Il primo manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Quale è stato il primo manga ke avete comprato nella vostra carriera di consumatori ? ^^
     
    Top
    .
  2. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comprato? Sarò onesta...Sailor Moon. Perchè gli altri li ho letti tutti in internet ^_^
    Quello di Sailor Moon ci tenevo invece ad averlo in cartaceo. Per ora li ho tutti, fino al volume 6, e mi stanno piacendo. La storia è molto più bella rispetto al manga, e soprattutto è più curata. Addirittura nelle ultime serie cambia letteralmente la trama tra anime e manga e c'è uno stravolgimento totale degli avvenimenti che non ho molto gradito. Se mi piace Sailor Moon è più per il manga che non per l'anime.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    calcola ke fra anime e manga la trama nn sempre coincide spesso ci sn vicende ke compaiono solo in un anime e viceversa... stessa cosa per i pg i nemici ecc ecc vi sn addirittura serie anime gia concluse quando il manga è ankora a metà e devono ankora farlo finire mi riferisco al caso di gantz o claymore ma potrei andar avanti a lungo ... il mio primo manga è stato dragonball comprato ai tempi delle medie quando andava di moda alla pari di pokemon rosso e pokemon blu sul gameboy con il cavetto ^^
     
    Top
    .
  4. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dragon ball è stato il mio primo anime preferito, il manga non l'ho mai letto? Com'è? è diverso dall'anime?

    Purtroppo lo so che ci sono molte differenze, alcune di queste sono anche positive ma il resto si può gettare. Con Sailor Moon hanno rovinato la 4 e la 5 serie ad esempio. Nel manga la 4 serie è più avvincente, nella 5 completamente diversa. Per questo mi è piaciuta talmente tanto che rispetto agli altri questo ho voluto comprarlo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    no è prevalentemente uguale molto più sbrigativo un combattimento nn t dura 100 puntate un volume al massimo è più ke sufficiente percio la storia è molto più godibile il primo torneo di arti marziali inizia nel n3 mentre nell anime parte dalla ventesima puntata in poi ... l unika differenza sostanziale è ke nel manga la serie gt nn esiste per cui il combattente più forte di tt alla fine resta gohan, il ke è molto più coerente a livello di potenzialità dato ke è un talento naturale per il combattimento e lo stesso goku lo aveva riconosciuto
     
    Top
    .
  6. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora deve essere bello per due motivi

    1- i tempi delle storie si riducono, stesso vale anche per gli altri manga che ho letto.

    2- non c'è la serie GT. Infatti si vede che quella serie non è stata scritta da Toriyama
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    più ke nn essere una storia di toriyama nn era proprio prevista... è stato un capriccio dei fan ben riuscito rispetto alla serie af grande mito del 2001 ... poi anke a livello di ssj ormai avevano raggiunto il limite se ci pensi bn il ssj4 della serie gt più ke una trasformazione era un evoluzione ... a parte questo si un manga riduce sempre i tempi
     
    Top
    .
  8. Croccola86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il primo manga è stato le situazioni di lui e lei
     
    Top
    .
  9. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di quello ho visto un pò l'anime. Com è il manga? Bello?
     
    Top
    .
  10. Croccola86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si bello, gli ultimi libri li ho letti in inglese, non riuscivo a trovarli da nessuna parte :) però nel contesto è molto carino
     
    Top
    .
  11. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è molto differente dal manga? Di solito quelli che ho letto io erano più belli perché curavano di più la trama e le situazioni sentimentali( nel caso degli shojo)
     
    Top
    .
  12. Croccola86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'anime si interrompe ad un certo punto ecco perché ho letto il manga.
    Secondo me la prima parte su per giù è uguale, ma il manga essendo un prodotto finito è più bello :)
     
    Top
    .
  13. •ranchan•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il primo manga che ho comprato è stato Ranma 1/2 :D
    anche io ho letto le situazioni di lui e lei!
    l'anime è bellissimo ma secondo me non è paragonabile con il manga.. sono due cose completamente diverse :) l'anime si interrompe con la festa scolastica, tralasciando tutta la storia principale del manga!
    Il manga de ''le situazioni di lui e lei'' a parer mio è catalogato nei miei preferiti v.v poi adesso ( o meglio) poco tempo fà ne è uscita una ristampa di 7 volumi ( anzichè 21 della prima stampa).
     
    Top
    .
  14. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare di aver capito che le situazioni sentimentali sono trattate meglio nel manga
     
    Top
    .
  15. •ranchan•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esattamente ^^
     
    Top
    .
23 replies since 15/5/2011, 23:24   137 views
  Share  
.