FINAL FANTASY VIII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Galbadia, terra di soldati, assetata di potere, da più di 20 anni combatte contro il mondo intero per diventarne la padrona, ma associato al nome di Galbadia c'è quello della Strega, figura malefica che uccide gli uomini, arde i campi, disintegra i sogni...
    Dalla fine della prima guerra della Strega, avvenuta 17 anni prima, si decise di creare dei gruppi di soldati scelti, i SeeD, che, oltre a compiere le missioni più disparate, hanno il compito finale ma anche segreto di distruggere la Strega e cercare di porre fine alla guerra di Galbadia. I SeeD si trovano nei "Garden", specie di accademie, e al mondo ne esistono tre: il principale è quello di Balamb, segue quello di Galbadia e infine quello di Trabia.
    Il protagonista della storia è Squall Leonhart, SeeD del Garden di Balamb. Ragazzo chiuso e introverso, non gli piace mostrare troppo di sé agli altri, ma in compenso è tra i primi della scuola, sia nello studio, sia nel combattimento. La sua arma è il "gunblade", un incrocio fra una spada e un revolver. Il suo acerrimo rivale è Seifer, ragazzo superbo e sicuro di sé, che cerca di intimorire i suoi stessi superiori. I SeeD nel combattimento utilizzano armi, magie e oggetti, e si servono inoltre dell'aiuto di misteriose entità, i Guardian Force (GF).
    Durante l'esame per diventare SeeD, Squall fa delle nuove conoscenze: Selphie, una ragazza estremamente allegra e divertente che anche nelle battaglie più ardue dà un enorme sostegno, e Zell, un ragazzo molto impulsivo, che parla prima di pensare, ma è un amico fidato e un forte combattente. Alla festa per gli alunni diventati SeeD, Squall incontra una ragazza misteriosa di nome Rinoa. Questa ragazza appartiene a un gruppo di resistenza di una città chiamata Timber chiamato "I gufi del bosco" . Per portare a termine una missione di rapimento Rinoa chiede l'ausilio di 3 SeeD; Squall, Selphie e Zell vengono ingaggiati, ma durante la missione accade un imprevisto...
     
    Top
    .
  2. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è il mio gioco preferito. Ci tenevo davvero tanto a giocare bene che alla fine del primo cd rimanevo ferma all'incirca un mese, prima di affrontare la strega, perché portavo i GF direttamente al 100 livello con gli allenamenti. Mentre i protagonisti, con un allenamento speciale, potevano togliere parecchio anche solo con le armi. Te pensa...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    gioco relativamente semplice e sbrigativo per quanto concerne i lv up sia per quanto riguarda i pg principali sia per quanto riguarda i gf ... shiva,ifrit e quetzal si potevano ottenere rapidamente per cui portarli a lv 100 direttamente nella zona d'allenamento del garden era abbastanza semplice a patto ke si salvasse spesso e si evitasse di affrontare l'archeosauro ke per il primo cd è anke troppo ... poi si otteneva rapidamente anke siren e i brothers gf di terra ke sostituivano l'immancabile titan
     
    Top
    .
  4. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non li ho allenati li :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    nn devi necessariamente allenarli li... di modi ce ne sn svariati diciamo ke è il punto più sbrigativo in quanto ifrit e shiva in quella zona contribuiscono molto a vincere nei primi turni per cui sn tanti soldi tanto exp tanti oggetti da rivendere tanto materiale ma soprattutto t fai le ossa perke avversari cm l'archeosauro nel gioco è pieno ma del suo livello ne compaiono maggiormente dal terzo cd in poi nn so poi se sapevi un altra cosa fondamentale... ffVIII è l'unico della serie dove i mostri migliorano a seconda del livello in cui t trovi tu ad esempio se le truppe g ke incontri per la prima volta hanno 50-100 hp quando arrivi a lv 100 e nel caso li riaffrontassi avrebbero oltre 10000 hp e dotati di magie di livello superiore
     
    Top
    .
  6. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li ho allenati nella spiaggia vicino il labirinto dove prendi quei due gf fratelli, prima di combattere contro edea nel primo cd. Allenamento noioso alla lunga, ma molto utile
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    nn è proprio stata una buona idea... voglio dire nei primi due cd cm ho gia detto la zona d'allenamento risulta essere il posto migliore proprio perke ci metti molto meno tempo poi una volta ke i gf imparano l'abilita supporto con un colpo solo te la sbrighi facile arrivando gia a togliere 9999 punti danno verso mostri dalle determinate debolezze elementali io avevo portato alcuni gf e gli stessi pg a lv 100 gia dal secondo cd mi ci ovlle un giorno solo si poi rikiede molte ore ma un giorno è più ke sufficiente il resto della storia anke se nn t alleni è uguale anke perke utilizzando magie cm aura o zero... nn esiste boss ke tu nn possa battere
     
    Top
    .
  8. Aldo_squall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo ricordo per la frustrazione della battaglia col boss finale, che era anche lunghissima! Arrivava a durarmi anche due ore, nonostante avessi ben due personaggi a Livello 100 (ma probabilmente dipende da quanto diceva occulto, cioè che la forza dei nemici è proporzionale a quella dei personaggi)...
     
    Top
    .
  9. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Frustazione è il termine esatto. Non se ne poteva più. E io li avevo tutti a livello 100, compresi i gf. Utilizzai anche degli oggetti, che ora non ricordo come si chiamino, che fungevano da barriera protettiva e mi rendevano invincibile per diversi turni. Ma erano oggetti rari che non si vendevano nei negozi
     
    Top
    .
  10. Aldo_squall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male,

    la strega "uccideva" le GF durante una delle sue prime trasformazioni, quindi non si potevano utilizzare...


    Inoltre per sconfiggerla bisognava

    rubarle la magia potentissima che aveva e ritorcergliela contro, ma ricordo che a volte sbagliavo e la assorbivo anziché lanciarla, o qualcosa del genere, perdendo così un turno prezioso...


    Ricordo anche che utilizzavo
    "Aura"
    , anche se non ricordo esattamente a cosa servisse... e ovviamente anche gli elisir... Parecchi...

    Insomma, non era impossibile, ma durava davvero troppo...
     
    Top
    .
  11. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, non dico infatti che il combattimento dovesse essere facile, però poteva essere un pò più breve.

    Magari mettere solo 2 trasformazioni finali del boss e non tre. Ti si stancano gli occhi e la mente stando davanti ad uno schermo per troppo
     
    Top
    .
10 replies since 5/6/2011, 10:10   32 views
  Share  
.