Berserk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    La storia si svolge nella fittizia terra delle Midlands, con riferimenti medioevali. Il protagonista è Gatsu detto il "guerriero nero". Gatsu nasce dal corpo di una donna morta, impiccata ad un albero a seguito di una razzia, cadendo a terra ai piedi dello stesso albero («emise il suo primo vagito in un misto di sangue e liquido amniotico»).
    Quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva appena perso il suo vero figlio, lo prende con sé.
    Gatsu viene così allevato in una compagnia mercenaria, dove viene iniziato dallo stesso Gambino al combattimento e alla guerra fin dalla tenera età
     
    Top
    .
  2. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo l'ho visto, anche se non fino alla fine, ma non ho avuto il piacere di leggerlo. Ne hanno parlato molto bene
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    anke in questo caso il manga è migliore dell'anime ho visto qualke puntata in italiano in onda a mezzanotte per cui mi aspettavo ke molte scene nn fossero tagliate e ci fosse una gra quantita di scene violente,invece mi sn dovuto ricredere dato ke è censuratissimo da far schifo fra un po manco il sangue fanno vedere allora mi kiedo ke senso abbia avuto trasmetterlo a quell'ora... cmq la fine è ankora lontana se tt va bn siamo al 50% dell'opera le uscite sn irregolari cm evangelion o hunter x hunter ed è un gran peccato dato ke nel campo dei dark fantasy è di sicuro il manga migliore ke esista e probabilmente anke il più violento

    t consiglio di leggerlo sn presenti dei pg molto coinvolgenti tra cui il protagonista Gatsu ke con i suoi modi di fare e il suo immenso coraggio è un modello a cui ispirarsi ^^
     
    Top
    .
  4. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti, oramai solo dai manga puoi godere di una trama soddisfacente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    si tranne rari casi... interessante è la figura di Grifis la controparte del protagonista ^^ sembrano due facce della stessa moneta dv uno rappresenta la luce e un altro l'oscurità... un pg estremamente carismatico,colto,molto furbo ed estremamente ambizioso raffigurato da tt cm l'eroe di una fiaba quando altri nn è ke il male in persona
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Spammer
    Posts
    55,913
    Reputation
    +422

    Status
    Anonymous
    Un capolavoro, peccato non sia finito ancora dopo tutti questi anni
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Concordo....io non capisco la scelta di tanti autori nel lasciare in sospeso un loro progetto...forse sono a corto di idee, o forse non hanno perso interesse....
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bronze member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    310
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con voi ragazzi! Non capisco nemmeno io il senso di iniziare un progetto come una serie manga e poi non portarlo a termine! Forse non hanno più idee di come continuare la storia? O non rende più dal punto di vista economico? Sta il fatto che per i lettori rimane solo una grande delusione ...
     
    Top
    .
7 replies since 27/5/2011, 19:31   82 views
  Share  
.