Death Note: prima o seconda serie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Prima serie
    75.00%
    3
  • Entrambe
    25.00%
    1
  • Seconda serie
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Death Note: prima o seconda serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se in Italia sono state trasmesse tutte di seguito, in realtà l'anime si divide in due serie. La prima, con Ryuzaki, e la seconda con Near e Mellow. Quale tra queste due vi ha appassionato di più?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    preferisco la prima,perchè la storia è incentrata principalmente su Light e Elle, e la loro "rivalità" mi ha tenuta attaccata allo schermo ad ogni puntata;la seconda perde un po' di fascino,non dico perchè se no farei dello spoiler :| ,ma tutto sommato questo anime è stupendo!!
     
    Top
    .
  3. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io voto la prima per il semplice fatto che trovo L molto interessante come personaggio. Come hai detto tu la loro rivalità ti tiene incollata allo schermo, inoltre sia L e Kira sono due personaggi di un'intelligenza tale che è impossibile non rimanere affascinati anche dal lato subdolo di quest'ultimo. Nella seconda serie ci saranno quegli altri due più giovani ma come viene ripetuto ce ne vogliono due di loro per fare un intero L.
     
    Top
    .
  4. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le voto entrambe, perché nella prima ho amato lo scontro fra L e Kira/Light, la seconda pure, visto che finalmente quell'essere viscido viene fatto fuori u.u
     
    Top
    .
  5. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro la prima, per me esiste solo lei. Gli altri due ragazzini possono raggiungere solo insieme il livello di L, inoltre sono molto meno affascinanti(dal punto di vista intellettuale). Anche dopo la morte di L si può dire che il suo fantasma è sempre presente nella mente di Light, la sua figura aleggiava ancora in tutta la seconda serie. L'ho seguito con entusiasmo fino all'ultimo ma ammetto che se ne è venuto un pezzo di cuore quando L è venuto a mancare. Death Note, per quanto interessante fino alla fine, non ha avuto più lo stesso fascino su di me..
     
    Top
    .
  6. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io tifavo per L nella prima serie, aveva capito tutto, peccato che il viscido sia riuscito ad ucciderlo >.< ci sono rimasta troppo male quando è morto :(
     
    Top
    .
  7. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti li l'ho odiato a morte. Light alternava in me sentimenti diversissimi, da odio profondo, fino alla pensa e alla comprensione. Per questo una delle figure più affascinanti per me, da un punto di vista cinematografico
     
    Top
    .
  8. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no, a me piace quando un personaggio riesce a redimersi nel corso di una trama, Light invece è rimasto quasi lo stesso dall'inizio alla fine, anzi, è addirittura peggiorato xD (si vede che lo odio?)
     
    Top
    .
  9. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooo ^^ Però se non ci fosse stato lui tu a quest'ora non saresti stata incollata davanti allo schermo della tv ;)
     
    Top
    .
  10. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, è vero xD volevo vedere la sua fine :D LOL
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marziolina86 @ 26/3/2012, 23:16) 
    Io tifavo per L nella prima serie, aveva capito tutto, peccato che il viscido sia riuscito ad ucciderlo >.< ci sono rimasta troppo male quando è morto :(

    Ma per viscido ti riferisci a Light?? Ah ah,che ridere XD,è un aggettivo che non ho mai avvicinato a Light!! Potrò sembrare strana,ma lo amo dal profondo questo personaggio,come non mi accadeva dall'epoca di Johnny,forse perché il male che rappresenta affascina involontariamente :woot:
    Mi ha colpito sin dalla prima puntata,è perfetto in tutto Light,ma non condivido il suo pensiero al 100%,perché il suo ragionamento delle volte sfocia nella follia pura. Ho sempre pensato soffrisse di bipolarismo :wacko: ,povero il mio Light..... E quando è morto,son scoppiata a piangere come una fontana :cry: ,ma non ho incolpato Ryuk,avrei fatto come lui.
    Son rimasta colpita anche per la morte di Elle,ma diversamente da Ryuk ho odiato a morte Rem :angry:

