Micheal Jackson - The King of Pop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image




    Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Los Angeles, 25 giugno 2009) è stato un cantautore, ballerino, coreografo, produttore discografico, attore, sceneggiatore, imprenditore statunitense. Il suo contributo alla musica e alla danza, accompagnato da una vita privata particolare, ha fatto di lui una figura di spicco nella cultura popolare per oltre quarant'anni.
    Inizia la sua carriera a soli 5 anni nel gruppo dei Jackson Five ma è nel '79 che esordisce da solo con "Off the wall"e negli anni 80 diventa un mito con l'album "Thriller", tutt'ora il cd più venduto della storia ed entrato nel Guinnes dei Primati nel 2009.

    image


    La storia lo ha soprannominato "Il re del pop". Ha creato uno stile di musica tutto nuovo, influenzando la musica pop fino ai giorni nostri.
    Tra i pezzi più famosi ricordiamo anche "Billie Jean", "Beat it" e l'omonimo "Thriller". Il video originale di quest'ultima canzone dura all'incirca 15 minuti, e fu proprio grazie ad esso che emerse la moda dei video musicali, influenzando anche il mondo cinematografico. Il suo video, infatti, più che un video assomiglia ad un vero e proprio corto nel quale Michael mette in mostra anche il suo talento recitativo.
    Michael Jackson dettò moda anche nei capi d'abbigliamento: lo stile giacca nera scintillante, guanto bianco e cappello divennero il suo marchio distintivo, e per molti ragazzi divenne un idolo da imitare, assieme al famoso "Moonwalk", ossia il passo all'indietro con i piedi che sembrano scivolare sul pavimento, e assieme alla mossa, cioè la mano che scende sul ventre il quale fa uno scatto in avanti. Inoltre ,nel 1986 Jackson recitò nel film in 3D Captain EO, di George Lucas e Francis Ford Coppola. Lunga appena 17 minuti, ma costata tra i 17 e i 30 milioni di dollari, la pellicola fu di grande successo a livello d'incassi, tanto che la Disney la introdusse nei suoi parchi a tema. Disneyland, infatti, ospitò Captain EO dal 18 settembre 1986 al 7 aprile 1997. Anche Walt Disney World lo proiettò ad Epcot, dal 12 settembre 1986 al 6 luglio 1994.

    Michael scese in campo anche per azioni benefiche ed umanitarie: il 14 maggio 1984 il cantante venne invitato alla Casa Bianca per ricevere un premio dal presidente USA Ronald Reagan, dovuto al sostegno che Jackson aveva dato agli enti benefici nella lotta contro l'alcol e la droga, dal momento che aveva concesso l'uso di Beat It in uno spot pubblicitario su tali tematiche. Nel 1985 scrisse insieme a Lionel Richie il singolo benefico We Are the World, che servì a raccogliere fondi di beneficenza contro la fame nell'Africa Orientale. Diventò immediatamente uno dei singoli più venduti nella storia della musica con circa 18 milioni di copie mosse nel mondo. Inoltre la canzone fu anche premiata con un prestigioso Grammy, in qualità di "Canzone dell'anno".

    Purtroppo la sua carriera ebbe un declino, dovuto alle sue vicende personali e al gossip che impazzava violentemente. Dopo "Bad", altro album che ebbe un enorme successo, I tabloid iniziarono a diffondere la notizia che Jackson dormiva in una camera iperbarica, per non invecchiare. Si scoprì poi che essa era stata acquistata dal cantante per conto di un ospedale che non aveva il capitale per comprarla: la falsa notizia era stata messa in giro dal suo manager, Frank Di Leo. Da altre fonti si seppe anche che Jackson aveva tentato di acquistare lo scheletro di Joseph Merrick, notizia in seguito smentita dall'artista. Tale fatto gli valse il soprannome di "Wacko Jacko", presto detestato dal cantante. Inoltre l colore della pelle di Jackson, nera per l'intera durata della sua giovinezza, iniziò a schiarirsi di anno in anno. Tutti i tabloid scandalistici iniziarono subito a diffondere notizie di ipotetiche operazioni chirurgiche, anche se la questione non fu mai chiarita completamente, a causa della mancanza di prove oggettive sull'argomento. Il biografo J. Randy Taraborrelli ha affermato come, nel 1986, fu diagnosticata al cantante una rara e acuta forma di vitiligine, una malattia che provoca la perdita del colore della pelle rendendo l'epidermide dell'individuo a macchie. Jackson sarebbe "sbiancato" totalmente e gradualmente nel giro di pochi anni; per nascondere la malattia avrebbe usato varie applicazioni di fondotinta aventi come scopo quello di omogeneizzare le macchie. Per il medesimo motivo sarebbe apparso molteplici volte in pubblico con ombrelli per proteggersi dal sole. Il cantante affermò inoltre che la mutazione del suo viso era quasi interamente da attribuirsi alla pubertà, e che si era concesso solo dei piccoli ritocchi per renderlo più armonioso con la nuova pelle chiara, tra cui uno di rinoplastica e uno spacco al mento.

