sugli ultimi eventi politici e mi era preso un colpo! :lol:
  2. .
    Quel film è delirio puro, perché non ha senso che Fantaghirò lasci così Romualdo dopo tutto ciò che aveva passato per lui ed anche Tarabas, da cui è sempre stata attratta (se avesse lasciato il suo principe per lui ci sarebbe stato un minimo senso) per il primo belloccio che si è trovata davanti... :huh:
    Però questa squallida trama ha una spiegazione: ricordate che in realtà Fantaghirò voleva tornare a casa e quando nella scena finale baciava il tipo era ancora convinta che non avrebbe mai più potuto riuscirci? -_- E poi si vedeva quella malefica bambina (che io avrei strozzato) che le nascondeva l'erba magica, dunque la via di ritorno c'era, ma la povera Fantaghirò non sapeva? :o:
    Insomma, il finale non solo era brutto, ma pure aperto, e questo perché c'era in programma un 6° film, che poi non è mai andato in onda, mi pare non a causa della Martinez ma a causa di Mediaset che non volle produrlo o cose del genere... :angry: Beh, la motivazione poco conta, purtroppo sta di fatto che ci hanno privato del vero finale della storia, che, voglio sperare almeno, avrebbe riportato tutto alla normalità... :ph34r:

    Ah, ovviamente voto Tarabas!!! :wub: Romualdo / Kim è davvero molto carino, ma il fascino di Tarabas non ha rivali, e poi Nicholas Rogers mi è piaciuto ancora di più dopo averlo visto nel ruolo di Ademaro ne La principessa ed il povero e soprattutto in quello dello splendido, meraviglioso Ferrante / Malasorte in Caraibi... ^_^
  3. .
    Io ho trovato la risposta a questo ed ad altri interrogativi sullo stesso anime:

    CITAZIONE
    Relatore e capo del team di ricerca:
    Mercuri Ing. Giovanni (Jean)

    Periodo di studio: dal 21/10/2000 al 23/04/2001

    Per questioni di sicurezza, tutti gli altri ricercatori del progetto hanno preferito rimanere anonimi.

    Dopo un lunghissimo studio, effettuato in contemporanea da num. 3 ingegneri del Politecnico di Torino e via E-mail con num. 1 ingegneri del politecnico di Tokio, ecco varie risposte alle più scottanti domande che tutti (anche in Giappone) si sono fatti:



    Quanto e' lungo il campo del cartone animato Holly & Benji?
    1) Tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), e considerando l'altezza media di un osservatore a 170 cm, si effettua un semplice calcolo tra la linea che va dall'osservatore fino alla ipotetica linea dell'orizzonte, e si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte su un campo di calcio é di 4,53 Km.

    Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore é più o meno sulla tre-quarti campo, il campo della fortunata serie risulta essere lungo circa con ottima approssimazione matematica di 17,8 Km. ( i passaggi sono stati omessi per la lunghezza e la presenza di formule trigonometriche giudicate non interessanti per questa trattazione)

    A che velocità media corrono Holly Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci?

    2) Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma 4,5 volte a partita:

    Si calcola molto facilmente

    Tempo totale = 90 min (+ 5 di recupero) = 5700 sec

    Spazio percorso 17800 m (dimensione campo calcolata al punto 1) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso)

    Velocità media = 80100 / 5700 = 14,052 m/s (50,58 km/h)

    (Questo significa che i nostri eroi corrono i 100 metri in 7, 11 secondi, ovvero 3 secondi meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non é in piano)).

    Questo é sufficiente a spiegare perché il povero Ross, malato di cuore,abbia difficoltà a concludere le partite.

    Cosa succede fisicamente quando Mark Lenders effettua il tiro della tigre?

    Avete presente quando Mark dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro? In realtà la domanda é un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?

    Con i dati ottenuti dai punti 1 e 2 si è calcolato che la velocità della palla dovrebbe essere di circa 1780 m/s (6408 km/h)*, la sua accelerazione di 178 m/s2 ( = 18g diciotto volte l’accelerazione di gravità), si è inoltre calcolato che la palla arriverebbe ad urtare il muro con una energia di 160,2 kW.

    La palla quindi genererebbe un’onda d’urto che potrebbe tranquillamente uccidere un essere umano nel raggio di 25 m e pensate bene far esplodere i vetri di comuni finestre nel raggio di 1,97 km!!!!!

    E’ sulla gamba di Mark vogliamo dire qualche cosa ?!?!?


    Semplici e simpatiche considerazioni:

    L'arbitro quindi per avere una corretta visione di gioco dovrebbe girare per il campo in moto.
    Per farsi sentire dovrebbe usare al posto del comune fischietto una tromba capace di generare una pressione acustica nel raggio di 5 km? (avete presente gli allarmi antibombardamento!!)
    I guardalinee usano una vela per le segnalazioni.
    Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono?
    Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo un paio d'ore di corsa), la butta fuori? cosa fa? si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro?
    E quando scopre che la partita era gia' finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo?
    Se in una partita c'e' piu' di una rete passa alla storia?
    Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche?
    ... E SE CI FOSSE LA NEBBIA?

