Anthony, Terence o Albert?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Anthony
    44.44%
    4
  • Terence
    44.44%
    4
  • Albert
    11.11%
    1
Guests cannot vote (Voters: 9)

Anthony, Terence o Albert?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quale di questi vi ha fatto battere di più il cuore? Il dolce Anthony, il duro Terence o il misterioso Albert, principe della collina? :wub:
     
    Top
    .
  2. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente Terence *-*
     
    Top
    .
  3. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me Terence piace molto come carattere perché tenta in tutti i modi di far riprendere Candy dallo shock della morte di Anthony fino ad innamorarsene per davvero però voto Anthony, ho sofferto molto per la scelta dell'autrice di farlo morire. Era il primo amore di Candy, era dolce e premuroso, però purtroppo è morto in quel modo e da lì in poi andavo avanti facendo sempre un paragone tra quelli che son venuti dopo ed Anthony. Mi è dispiaciuto tantissimo :(

    Edited by Kayla-XY - 29/10/2012, 11:57
     
    Top
    .
  4. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ogni volta che penso a Candy mi vien da piangere, mi faceva tantissima tristezza ç_ç
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Anthony :wub:,uno dei miei primi amori "animati" di bambina,era così dolce e gentile.Mi ha sempre ricordato il Piccolo Principe....Però quando è morto ho pianto come una fontana,un vero e proprio trauma infantile :cry: .Tempo fa ne discutevo con mio fratello e gli dissi che non ricordavo bene la dinamica della sua morte (forse la cancellai volontariamente) e lui me la descrisse.A fine racconto ho cominciato a sbraitare e inveire contro Candy:dal giorno ha cominciato a starmi antipatica :wacko: .Però comincio a dubitare del racconto di mio fratello,ed è meglio che vada a fare ricerche :huh:
     
    Top
    .
  6. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende da cosa ti ha raccontato XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Mi ha raccontato che Anthony cadde da cavallo perchè Candy fece finta di spaventarsi alla vista di un serpente (o uno scoiattolo),ed Anthony,cavaliere come sempre,passò prima di lei per "difenderla",ma fatalità volle che il suo cavallo si imbizzarrì,facendolo cadere e sbattere la testa :cry:.Da quel momento ho dato la colpa a Candy per la sua morte, e mi sono sempre chiesta perchè un bel personaggio come Anthony doveva morire proprio in questo modo.
     
    Top
    .
  8. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no. In realtà le cose andarono diversamente ma visto che hai detto di volerti rivedere le puntate se vuoi non ti dico nulla, così non ti brucio la puntata

    Edited by Kayla-XY - 2/12/2011, 12:30
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    E così mi ha mentito??Quando lo vedo,gliele canto :angry: .Non vedo l'ora di conoscere la verità su Anthony
     
    Top
    .
  10. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho finito di leggere il manga proprio oggi. Ammetto di avere pochi ricordi dell'anime ma so che segue le vicende del manga, quindi... Ho adorato tutti e tre i personaggi, sia Anthony, che Terence ed Albert. Il mio voto va sempre ad Anthony per una sorta di affezione maggiore ma in realtà se potessi lo darei anche a Terence, insomma sono molto indecisa perché entrambi sono state due persone importanti per Candy, l'uno rappresenta l'infanzia l'altro adolescenza. Mmi sento di votare "doppio" e di spezzare una lancia anche a favore di Terence ed ora potrò spiegarlo meglio: caratterialmente mi attira di più un tipo come Terence perché sa come attirare l'attenzione e soprattutto perché non è brusco come si può pensare. è proprio il suo essere così diretto che lo rende un personaggio affascinante. Però un amore come quello, se era davvero invincibile non doveva finire così. Possibile che il dovere debba prevalere sull'amore? L'amore non dovrebbe essere quel sentimento che non conosce regole, né confini, che non conosce barriere ed è irrazionale proprio perché è amore? Che la sua figura sia servita più che altro per dare a Candy una nuova speranza di vita, per far sì che potesse vedere un futuro anche senza Anthony? Non credo sia servito solo a quello, visto che Terence è presente quasi fino alla fine della serie. Naturalmente credo al fatto che si siano amati davvero. Tuttavia l'amore che i due hanno vissuto, e che è servito anche per far maturare Candy come donna, non è bastato e, nonostante abbia sempre sperato in una storia a lieto fine, non è andata come volevo. Non concepisco il sacrificio in amore, e quindi il senso del dovere di cui parlavo, così come è avvenuto per via di Susanna: quello è egoismo da parte di lei, e masochismo da parte di lui. è come se io lasciassi il mio ragazzo, che amo, per mettermi in pace con la coscienza, non ci sto, e penso che nessuno ci starebbe, infatti questo dramma è stato portato agli estremi dall'autrice, così come ha portato agli estremi anche l'eccessiva bontà di Candy proprio per volerla contrapporre alla crudeltà del mondo( anche un santo perderebbe la pazienza in determinate occasioni, scusate ^^)
    Detto questo, e tornando in topic, su Terence ripeto che ho sviluppato questa opinione proprio perché credo che se fosse stato un amore invincibile di certo non si sarebbe arreso di fronte all'ennesima disavventura.Terence sa amare, si distrugge per amore ma non torna sui suoi passi( solo nel finale italiano ci fanno credere che sia così, perlomeno non ci tolgono il sogno). Non significa che lo considero arrendevole e debole, semplicemente non approvo determinate scelte( ma di questo penso che la causa sia dell'autrice che ha un modo tutto particolare di amare le storie drammatiche, valla a capire....) Ecco perché non riesco a staccarmi da Anthony perché lui rappresenta la favola con Candy, una favola finita in tragedia( ma almeno c'è una ragione più comprensibile di far finire una storia). Diciamo che lo preferisco per il finale( non perché mi piace sia morto ma almeno ripeto, ha più senso la fine della storia d'amore), mentre caratterialmente è più interessante una figura come Terence, capace di lasciarti con il fiato sospeso fino alla fine ^_^ Ecco che qui che si manifesta tutta la mia indecisione, vedete? Amo entrambi, sono poligama :lol:

