Death Note: prima o seconda serie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Prima serie
    75.00%
    3
  • Entrambe
    25.00%
    1
  • Seconda serie
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Death Note: prima o seconda serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti va puoi parlarne nel topic che ho aperto su questo anime, prima non c'era ma ora c'è, così qui possiamo parlare del perché si preferisce la prima alla seconda serie e viceversa
     
    Top
    .
  2. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti va puoi parlarne nel topic che ho aperto su questo anime, prima non c'era ma ora c'è, così qui possiamo parlare del perché si preferisce la prima alla seconda serie e viceversa
     
    Top
    .
  3. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kayla-XY @ 27/3/2012, 19:50) 
    L'autore non ha sbagliato nulla ed è proprio qui il tuo errore di valutazione. Il suo anime non è la classica rappresentazione fra bene e male. Qui questa distinzione non esiste. Tutto può essere considerato buono così come tutto può essere considerato cattivo. Il vero protagonista è l'uomo, visto come un essere dotato di lati positivi così come di lati nascosti.
    Non stiamo parlando di supereroi, di esseri che si trasformano, usano la bacchetta magica e sconfiggono il nemico. Non stiamo parlando di una storia banale, scontata, stiamo parlando di una storia che non segue gli schemi prestabiliti. Nessuno ha detto che il bene vince sul male, è una cosa che ti insegna la famiglia, la religione ma in realtà nessuno ne ha la certezza. Light si, è stato sconfitto, ma non è detto che per sconfiggere lui tutti i buoni dovevano sopravvivere.
    Per questo sono dell'idea opposta, cioè che l'autore non abbia sbagliato nulla anzi, ha compiuto delle scelte difficili proprio per far capire fino a dove arriva il delirio di onnipotenza di Light che non è solo il delirio appartenente a Light ma ad ogni uomo che ha in mano il potere( come politici, re che saliti al potere si dimenticano chi sono e da dove vengono). Inoltre l'autore non ha creato Light con delle caratteristiche da classico cattivo, è troppo facile odiare quei tipi di personaggi. Ha creato una persona che, nelle sue abitudini quotidiane, è simile a tante altre, per questo molte persone che hanno visto questo anime confermano il fatto di aver vissuto un'alternanza di odio-amore con il personaggio.
    Per carità, ognuno è libero di provare ciò che vuole, però per dirti che l'autore non ha mai voluto che si odiasse il suo personaggio, cioè ha lasciato aperta questa possibilità ma non l'ha preventivata come altri mangaka quando creano il classico cattivone di turno, quello che sei costretto ad odiare perché disegnato proprio con delle caratteristiche che ti portano a provare certi sentimenti, così come non ha mai voluto che si amasse L in quanto buono, in quanto eroe. Eroi non ce ne sono in questo anime. L era solo uno come tanti, un personaggio al quale molti ci si sono affezionati ma che non aveva motivo di sopravvivere rispetto ad altri. Secondo quest'ottica nulla delle scelte effettuate da questo mangaka è sbagliata.

    Naturalmente ho amato anch'io come personaggio L ed il fatto che sia morto mi porta a preferire la prima alla seconda serie, ma questo è un altro discorso, forse il discorso che è più consono a questo topic che tratta un sondaggio più che un'analisi completa dell'anime in questione ^_^

    Kayla io non lo chiamerei "errore di valutazione" ma "punto di vista" ;) . Ho solo voluto esprimere il mio pensiero riguardo a questo anime/manga e a questi personaggi. Con la frase "Però riflettendoci, ho pensato che l'autore avrebbe potuto impostare la storia diversamente, facendo in modo che fosse Elle a sconfiggere Light" volevo solo immaginare la storia in modo diverso (ad esempio è quello che si fa nelle fan fiction). La mia non era una critica all'autore.
    Cioè alla fine siamo solo discutendo su un manga/anime, se preferiamo la prima o la seconda serie.
    Dal primo momento, dal primo epsiodio, sapevo già che la storia che stavo guardando era fuori dal comune, qualcosa di molto diverso da quello che siamo abituati, almeno per me.
    Il protagonista è l'uomo, è vero, per quel che mi riguarda, è normale che un telespettatore si schieri con l'uno o con l'altro personaggio.
    So benissimo che in questo anime non c'è nessun supereroe, non c'è nessun "paladino" della giustizia, nessuna bacchetta magica, e cose del genere.
    Il telespettatore per me è liberissimo di schierarsi con l'uno o con l'altro personaggio, è normale che si faccia un'opinione su quello che vede.
    Light alla fine della storia sarebbe anche potuto salvarsi, appunto perché in questo anime lo scontro bene/male è impostato in un modo completamente diverso dal solito. E non penso neanche che per sconfiggere Light tutti i buoni dovevano sopravvivere.
    L'autore ha avuto il pregio di farci riflettere, non si può non ammettere però che è stato il delirio di Light ha portarlo alla morte.
    Si sentiva un dio, un essere sopra ogni cosa, credeva anche di poter controllare il modo con questo suo potere di decidere delle sorti dell'umanità.
    Quando dici: " l'autore non ha mai voluto che si odiasse il suo personaggio" per me è proprio il contrario, nel senso che ha lasciato libero il telespettatore di schierarsi da una o dall'altra parte, voleva che il telespettatore rifletesse. Altrimenti non credo neanche che avrebbe scritto questa storia.
    Io continuo a preferire Elle a Light, mi identifico di più in Elle, anche se la sua intelligenza e la sua capacità di intuizione me la posso solo sognare.
    Non so se è chiaro il concetto che voglio esprimere.
     
    Top
    .
  4. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si è chiaro, quando ho detto che l'autore non ha voluto che si odiasse il personaggio è perché concordo anch'io col fatto che ha lasciato libero lo spettatore, non lo ha influenzato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    non mi ha mai fatto impazzire DN :\
     
    Top
    .
19 replies since 15/6/2011, 15:07   93 views
  Share  
.