Cyndi Lauper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cyndi Lauper (Cynthia Ann Stephanie Lauper) è una famosissima cantante anni 80, nata il 22 giugno 1953, a Ozone Park, Queens, New York, da Fred Lauper e Catrine Dominique (padre di origine teutonica e madre di origine italiana). All'età di 12 anni, inizia a suonare la chitarra e a scrivere le prime canzoni. Abbandona le scuole superiori e inizia a viaggiare, soprattutto per il Canada, ritornando poi a New York.

    Nella metà degli anni '70, la Lauper fa parte di molte cover band, ma è proprio nel 1978 che crea una sua band pop rock: i Blue Angel. Tra le canzoni dei Blue Angel, nel 1986 Cyndi Lauper ha riproposto "Maybe He'll Know", dal suo secondo album, True Colors, e nel 1995 ha reinterpretato "I'm Gonna Be Strong", per il suo primo greatest hits: Twelve Deadly Cyns...and Then Some.
    Nel dicembre del 1983 esce l'album solista di Cyndi Lauper: She's So Unusual, album di debutto che presenta un mix equilibrato di ottima fattura di pop-rock che strizza l'occhio sia agli adolescenti che alla musica dance; con voci che si rifanno a un punk dal sound new wave.L'album viene promosso per lo più nel 1984 e diventa subito un successo internazionale.

    image

    Il primo singolo scelto per promuovere l'album è Girls Just Want to Have Fun («le ragazze vogliono soltanto divertirsi»); diventa presto un vero e proprio inno, non esclusivamente femminista.

    Andando velocemente avanti con gli anni, possiamo ricordare nel 1985 la sua partecipazione al progetto di beneficenza USA for Africa, cantando in "We Are the World"e il suo secondo album pubblicato nel 1986, True Colors rivelando un sound più maturo e una maggior sensibilità.

    Ha continuato, e continua a cantare tutt'ora, quindi servirebbe un intero libro per poter descrivere la carriera di questa grande cantante, icona tutt'ora degli anni 80.


    Nel 2011, dopo un'attesa di ben 24 anni, Cyndi tornerà ad esibirsi dal vivo in Italia con un concerto del Memphis Blues Tour. Suonerà infatti il 13 luglio all'Arena Civica di Milano, nel contesto del Milano Jazzin' Festival.

    Beato chi ci va!
     
    Top
    .
  2. \Dante/
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beato chi ci va!

    SPOILER (click to view)
    io ci vò!!! :B):
     
    Top
    .
  3. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ph34r: :ph34r: :ph34r: ( me che osserva con stupore e invidia)
     
    Top
    .
  4. \Dante/
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    :ph34r: :ph34r: :ph34r: ( me che osserva con stupore e invidia)

    si èè!! per me è la prima volta che la vedo live!! lela sarà dura da contenere!! :woot:
     
    Top
    .
  5. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando, cercate di mettervi ai primi posti. Lo so che è dura fare l'accampamento ma ne vale la pena. Io ho fatto sempre cosi ai concerti. Mi sono distrutta ma son tornata a casa contenta
     
    Top
    .
  6. \Dante/
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda!! abbiamo avuto la fortuna di comprare i posti numerati e siamo la prima fila di destra...

    quindi niente accampamento ;)

     
    Top
    .
  7. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ma che cu...
     
    Top
    .
  8. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In senso bonario :) Stavo scherzando
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    uahahah!!

    quali sono le tue canzoni preferite cantati da Cyndi? ^^
     
    Top
    .
  10. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Time after time mi piace molto, anche se non è l'unica
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    concordo.. è bellissima **
     
    Top
    .
  12. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre Girls Just Want To Have Fun è la tipica canzone che puoi ascoltare ad alto volume in macchina con le tue amiche :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arwen Undòmiel @ 24/5/2011, 18:45) 
    Mentre Girls Just Want To Have Fun è la tipica canzone che puoi ascoltare ad alto volume in macchina con le tue amiche :)

    io l'ho messa pure come suoneria!!
    adoro anche Heading west
     
    Top
    .
  14. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è ciò che scrive il Mediavideo, ossia il televideo di Mediaset

    "Sarà uno degli eventi più interessanti del prossimo Milano Jazzin' Festival. Ma la Cindy Lauper che il pubblico si troverà davanti all'Arena il 13 Luglio sarà un pò diversa da quella che cantava "Girls just wanna have fun". Cindy infatti si presenterà nelle vesti di cantante blues: Memphis Blues è il suo ultimo album capace di scalare a sorpresa le classifiche di mezzo mondo. - Ho voluto tornare alle mie origini - dice lei al Tgcom".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    però il nome si scrive "Cyndi" e non Cindy"
    XP


    posso riportare la notizia nel mio forum? ovvioamente ti citerò ^-^
     
    Top
    .
102 replies since 24/5/2011, 15:25   474 views
  Share  
.