    Ora rimane Albert( chiamiamolo così dato che ha diversi nomi): non ho ben capito il finale, che per me rimane aperto sia nell'anime che nel manga, ad ogni modo mi piace la sua figura ed essendo giovane mi sarebbe piaciuto( visto tutte le disgrazie che l'autrice ha deciso di far ricadere su questa povera ragazza), che fosse stato lui il ragazzo a rimanere al suo fianco, non come compagno o parente ma come qualcosa di più. Si lascia intendere questo ma non ho ben capito se alla fine accade davvero, a me piace pensarla così però. A me sarebbe piaciuto a questo punto, visto che l'autrice mi ha tolto di mezzo sia il biondo che il moro, inoltre Anthony è molto simile ad Albert, infatti Candy rimane affascinata da quei modi eleganti di Albert che le ricordano sia il principe della collina( che è sempre lui) sia Anthony. Anthony mi ricorda un pò Albert, solo più ingenuo data la giovane età, ma molto deciso e sicuro di sè, e penso che, se ne gliene fosse stata data la possibilità, anche lui avrebbe realmente potuto mostrare il suo caratterino, e chissà che non avremmo visto, anche da parte sua, più battaglie per stare con la sua Candy. Infatti, secondo me, Candy a poco a poco, si lega sempre di più ad Albert ed inconsapevolmente inizia a nascere qualcosa in più nel suo cuore ( questa parte è riferita a ciò che si evince nel manga, nell'anime la figura di Albert viene approfondita di meno). Ma siccome Albert lo vedo come una sorta di Anthony adulto, mi piace vedere in lui ciò che forse sarebbe potuto essere se non fosse morto così presto. è vero che, se fosse rimasto vivo, la storia avrebbe preso una piega diversa e forse saremmo stati qui a parlar di nulla, però per me lui rimane il ragazzo insostituibile e quello che avrei voluto vedere di più accanto a Candy.


    Ripeto, Terence mi attira tantissimo, così come ha attirato molto anche Candy che ha provato le prime emozioni di una donna, anzi, la sua storia mi attira ancora di più perché qui Candy è più grande ed inoltre vive più intensamente il suo rapporto con Terence, sarebbe da stupidi non ammetterlo, però forse è proprio per tutte quelle vicissitudini e per il modo in cui è andata a finire che a malincuore non riesco a sceglierlo ad occhi chiusi ed è per questo che il mio voto è un 50 e 50%. Mi prende troppo male un finale così. Spero che il mio discorso si sia capito, non vorrei si pensasse che non credo al loro amore ecc ecc.... ho parlato troppo e forse vi siete persi nel discorso :) c'è stato l'amore, solo che a quanto pare non è bastato, nonostante ci abbia creduto. Lo so che di mezzo il senso del dovere che pervade nella cultura giapponese dell'epoca ma io da occidentale fatico a capirlo( sono un'iper romanticona e sono per l'amore senza regole) Forse la mia è solo una scelta dettata dalla delusione, chi lo sa...

    Credo che non riuscirò mai a preferire l'uno sull'altro :P Mi dispiace ma sono arrivata a questa conclusione!

    Edited by Kayla-XY - 29/10/2012, 12:01
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Si si,abbiamo capito :) e condivido questo
    CITAZIONE (Kayla-XY @ 15/12/2011, 14:54) 
    Per questo la mia preferenza riguardo la storia d'amore, seppur minima, va ad Anthony perché lui rappresenta la favola con Candy, una favola finita in tragedia( ma almeno c'è una ragione più comprensibile di far finire una storia). Diciamo che lo preferisco per il finale( non perché mi piace sia morto ma almeno ripeto, ha più senso la fine della storia d'amore)

    che è anche uno dei motivi per cui ho scelto Anthony ^^.
    E poi avendo un finale aperto,ognuna di noi può decidere come andrà a finire :)
    Ho letto che ha pubblicato un libro con i protagonisti trentenni e qui finalmente si scopre come va a finire (o almeno credo *.*)
     
    Top
    .
  12. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah si? Devo informarmi O.O

    Scusa se chiedevo se aveste capito ma solo dopo aver scritto il messaggio mi sono resa conto di aver scritto un papiro e che ci si poteva perdere tra le frasi XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    L'ho letto su una pagina di FB,e siccome non è la Bibbia >.> mi sono informata meglio su Wikipedia *.* e ho scoperto che l'ha pubblicato nel novembre dello scorso anno. Chissà se verrà tradotto in italiano
     
    Top
    .
  14. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non me li ricordo :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Reputation
    0
    Location
    Sol Levante

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arwen Undòmiel @ 29/6/2011, 14:57) 
    Quale di questi vi ha fatto battere di più il cuore? Il dolce Anthony, il duro Terence o il misterioso Albert, principe della collina? :wub:

    Nessuno dei tre mi ha mai fatto battere il cuore, ma voto Albert perchè fra tutti i sembra il più maturo, coerente, l'amico che vorresti avere, perchè mai ti abbandona in qualsiasi difficoltà.
     
    Top
    .
14 replies since 29/6/2011, 14:57   271 views
  Share  
.