Full Metal Alchemist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del XX secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, con il titolo di alchimisti di Stato.
    Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato il tirocinio impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e al posto del redivivo corpo della madre compare un mucchio informe di carne e ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e dell'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura.
     
    Top
    .
  2. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia la conosco ma il manga non ho ancora avuto occasione di leggerlo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    mi piace molto il rapporto fra Edward e Alphonse è raro veder due fratelli tnt uniti ke farebbero di tt uno per l'altro soprattutto Edward arrivare a sacrificare cm nnt un braccio e una gamba per la vita del suo stesso fratello
     
    Top
    .
  4. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo lo farei anch'io, ma non solo per un fratello di sangue.. Mi piace vedere storie in cui il sacrificio è ancora un qualcosa di sacro e importante
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    il sacrificio è poco comune nella realtà specie in questi tempi dv ognuno di noi ragiona in base ha cio ke ha e all'assurda abitudine di avere ankora di più lasciando gli altri indietro
     
    Top
    .
  6. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione. Chi trova un amico trova un tesoro, è proprio vero come detto. C'è tanto da imparare negli anime
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    ecco perke sn sempre al verde allora ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Lo sto leggendo.Inutile dire che lo adoro ed è uno dei miei preferiti ^^
    Poi Ed è così altruista....
    Il rapporto che ha col fratello mi ricorda molto quello che avevo con mia sorella da piccole (e ho tuttora!).Eravamo sempre insieme e guai a chi si azzardava a dire solo una parola contro l'altra.Molto spesso ci scambiavano per gemelle :woot: .Ecco perché FMA mi piace moltissimo,mi ricorda troppo quel periodo bellissimo,ma senza alchimia e sacrificio *.*
     
    Top
    .
  9. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è mai piaciuto molto :(
     
    Top
    .
8 replies since 4/6/2011, 08:42   45 views
  Share  
.