    image


    A questo si aggiunsero i suoi guai giudiziari: le accuse di pedofilia fatte dai due ragazzini che frequentavano Neverland, il grande ranch parco giochi costruito apposta per lui, che acquistò e usò come parco a tema per tutti i bambini malati. Queste accuse pesarono come un macigno e rovinarono la sua carriera. Almeno fino alla sua morte. Dopo la sua morte non solo Michael tornò ad essere famoso come prima, se non di più, e i soldi dei suoi vecchi cd non solo servirono per pagare i suoi debiti ma aumentarono sempre di più, causando rotture e citazioni in giudizio da parte dei membri della famiglia Jackson che volevano accaparrarsene( famiglia con la quale Michael, per via di alcuni episodi della sua infanzia e per il difficile rapporto avuto con suo padre, che pare fosse solito percuoterlo, non andava molto d'accordo, tranne che con sua sorella Janet).
    Inoltre si scoprì che entrambi i ragazzini mentirono sulle accuse contro Michael: il primo ragazzino che lo accusò di pedofilia ora ha confessato che lo fece su istigazione forzata del padre. Quello stesso ragazzino ha denunciato due anni fa suo padre accusandolo di aver tentato di ucciderlo dopo ripetute violenze. Sembra che fra il ragazzino e il padre scorrano brutti rapporti e ad andarci di mezzo ingiustamente c'è stato Michael Jackson.

    Qui il link dell articolo nel quale venne a galla la dichiarazione del ragazzino.

    Ora Michael Jackson, anche da morto, continua a rimanere in vetta con nuovi singoli facenti parte di pezzi che Michael in passato non pubblicò mai, ma che ora vengono raccolti in album e proposti al pubblico, che continua a gradire ancora la sua musica. Famosissimo negli ultimi tempi il suo pezzo "This is it", con il quale venne intitolato anche un film documentario che ripercorre le ultime tappe della sua vita in vista dell'ultimo concerto che avrebbe dovuto tenere a Londra nel Luglio 2009.

    image


    A lui e a suoi 3 figli, il primogenito Prince Michael Jackson, avuto dalla sua seconda moglie Deborah Jeanne Rowe, che nacque il 13 febbraio 1997, la secondogenita Paris Michael Katherine Jackson nata il dopo, il 3 aprile 1998, avuta sempre con Deborah Rowe, e Prince Michael Jackson, nato il 21 febbraio 2002, soprannominato semplicemente Blanket, la cui madre è tuttora sconosciuta, va l'abbraccio dei suoi milioni e milioni di fan in tutto il mondo.
     
    Top
    .
  2. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A tre anni dalla sua morte, Michael Jackson viene ricordato così, per la sua semplicità d'animo. Michael amava passare l'aspirapolvere, arrampicarsi sugli alberi, leggere fumetti e si divertiva a portare giù la spazzatura. Sono le confessioni dell'ex assistente di Jacko, Frank Cascio: il 25giugno ricorre il terzo anniversario della scomparsa della popstar. Cascio ha incontrato Michael Jackson nel 1984, quando aveva cinque anni: il padre lavorava in un lussuosissimo albergo di New York. Nel libro "Il mio amico Michael," Cascio ha rifiutato ogni accusa di pedofilia contro la pop star.

    La morte di Michael Jackson. Era il 25 giugno 2009 quando i medici dichiararono morto Michael Jackson. Poco prima del terzo anniversario della sua morte, i suoi fratelli tornano a far notizia: è appena iniziato il nuovo tour di The Jacksons, quasi 30 anni dopo la sua ultima performance come Jackson Five. I fratelli di Jacko hanno programmato spettacoli in una dozzina di città americane fino alla fine di luglio. Concerti in cui Michael è presente virtualmente attraverso i suoi video che verranno proiettati sul palco. Jackie Jackson, che a 61 anni è il più grande di loro, ha chiamato il tour «sogno che si avvera.» «Mio fratello ora è in cielo con Dio. Ma il suo spirito è qui con noi sul palco. Michael mi ha detto che vuole che tutti tornino a cantare. Vuole continuare a vivere la leggenda», ha detto Jermaine al giornale tedesco « Bild ».

