Fairy Tail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.
    Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere. Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.
    Tra le più importanti gilde del paese ce n'è una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail. Nel corso degli anni questa coorporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l'atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia dove si trova la sede della gilda, la appreza e ammira.
    Attratta da tale fama Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest'ultimi la introduranno nella gilda, ove conoscerà numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbusterr, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Elsa Scarlett, denominata Titania in quanto maga più forte di Fairy Tail.
    In mezzo a loro Lucy imparerà i valori della fiducia e dell'amicizia che lega ogni singolo membro della gilda come se fosse una grande famiglia allargata, giungendo ad affezionarsi a quel luogo e ai suoi componenti; la giovane maga contribuirà con tutta se stessa a preservarli e a difenderli, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure e condividendone sia i momenti felici che quelli tristi.
     
    Top
    .
  2. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una trama molto carina, anche vicina alla mia tipologia di manga
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    è uno shonen classico... cm avrai gia capito l'autore è lo stesso di rave anke se fra le due serie nn t saprei dire quale sia la migliore... probabilmente la prima ma nn ne sn sicuro,il protagonista Natsu rispetto ad Haru è molto più originale ed eccentrico ma il suo carattere fuori dagli schemi e la sua carenza di serietà nella maggiorparte delle circostanze lo fanno assomigliare in maniera palese a protagonisti cm Rufy anzi nn escludo ke per creare Natsu l'autore si sia affidato proprio al personaggio di Rufy perke se leggi il manga questo dettaglio salterebbe subito agli okki anke ad un lettore distratto... la storia nel suo complesso è carina... appare il pg di sieglien palesemente basato allo storico sieghart di rave infatti hanno un tribale molto simile su una parte del volto e sn due gocce d'acqua ^^ l'autore inoltre inserisce nel ruolo di spirito stellare il personaggio di plue storica mascotte del manga di rave :)
     
    Top
    .
  4. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Plue, mitico!!!!!! Ma questo è il manga in cui c'è il potere dei quattro elementi: fuoco, acqua, vento e terra?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    qua si tratta principalmente di magie ... il protagonista ad esempio ha imparato a controllare il potere delle fiamme poi Lucy più ke una maga è un evocatrice per cui in battaglia ha un'utilita alquanto limitata è più una supporter cmq si magie legate ai 4 elementi sn alquanto comuni
     
    Top
    .
  6. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si, lo ricordo, l'ho solo iniziato a leggere ma mi è piaciuto un sacco già dall'inizio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    di solito mi piace paragonare il rapporto fra Lucy e Natsu con quello di Haru ed Elie... il primo mi sembra molto distaccato in certi punti e disastrato in altri... uno perke è una zucca vuota l'altra perke è il classico modello di teenager viziata a volte e dolce solo quando si tratta dei propri interessi ... mentre la seconda coppia Haru ed Elie godeva sin da subito di un intesa maggiore e forse addirittura di una fiducia superiore a volte mi capita di invidiarli anke se alla fine è solo un manga :)
     
    Top
    .
  8. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io tramite i manga fantasticavo su chi potesse essere il mio uomo ideale, alla fine il manga è come un libro o un film, ha una sua trama alla quale puoi affezionarti e nella quale riesci ad immedesimarti. Se li invidi avrai i tuoi buoni motivi ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    guardo un po anke a livello di serietà puo sembrare una sciochezza ma secondo me fairy tail è destinato ad un pubblico ben più infantile rispetto a rave forse è un impressione
     
    Top
    .
  10. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può darsi, però è gradevole lo stesso, è simpatico e divertente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Altro mio progetto futuro di lettura. Adoro Gray :wub:
    Da qualche parte,ma non ricordo dove,ho letto che Hiro Mashima per il personaggio di Natsu ha preso spunto da Rufy,essendo lui stesso un fan del maestro Oda.Inoltre pure Gray ha una somiglianza con Ace sempre di One Piece.Magari è una mia fissazione perché trovo le somiglianze dappertutto,però Gray e Ace si assomigliano molto.Avrà voluto fare un omaggio a Oda-sensei ;)
     
    Top
    .
  12. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sta cosa è vera invece! Ricordo di aver visto una volta un topic in cui mostravano le somiglianze tra i vari protagonisti dei manga/anime. Quindi è vero che molti si somigliano
     
    Top
    .
  13. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai sentito, ma non mi sembra male :D
     
    Top
    .
12 replies since 3/6/2011, 10:53   67 views
  Share  
.