Final fantasy preferito
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Final fantasy VIII
    66.67%
    2
  • Final fantasy IX
    33.33%
    1
  • Final fantasy I
    0.00%
    0
  • Final fantasy II
    0.00%
    0
  • Final fantasy III
    0.00%
    0
  • Final fantasy IV
    0.00%
    0
  • Final Fantasy IV the After: Tsuki no Kikan
    0.00%
    0
  • Final fantasy V
    0.00%
    0
  • Final fantasy VI
    0.00%
    0
  • Final fantasy VII
    0.00%
    0
  • Final fantasy X
    0.00%
    0
  • Final fantasy X-2
    0.00%
    0
  • Final fantasy XI
    0.00%
    0
  • Final fantasy XII
    0.00%
    0
  • Final fantasy XIII
    0.00%
    0
  • Final fantasy XIV
    0.00%
    0
  • altri capitoli
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Final fantasy preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    qua ce nè da parlare fino alla fine dei tempi quale è stato il vostro final fantasy preferito ? Votate !!!
     
    Top
    .
  2. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse la grafica non sarà spettacolare come gli ultimi, ma la storia del gioco per me è bellissima. Voto l'8
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    eccetto i due capitoli online li ho finiti tt fra questi di sicuro il migliore è il 7 per milioni di motivi ke nn vi sto manco a spiegare altrimenti faccio l'alba, insieme a gran turismo 2 è stato il gioco più venduto per la psone, cmq i miei capitoli preferiti sn stati il 9, per la trama, l'alto sviluppo dei personaggi,le strategie infinite ke potevi utilizzare nel combattimento, a livello di abilità attivate potevi creare tipi di squadre sempre diverse ad esempio personaggi ke cm abilita avevano sempre haste sempre rigene ecc poi è molto diverso cm gioco più poetico e affascinante i pg sembrano umani da quanto sn realizzati bn citazioni poetiche poi sn all'ordine del giorno,senza contare i mitici dialetti introdotti, alcuni personaggi parlano napoletano altri in sardo alcuni in siciliano... anke se si tratta solo di quelli secondari poi vi sn luoghi stupendi questo gioco abbandona i consueti mondi futuristici dei due capitoli precedenti introducendo un panorama completamente differente simile ai primi capitoli di final fantasy... l'altro gioco ke ho apprezzato parekkio anke se è molto vekkio è stato il 6 ha un elevato numero di pg utilizzabili (13 in totale) completamente diversi uno dall'altro e una storia secondo me molto bella è un capitolo ke merita assolutamente di esser giocato ma al tempo stesso lo ritengo molto messo in ombra a causa dei capitoli successivi
     
    Top
    .
  4. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho provato a giocare al 7, al 10 e al 12, però non mi hanno appassionato come l'8, che è l'unico che son riuscita a finire, e a ripetere più volte tralatro.
    Tutti i ff però risultano molto complessi per chi ci gioca per la prima volta. Io stessa, a 14 anni, non riuscivo a giocarci, mi sembrava alieno come gioco. Poi per fortuna ci ho preso la mano
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    ho iniziato ankio a giocarci a 14 anni ma t dirò una cosa fra questi ke hai elencato qua sopra l'8 è il più difficile nn tnt per gli avversari ma per lo sviluppo dei personaggi ke senza il sistema junction magie e gf sarebbero da soli dei totali inetti anke contro i nemici più deboli... il 7 si è difficilotto all'inizio ma una volta ke prendi la mano con il sistema della materia poi è facile il 10 e il 12 sn molto lunghi devi averci davvero tnt tempo per finirli completamente in uno ci misi 420 ore mentre nell'altro 225
     
    Top
    .
  6. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora non ero strana quando lo trovavo molto difficile ^_^ è vero cme, quella roba sui junction e le magie mi faceva uscire pazza. Adesso mi sembra facile ma obiettivamente non lo è per chi affronta il gioco per la prima volta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    senza contare ke gli mp erano assenti le magie venivano contegiate cm numero nessuno le possedeva realmente cmq per un dilettante final fantasy nn è un gioco facile infatti è molto complesso e arduo per uno alle prime armi sarebbe opportuno provare i primi ke sn quelli più introduttivi secondo me tnt magie tecniche oggetti e armi nn variano sn sempre gli stessi per cui aquisisci una certa dimestichezza quando combatti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    ho adorato l'8... mi piace anche il 10.. prima o poi mi piacerebbe fare il cosplay di Lulu ^^
     
    Top
    .
  9. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di 10 ne hanno fatti due se non sbaglio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    si! FFX-2 non l'ho citato perchè non m'è piaciuto molto.. anzi.. non capiscono perchè l'abbiano fatto.. :\
     
    Top
    .
  11. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io a quello non ho mai giocato, cioè ad un final fantasy 10 ho iniziato a giocare ma non l'ho finito e non ricordo quale dei due fosse. La differenza tra i due qual è, nel finale della storia o nel modo di giocare?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    appena l'ho provato la prima volta m'è sembrato di giocare ad un gioco di veline XDDDD
    poi mi son sdegnata.. fortuna che non ce l'avevo io
     
    Top
    .
  13. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quale dei due era, non ricordi? :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    intende il 10-2 arwen è un gioco con il vekkio sistema job system ossia ogni personaggio gli assegnavi un ruolo ad esempio guerriero,mago nero,bandito ecc e t creavi cosi la tua squadra ideale fra le opzioni disponibili, ogni job ha le sue abilità ke sicuramente conosci bn,cmq lela ha ragione purtroppo le trasformazioni sembrano una cosa stile sailor moon la differenza fra questi due decimi capitoli è principalmente ke il 10-2 è il seguito del 10 la storia riprende due anni dopo con una trama un po campata per aria sicuramente è il capitolo peggiore della serie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (occulto87. @ 24/5/2011, 18:59) 
    intende il 10-2 arwen è un gioco con il vekkio sistema job system ossia ogni personaggio gli assegnavi un ruolo ad esempio guerriero,mago nero,bandito ecc e t creavi cosi la tua squadra ideale fra le opzioni disponibili, ogni job ha le sue abilità ke sicuramente conosci bn,cmq lela ha ragione purtroppo le trasformazioni sembrano una cosa stile sailor moon la differenza fra questi due decimi capitoli è principalmente ke il 10-2 è il seguito del 10 la storia riprende due anni dopo con una trama un po campata per aria sicuramente è il capitolo peggiore della serie

    ma peggio di Sailor Moon.. se fosse stato veramente come quest'ultimo non avrebbe fatto così cagare.. il problema è che le protagoniste gni tanto se ne escono con quei ballettini da Soubrette O_o
     
    Top
    .
21 replies since 23/5/2011, 21:47   99 views
  Share  
.