Peter Pan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Peter Pan è un personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902, la cui storia è diventata anche un film a cartoni della Disney. Si tratta di un bambino che vola e si rifiuta di crescere, trascorrendo un'avventurosa infanzia senza fine sull'Isola che non c'è, come capo di una banda di Bimbi Smarriti, in compagnia di Sirene, Indiani, Fate e Pirati; occasionalmente incontra bambini nel mondo reale, da dove egli stesso proviene, essendo un bambino mai nato, ed avendo trascorso i primi tempi della sua eterna infanzia nei Giardini di Kensington. È considerato il 14º classico Disney secondo il canone ufficiale.

    In questo cartone animato la storia si incentra su Wendy,una ragazzina che ama raccontare ai suoi fratelli minori, Gianni e Michele, storie su Peter Pan, suscitando così l'ira del padre Agenore Darling. Suo padre così decide di togliere Wendy dalla stanza dei fratelli, per separarli e far crescere di mentalità la giovane. Quella notte, Peter Pan, in cerca della sua ombra persa qualche giorno prima a casa Darling, incontra Wendy, Gianni e Michele. Grazie alla polvere magica della gelosa fatina Trilly i bambini giungono all'Isola che non c'è. Intanto Capitan Uncino, acerrimo nemico di Peter, perché quest'ultimo gli ha tagliato la mano, vuole scoprire dove si trova il covo del ragazzino rapendo Giglio Tigrato, la figlia del capo indiano. Peter Pan fa conoscere ai suoi nuovi amici i Bambini sperduti e tutti fanno subito amicizia. Wendy viene nominata "Mamma" e deve gestire tutti i bambini, accudendoli e raccontando loro delle storie. Capitan Uncino rapisce Giglio Tigrato e Peter Pan si precipita dov'è Uncino e lo sconfigge; nel covo di Peter Pan, Wendy si rende conto che i suoi fratelli si stanno scordando della loro vera mamma, così decide di portarli a casa e con loro tutti i bambini sperduti. All'uscita del covo, però, i ragazzi sono attesi dalla ciurma di Capitan Uncino che porta loro sul vascello dei pirati. Il pirata lascia anche un "regalo" per Peter Pan, ovvero una bomba che esploderà poco tempo dopo. Peter Pan, grazie a Trilly, scappa in tempo all'esplosione della bomba e si reca sul vascello di Uncino dove, con l'aiuto dei suoi piccoli amici, riesce a buttarlo in mare e a farlo inseguire insieme agli altri pirati dal coccodrillo. Alla fine Wendy e i suoi fratelli tornano a casa.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    mi è sempre piaciuta la storia di peter pan .. il ragazzo ke nn voleva mai crescere rimanendo per sempre un bambino,mi ci identifico molto nel suo carattere... è importante portarsi dentro di se una parte infantile secondo me rende più interessante il carattere di una persona purtroppo poki vi riescono mettendo da parte hobby e passioni perke impauriti di trovarsi disadattati un domani ... secondo me la cosa più importante di questo cartone animato nn è tnt il nn voler crescere perke quello è impossibile ma nn smarrire la nostra identità nel corso della crescità e rimaner sempre se stessi conservando in se una parte ke t porti dentro da quando eri un bambino ... secondo me sarebbe triste smarrirla
     
    Top
    .
  3. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parole sagge. è uno, se non il primo, classico disney che adoro per eccellenza. Tutti noi portiamo dentro una parte infantile che tendiamo a reprimere, peccato che sia la parte più pura e genuina del nostro essere. Ogni tanto fa bene sognare come fanno i bambini.
    Riguardo il fatto di non voler crescere: come hai detto tu, si parte da questo principio per comunicare un insegnamento che va oltre ciò che all'apparenza può sembrare una cosa stupida. Eppure io ci penso e a volte penso proprio di soffrirlo il complesso di Peter Pan ^^ Ma tralascio visto che poi mi metterei a parlare di tutt'altra roba
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    sai in verità tt le persone ke conosco dalla nascità sn cambiate in modo clamoroso in loro questa cosidetta parte nn è più visibile da molto tempo negli altri spesso sn stato snobbato da loro perke portavo dentro di me certi hobby o certi gusti ke avevo da bambino questa cosa mi rode dentro perke ora cm ora finalmente saprei cm rispondere nel modo giusto
     
    Top
    .
  5. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche su di me ogni tanto c'erano delle incomprensioni, ma per il carattere che ho non le mandavo di certo a dire. Non mi interessa di ciò che pensa chi non mi vuole bene, mi interessa più chiarire, se c'è da chiarire, con le persone che mi sono vicino. Eppure fidati, ci sono ancora tanti piccoli Peter in giro, per fortuna
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    lo so ma quando a snobbarti era quello ke era il tuo migliore amico o altre persone con cui ci hai passato l'infanzia un po t rode ... e una volta a rompere perke ascolto djparade quando nella mia scuola andava di moda il metal e un altra volta perke mi piaceva star wars e un altra volta perke vedevo ankora le repliche di dragonball poi per giocare ankora i pokemon ecc ... una valanga di critiche insomma
     
    Top
    .
  7. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me hai avuto la sfortuna di incontrare le persone sbagliate. Cmq è un discorso OT
     
    Top
    .
  8. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo adoro *_*
     
    Top
    .
7 replies since 4/6/2011, 18:17   186 views
  Share  
.