South Park

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    South Park (South Park) è una serie televisiva satirica statunitense a cartoni animati. Creata e doppiata da Matt Stone e Trey Parker, viene distribuita e trasmessa negli Stati Uniti da Comedy Central. Trasmessa per la prima volta nel 1997, la serie è giunta alla sua quindicesima stagione. South Park narra le avventure di Stan, Kyle, Eric e Kenny, quattro ragazzi che frequentano la scuola elementare (inizialmente la terza classe e, a partire dalla quarta stagione, la quarta) e vivono nella piccola città di South Park, sulle Montagne Rocciose, in Colorado.

    South Park, attraverso una fortissima satira, forse la più forte di tutte quelle viste in versione animata fino ad ora, tratta temi di politica ed attualità statunitensi e non solo, rischiando di essere censurata anche negli Usa. In Italia le censure sono state molto più violente, tant'è vero che il Moige ritenne che il cartone non fosse adatto per essere trasmesso neanche in seconda serata, decidendo cosi di spostarlo su MTV.

    I temi ricorrenti nella serie sono: l'abuso di minori in ogni sua forma è tema ricorrente nella serie animata, insieme all'omosessualità e al tema della morte (famose sono le continue "morti" di Kenny, le quali vengono solitamente commentate da Stan e Kyle con le frasi «Oh mio Dio, hanno ammazzato Kenny!» «Brutti bastardi!»). La serie è inoltre famosa per la trattazione di temi d'attualità in maniera pressoché estemporanea (come gli attentati dell'11 settembre 2001 o il caso Terri Schiavo); fatto dovuto alla sua tecnica di realizzazione (animazione computerizzata), che permette la realizzazione di un episodio in soli tre giorni (il 75% in meno rispetto ad una puntata dei Simpson). Inoltre i personaggi non statunitensi sono spesso stereotipati, dall'italiano al messicano, all'ebreo ecc, per non parlare di Satana e Gesu, comparsi spesso nel cartone animato. Insomma, una serie che i deboli di cuore farebbero meglio a non vedere!!
     
    Top
    .
  2. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sta arrivando l'ora South park image
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    cm tt le sere ^_^ il mio preferito è cartman cosi spietato quanto intelligente ... ci mette talmente tnt serietà nelle cavolate ke spara da far credere a ki lo ascolta di stare facendo la cosa giusta le cose ke odia più in assoluto sn 3

    1 i pel di carota
    2 gli ebrei
    3 Kyle!!!!!!!!!!!!!!

    un altro pg ke stimo è proprio kyle ha una voce assolutamente adorabile
     
    Top
    .
  4. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E Kenny? Poverino, muore sempre, tranne nella puntata del Natale. In quel giorno anche gli autori si sarannp sentiti più buoni :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Kenny lo trovo privo di personalità cm Stan mm è ke nn mi piace ma nn mi dice nulla proprio cm personaggio anke se fra i 4 è il più maturo
     
    Top
    .
  6. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No dico che mi fa pena poverino :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    ma tnt è immortale quale pena ^_^
     
    Top
    .
  8. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non è tanto quello, è il modo in cui muore :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    siamo noi ke dovremmo invidiare lui se per essere immortali dovessimo fare sempre la sua fine mi offro volontario ^_^
     
    Top
    .
  10. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no, per carità :) Sarebbe allo stesso tempo una sofferenza infinita nel modo in cui si muore, e preferirei evitarla
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    ahah a meno ke nn si percepisca dolore cm quel tipo in un film di 007
     
    Top
    .
  12. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O come quella di Heroes di cui non ricordo il nome
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    oh my god nn mi nominare codesta serie t prego
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Stimo Kenny, il mio preferito!! Si, le sue sono morti assurde, poi ci sono sempre i topi che gli salgono sopra,che orrore :sick:
    Ma nelle ultime puntate che hanno trasmesso in tv, è morto pochissime volte. Forse gli autori hanno deciso di farlo vivere più a lungo
    CITAZIONE (Arwen Undòmiel @ 3/6/2011, 22:28) 
    O come quella di Heroes di cui non ricordo il nome

    Sicuramente parli di Claire Bennet,la cheerleader :lol:
     
    Top
    .
13 replies since 3/6/2011, 12:16   40 views
  Share  
.