    RISULTATO:

    Visti i calcoli, visti i criteri adottati, viste le difficoltà del gioco del calcio praticato in Giappone;è da considerarsi matematicamente valido che per giocare 90 minuti di partita servivano circa 130 puntate da mezz'ora l'una....

    Link:
    www.massimol.it/Fun/Testi-divertent...lly-e-benji.php


    In quest'altro sito ci sono calcoli più dettagliati, ma si rischia il mal di testa: :P
    www.debbbole.it/holly-benji/
  4. .
    Che caos il fatto che Koji abbia 3 nomi... Io l'ho scoperto da pochissimo che si trattava della stessa persona!!! :P
    Questa storia dell'OAV non la sapevo, Testuya che si abbassa ad uscire in quel modo? Incredibile, considerando l'enormità del suo ego... scusate, non mi è mai stato molto simpatico!!!
  5. .
    Sono simpatici tutti e 3, ma dovendo scegliere voto Boss robot, fa troppo ridere! :lol:
  6. .
    TIGRE
    Attenzione alle persone nate sotto il segno della Tigre, di solito sono dotata di una personalità magnetica, amano l’indipendenza ed essere autorevoli.
    I Tigre sanno fare innamorare parecchio, quindi fate attenzione perché difficilmente riuscirete a non lasciarvi avvolgere dal loro fascino e dalla personalità dotata di un carisma eccezionale. Tutte doti che li rendono interessanti, ma attenzione i Tigre sanno essere anche molto indifferenti, freddi e orgogliosi.
    Oroscopo Cinese 2013
    Calcola il tuo segno Cinese
    Una nota negativa che li riguarda e la loro ambizione, sul lavoro può essere una dote notevole ma in altri settori potrebbe non essere cosi apprezzata. Non provate a fare cambiare opinione a un Tigre perché difficilmente ci riuscirete, amano difendere fino in fondo i loro ideali, sono sicuri di essere sempre dalla parte della ragione e questa sfumatura del carattere potrebbe portare complicazioni nella sfera sentimentale.
    Il loro aspetto autoritario riesce a fare sciogliere le persone che si sentono attratte dal loro charme, anzi questa sicurezza che traspare permette di avere fiducia nei loro confronti. Attenzione anche in questo caso, perché alcune Tigri potrebbero approfittarsene e fare stare le persone ai loro desideri. I nati sotto questo segno sono sicuri di se, hanno anche una carica di vitalità fuori dal comune e a volte questa caratteristica può spaventare.
    Soprattutto quando sono le donne a essere nate sotto questo segno, a volte sono temute per la loro eccessiva aggressività.
    Da notare che chi nasce di notte è molto più vivace delle Tigri nate durante il giorno, quindi è di fondamentale importanza, stare attenti a ogni loro comportamento. A causa dell’eccessiva determinazione possono risultare poco simpatici, quindi solo chi riuscirà a capirli fino in fondo potrà stare accanto ai nati sotto il segno della Tigre.
  7. .
    <table>
    Test a quale personaggio del cartone Lupin assomigli:
    Assomigli a..: Goemon Ishikawa XIII

    Sei una persona leale, attenta, riflessiva.
    Sai far tesoro di quanto di circonda e apprezzi la natura e anche le tradizioni.
    Attenzione: questa tua saggezza a volte puo essere vista come aria di superiorità.
    Tendi a non fidarti delle nuove conoscenze, impara a lasciarti andare!
    By Magnaromagna
  8. .
    Sembra una cerimonia molto suggestiva! :)
  9. .
    Questo link potrà aiutarti:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Himiko
  10. .
    La sto ascoltando, ma non c'è solo questo, ci sono anche dei dialoghi di Jeeg!!! :lol:
  11. .
    Voto Majinbu, perché ogni tanto fa ridere e poi alla fine diventa buono! ;)
  12. .
    Però ha gli occhi chiari come Sirio! ;)
  13. .
    Come sport preferisco la pallavolo, ma voto Holly e Benji, che almeno fa ridere... :P
  14. .
    Ovviamente Lady Oscar! :P
    Ma a proposito della Stella della Senna, vi pare credibile che a quei tempi una donna andasse in giro con le cosce al vento come fa lei? :blink:

    Edited by Sonoko - 14/2/2013, 20:14
  15. .
    "Neghini neghini nasanucolò, neghini neghini nasanucolò, neghini neghini nasanucolò..." :ph34r:
    Ovviamente voto Himika, quell'altro è solo odioso ed insopportabile! :sick:
237 replies since 11/4/2004
.