FINAL FANTASY X-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    La storia è ambientata 2 anni dopo gli avvenimenti di Final Fantasy X. Yuna conduce una vita tranquilla a Besaid fino a quando Rikku le mostra una Sfera contenente immagini che sembrano raffigurare "lui"...così Yuna decide immediatamente di unirsi ai Gabbiani (gruppo di Cacciasfere cui appartiene Rikku) alla ricerca di altre sfere che riconducano a "lui". Infatti Yuna non ha ancora accettato emotivamente la scomparsa del suo amore...nel suo viaggio incontrerà tante vecchie conoscenza dell'X. La nuova Spira vede 3 grandi nuove organizzazioni:
    La Youth League (Lega della Gioventù) capeggiata da Nooj, ex membro della Milizia;
    New Yevon (Neo Yevon) capeggiato dal Pretore Baralai,il cui passato è avvolto dal mistero;
    Gli Automisti capeggiati da Gippal, Albhed che partecipò all'Operazione Mihen.
    La Lega e New Yevon sono perennemente in conflitto in quanto la prima vuole rendere nota la verità sul passato contenuto nelle sfere mentre la seconda vuole nasconderla giustificandosi dicendo che ciò è per il bene della gente. La Lega è sostenuta principalmente da i diffidenti verso Yevon mentre NewYevon è sostenuta dai vecchi sostenitori dell'ordine. Questo "conflitto" influenzerà anche radicalmente alcuni tratti di gioco. Procedendo nel gioco verremo a conoscenza di una nuova minaccia per Spira, Vegnagun, arma creata per la guerra di Bevelle contro Zanarkand ma mai utilizzata perché potenzialmente troppo pericolosa. Infine riscontriamo la storia Lenne-Shuyin, analoga a quella Yuna-Tidus, solo ambientata molti anni prima. Alla fine del gioco ci saranno tre possibilità,in base alle scelte fatte durante la propria partita.
    Good ending: Yuna, Rikku e Paine riusciranno a trovare il giovane Tidus, che comparirà nelle acque di Besaid (luogo dove fu cresciuta Yuna), e mentre i due gioiscono per il ritrovamento, verranno acclamati dalla gente e dagli amici di Besaid (tra i quali anche Wakka e Lulu con il loro figlioletto).
    "Perfect ending" subito dopo la scena mostrata nel good ending si vede Tidus e Yuna che osservano il tramonto nelle rovine di Zanakard e Tidus spiega a Yuna come ha fatto a tornare e Yuna si stringe a lui.
    Sad ending: Yuna viene abbracciata dallo spirito di Tidus,che però rimane nella sua forma spirituale e non gli verrà concesso di tornare su Spira in carne ed ossa. Lo spirito scomparirà dopo una commovente scena in cui Yuna lo ringrazia di tutto.
     
    Top
    .
0 replies since 5/6/2011, 10:10   8 views
  Share  
.