I Simpson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Simpson è una sitcom animata prodotta negli Stati Uniti da Matt Groening e James L. Brooks verso la fine degli anni 80. La sua peculiarità è quella di fare della satira sulla società americana, nella quale non mancano riferimenti anche ad avvenimenti, fatti e personaggi esteri.
    La famiglia Simpson è composta da: Homer( Homer Jay Simpson), Marge, (Marjorie Bouvier - Simpson), e i loro tre figli in ordine cronologico, Bart(Bartholomew Jojo Simpson), Lisa(Elisabeth Marie Simpson) e Maggie(Margaret Simpson).
    Homer è un padre di famiglia pigro e ottuso, per certi tratti anche stupido e irresponsabile, che lavora come ispettore di sicurezza nella centrale nucleare di Springfield. Adora il cibo in maniera eccessiva, tra cui le ciambelle e le costolette di maiale, e ama bere la birra fino ad ubriacarsi.
    Marge è il tipico ritratto della brava madre e moglie casalinga.
    Bart è un bambino di dieci anni furbo e insofferente alle regole: ama lo skateboard, e adora la TV. La sua attività preferita è combinare scherzi insieme al suo amico Milhouse Van Houten, soprattutto ai danni del barista Boe Szyslak e del preside della sua scuola, Seymour Skinner.
    Lisa è una bambina di otto anni, con un altissimo Q.I., vegetariana, buddhista, "intellettuale", sensibile e anticonformista che si ritrova spesso coinvolta nell'attivismo progressista. La sua aspirazione è di diventare presidente degli Stati Uniti e la sua passione è suonare il sassofono.
    Maggie ha un anno di età la cui unica attività è succhiare un ciuccio. Non riesce a camminare, ed ogni volta che ci prova cade in avanti; spesso viene dimenticata davanti al piccolo schermo. Tranne estemporanee eccezioni, non si è mai sentita la sua voce, tranne in una puntata " La prima parola di Lisa" nella quale Maggie dice " papà" e in "Bart sfida il giorno del ringraziamento" dove Maggie accusa Bart in un sogno di quest'ultimo. Né da bimba né nelle puntate non canoniche in cui appare adulta. Maggie molte volte si rivela una neonata piena di intelletto ed anche molto astuta, con un buon senso di responsabilità.

    Inoltre la famiglia ha anche due animali domestici:
    un cane, Piccolo aiutante di Babbo Natale, e un gatto, Palla di neve II( Palla di Neve I muore subito).

    Assieme ad altri personaggi della serie, danno vita ad una serie di gag satiriche, molto spesso pungenti, riguardanti i temi più importanti della società.

    Uno dei marchi di fabbrica della sitcom è proprio la sigla: in ogni puntata la parte finale cambia. La sigla inizia con inquadratura che parte dalle nuvole fino ad entrare, dalla finestra, nella classe di Bart che, in ogni puntata, scrive qualcosa di diverso sulla lavagna per castigo. Dopo di che compaiono altri personaggi, come Homer che lavora alla centrale nucleare, Marge che fa la spesa con Maggie e torna a casa in macchina, Lisa che suona il sax in aula musica e successivamente Homer che ritorna a casa con la sua auto. Da qui in ogni puntata l'immagine cambia: la sequenza termina con la famiglia che si raduna davanti al televisore nel soggiorno, ogni giorno in maniera diversa

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    preferisco il fumetto io seguo questa serie da quando andavo alle elementari dovremmo esser arrivati a 18 stagioni anke se in tv sn sempre repliche alla lunga mi ha scocciato qursta serie sarà anke ironica ma nn mi ricordo di aver riso manco una volta seguendola
     
    Top
    .
  3. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace seguirla sia perché all'ora di pranzo, dopo aver seguito già un tg, rimangono o le soap opera o altri tg, e due perché la trovo divertente. Non mi fa ridere a crepapelle come altre serie animate americane ma mi piace
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    di tg me ne seguo trp ankio per nn veder gli anime ke propina la mediaset io rimango dell idea ke il fumetto sia più esilarante ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Mi fanno morire dalle risate XD , ormai so le battute a memoria!!
    Il mio preferito è Willy, mio conterraneo :woot: ,ma devo dire che ultimamente parla un sardo più simile al mio, non più quello del nord :.ziz.: .
    Tempo fa una persona mi ha chiesto se parlavo come Willy :.bha.:
     
    Top
    .
4 replies since 18/5/2011, 14:43   116 views
  Share  
.