FINAL FANTASY IX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Lo scapestrato protagonista di quest'avventura è Gidan, membro dei Tantarus, una banda di furfanti che si oppongono alle ingiustizie del regno. La sua strada prende una diversa direzione quando verrà appoggiato da Garnet, la principessa di Alxendria che si farà volontariamente rapire da lui, per scappare dalla sua stretta condizione di futura regina; prendendo il nomignolo di "Daga" lo seguirà, nel cammino, che lo porterà a scoprire delle verità sconcertanti sulle sue origini. Il loro viaggio non sarebbe stato lo stesso, senza i loro compagni d'avventura: Vivi il mago nero, la panzuta Quina, Steiner, la guardia del corpo di Daga, Amarant il guerriero errante, Freja la cacciatrice di draghi e Eiko una misteriosa bambina che condivide con la principessa il dono dell'invocazione, da ricordare anche la figura di Beatrix, la fredda e bella shogun della regina, rispettata e temuta che nasconde dentro di se un'indole gentile. A frenare le intenzioni dei nostri eroi c'è Kuja, l'elegante antagonista, ignaro di essere una marionetta nelle mani di Garland, un anziano stregone, che nelle sue trame, vuole unificare i due pianeti Gaya e Tera per dare inizio ad una nuova rigogliosa civiltà.

    Edited by Arwen Undòmiel - 15/6/2011, 15:09
     
    Top
    .
  2. Aldo_squall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perché scrivere tutta la trama? Secondo me conviene segnalarlo nel titolo, altrimenti chi non l'ha mai giocato potrebbe rovinarsi la sorpresa...

    Questo è il mio FF preferito! Però il finale inglese è leggermente diverso... Non parlo della scena aggiuntiva che si ottiene facendo una certa cosa, ma di una frase che dà un senso completamente diverso alla storia... Cercate su YouTube...
     
    Top
    .
  3. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, tolgo la parte finale. Molte cose non le ho controllate perché non mi occupavo io di tutto

    Cosi è riassuntiva ma non dice nulla di più
     
    Top
    .
  4. Aldo_squall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK! Comunque il gioco l'ho trovato piuttosto facile... Ho giocato poco al gioco di carte (anche perché quello di FFVIII mi aveva estenuato...) e non mi interessava collezionarle, anche se ho perso parecchio tempo sui minigiochi (a quello della corda riuscii a fare circa 200 salti vincendo oggetti molto rari (uno mi sa che era la carta di Alexandria), ma a un certo punto la coordinazione va a farsi benedire... Non so se esista sulla Terra qualcuno che ne abbia fatti di più...)...

    Secondo me è il FF con la storia migliore: non intricatissima, con un finale bellissimo e un'ambientazione fantasy come piace a me!
     
    Top
    .
  5. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come grafica però la trovo più scadente rispetto al gioco precedente, non so perché.. Andando avanti si sarebbe dovuto migliorare
     
    Top
    .
  6. Aldo_squall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' cambiato lo stile, questo sì, ma la grafica non è affatto peggiorata, almeno per come la vedo io... A me piace moltissimo, e la preferisco a quella dell'VIII!
     
    Top
    .
5 replies since 5/6/2011, 10:11   35 views
  Share  
.