    Non so voi,ma per me il passaggio dalla prima serie alla seconda è simile al film Fullmetal Jacket di quel genio immenso di Kubrick:suddiviso in due parti,sembrano due film diversi,sempre ambientati nello stesso periodo storico,ma con una trama diversa. Chi l'ha visto,può capirmi e la stessa cosa vale per Death Note:con la morte di Elle assistiamo ad una specie di "cambio del testimone",affidato a Near e Mellow,che come ha detto Kayla ce ne vogliono due di loro per fare un intero L. Perde fascino la seconda parte senza Elle che contrasta Kira,non c'è più quella sfida che ti teneva col fiato sospeso,quella lotta tra quelle due menti geniali,il vero collante della storia. Mi viene in mente la coppia Lupin-Zenigata,senza l'uno non c'è l'altro e lo stesso vale per Elle-Light.
    La prima volta che ho visto DN,ho pensato per la seconda parte:"ma questa storia non s'ha da fare!!"
    Però tutto sommato l'anime è un capolavoro ;)
     
    Top
    .
  12. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne deduco che anche tu preferisci la prima serie allora :)
     
    Top
    .
  13. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io però tutta sta differenza tra prima e seconda serie non l'ho notata del tutto, nel senso che alla fin fine me lo sono visto tutto di seguito e è come se fosse un'unica serie per me, per cui non faccio molta distinzione :D
    Cmq io Light lo odio, persone come lui mi fanno venire il voltastomaco, non ci posso fare niente, e quando finalmente è morto ho gioito *________*

    Però riflettendoci, ho pensato che l'autore avrebbe potuto impostare la storia diversamente, facendo in modo che fosse Elle a sconfiggere Light u.u
     
    Top
    .
  14. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'autore non ha sbagliato nulla ed è proprio qui il tuo errore di valutazione. Il suo anime non è la classica rappresentazione fra bene e male. Qui questa distinzione non esiste. Tutto può essere considerato buono così come tutto può essere considerato cattivo. Il vero protagonista è l'uomo, visto come un essere dotato di lati positivi così come di lati nascosti.
    Non stiamo parlando di supereroi, di esseri che si trasformano, usano la bacchetta magica e sconfiggono il nemico. Non stiamo parlando di una storia banale, scontata, stiamo parlando di una storia che non segue gli schemi prestabiliti. Nessuno ha detto che il bene vince sul male, è una cosa che ti insegna la famiglia, la religione ma in realtà nessuno ne ha la certezza. Light si, è stato sconfitto, ma non è detto che per sconfiggere lui tutti i buoni dovevano sopravvivere.
    Per questo sono dell'idea opposta, cioè che l'autore non abbia sbagliato nulla anzi, ha compiuto delle scelte difficili proprio per far capire fino a dove arriva il delirio di onnipotenza di Light che non è solo il delirio appartenente a Light ma ad ogni uomo che ha in mano il potere( come politici, re che saliti al potere si dimenticano chi sono e da dove vengono). Inoltre l'autore non ha creato Light con delle caratteristiche da classico cattivo, è troppo facile odiare quei tipi di personaggi. Ha creato una persona che, nelle sue abitudini quotidiane, è simile a tante altre, per questo molte persone che hanno visto questo anime confermano il fatto di aver vissuto un'alternanza di odio-amore con il personaggio.
    Per carità, ognuno è libero di provare ciò che vuole, però per dirti che l'autore non ha mai voluto che si odiasse il suo personaggio, cioè ha lasciato aperta questa possibilità ma non l'ha preventivata come altri mangaka quando creano il classico cattivone di turno, quello che sei costretto ad odiare perché disegnato proprio con delle caratteristiche che ti portano a provare certi sentimenti, così come non ha mai voluto che si amasse L in quanto buono, in quanto eroe. Eroi non ce ne sono in questo anime. L era solo uno come tanti, un personaggio al quale molti ci si sono affezionati ma che non aveva motivo di sopravvivere rispetto ad altri. Secondo quest'ottica nulla delle scelte effettuate da questo mangaka è sbagliata.

    Naturalmente ho amato anch'io come personaggio L ed il fatto che sia morto mi porta a preferire la prima alla seconda serie, ma questo è un altro discorso, forse il discorso che è più consono a questo topic che tratta un sondaggio più che un'analisi completa dell'anime in questione ^_^
     
    Top
    .
  15. "Kyashan"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L era un mito, un mix di ingegno, intelligenza, bontà e le sue tecniche erano incredibili quando è morto x mano dello shinigami ho odiato a morte quel tizio che si è sacrificato x una stupida come Misa! il personaggio più stupido e insignificante che io abbia mai visto! viva L e che ce ne siano di persone così intelligenti nel mondo!
     
    Top
    .
19 replies since 15/6/2011, 15:07   93 views
  Share  
.