    L'iniziativa di una casa d'aste. Durante il fine settimana, approfittando dell'anniversario, una casa d'aste ha riempito il catalogo con centinaia di ricordi e oggetti del Re del Pop, compresi i giubbotti, scarpe, autografi e un quadro. Sabato pomeriggio sono state messe all'asta le scarpe di pelle nera con la scritta in oro, «Love Michael Jackson».

    L'industria musicale si prepara per settembre quando uscirà una nuova edizione dell'album «Bad» in occasione del suo 25 ° anniversario. Anche i figli di Jackson Prince, Paris e Blanket mantengono vivo il ricordo del re del pop. Paris, 14 anni, lo scorso gennaio, ha reso omaggio al padre immortalato a Hollywood. Sul cemento ha lasciato le orme delle celebri scarpe da ballo Jacko e un paio di guanti. Paris ha dipinto un cuore tra il nome e il cognome del padre. Dopo la morte dell'artista, i tre figli vivono con la nonna a Los Angeles.

    Jackson è morto il 25 giugno 2009 per l'assunzione diuna dose massiccia di antidolorifici prescritti dal suo medico personale, Conrad Murray. Dopo un lungo «thriller» giudiziario, Murray è stato condannato nel novembre scorso per omicidio colposo a quattro anni di carcere.


    Fonte: Il Messaggero
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Al di là ke sia Michael,era comunque una persona e a mio avviso una condanna a 4 anni è una cosa troppo riduttiva!!...Una grande personaggio del mondo musicale,ke ha fatto da colonna sonora a diverse generazioni,ha scritto canzoni ke hanno fatto storia!Mi piaceva la sua musica anke se non sono mai stato un fan accanito!Tempo fa gli dedicai un video in suo omaggio,è stato il mio modo x salutare il re del Pop!
     
    Top
    .
  4. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah si? Ti va di postarlo? Mi piacerebbe molto poterlo guardare ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kayla-XY @ 25/7/2012, 13:28) 
    Ah si? Ti va di postarlo? Mi piacerebbe molto poterlo guardare ^_^

    ;) accontentata



     
    Top
    .
  6. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, sei bravo a graficare con i video! Riesci a far muovere Michael a tempo della musica che tu hai scelto e sembra davvero che lui stia ballando su quelle note. Molto bravo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ti ringrazio,troppo gentile^^ a dirla tutta il video era più lungo,ma you tube me lo bloccava in continuazione,ho dovuto tagliarlo e così ho potuto rendere il video pubblico!!!Ultimamente stanno censurando tutto...Michael meritava un piccolo tributo!^^
     
    Top
    .
  8. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Una statua in memoria di Michael Jackson, indiscusso rappresentante della musica pop. L’opera sarà inaugurata ufficialmente giovedì 29 agosto a Rainbow Magicland, il Parco divertimenti di Roma, Valmontone, in occasione della ricorrenza dei 55 anni dalla nascita dell'artista. L’opera, che è stata realizzata dal maestro italiano Luca Izzo e del maestro tailandese Jusana Hopas, onora - si legge in una nota - un desiderio del cantante che, negli anni Novanta, tentò di realizzare un parco divertimenti proprio in provincia di Roma.
    La giornata prevede numerosi ospiti, spettacoli e tributi in onore al Re del Pop. Sono attesi oltre 1000 partecipanti e 200 ballerini che per tutta la giornata animeranno il parco ballando e divertendosi con la colonna sonora dei maggiori successi di Jacko.

    Fonte: Ansa

    Happy Birthday Michael!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Un omaggio x una grande stella ^^
     
    Top
    .
  10. Diamanda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al di là di certe verità, vere o presunte che siano, e di tutto quello che si è detto di lui come persona, il musicista che lui è e il ballerino per me sono intoccabili. Non sono una fan pazza di Michael ma adoro certi pezzi suoi, il suo ritmo, la sua energia. Sono rimasta molto male quando han deciso di vendere Neverland e distruggerla. A mio avviso potevano trasformala in una casa per bambini orfani e poveri. Perchè distruggere una struttura cosí bella è un peccato. Potevano farla diventare magari una fattoria didattica.
    Ecco uno dei miei pezzi preferiti:

     
    Top
    .
9 replies since 1/6/2011, 15:09   63 views
  Share  
.