Ohayou Spank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hellospank1



    Pubblicato nel '78 e reso famoso dalla serie televisiva, Ohayou Spank, meglio conosciuto in Italia come Hello Spank, è un manga composto da 7 volumi che narra la storia di Aiko, padroncina del cagnolino Spank.

    Tutto inizia con Aiko, che corre sulla spiaggia assieme al suo cagnolino Papi. Nessuno avrebbe potuto immaginare che di lì a poco un camion sbucato all'improvviso avrebbe posto fine alla vita del cagnolino… Aiko, la sua padroncina, è inconsolabile. È a questo punto che entra in scena Spank, un cane buffissimo che, nonostante la perplessità iniziale della ragazza, cattura la sua attenzione e si guadagna la sua simpatia. Più tardi Aiko scopre di avere molto in comune con Spank: come la ragazza attende il ritorno di suo padre, scomparso in mare, così anche Spank attende il ritorno del suo padrone, che ha subito lo stesso destino del padre di Aiko.
    Assieme a lei, gli altri personaggi della storia sono Ryo e Shinako, gli amici di scuola, e Serino, sua antagonista perché innamorata di Rei, un ragazzo che nella serie TV era presentato come il legittimo proprietario di Spank e nel fumetto fa invece la sua comparsa legato alla morte di Papi, la quale è proprietaria di una gatta di cui Spank si innamora

    La differenza d'età incide comunque significativamente nel rapporto tra i due ragazzi (in un'occasione Rei lascia Aiko perché non vuole che si trucchi per sembrare più grande!). Il ruolo iniziale di Rei non è l'unica differenza con la serie televisiva: in quest'ultima Aiko viveva a casa dello zio Fujnami, mentre nel manga lei vive con la madre (che nell'anime era assente perché lavorava a Parigi. In seguito fanno la loro comparsa altri personaggi, tra cui il controverso Seiya, che da subito instaura un rapporto conflittuale con la povera Aiko…


    La storia del manga, in sostanza, è godibile, con un tono leggermente drammatico rispetto all'anime. I disegni possono risultare troppo semplici, in compenso è un manga pieno di valori e buoni sentimenti che vale la pena di essere letto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ne ho letto solo alcune parti sul Corriere dei piccoli. :rolleyes: Non mi fa impazzire, ma mi piacerebbe conoscere il vero finale... ^_^
    Mi sarebbe piaciuto vedere Aiko insieme a Seya alla fine; trovato Rei alquanto insipido! :P
     
    Top
    .
  3. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne ho letto qualche pagina, c'è da dire che il disegno non mi fa impazzire, così come la trama, ma è interessante leggerlo per vedere le differenze con l'anime. Di solito è la prima cosa che vado a guardare ^^

    Edited by Kayla-XY - 9/9/2012, 22:07
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io ho intravisto i volumetti sugli scaffali della FNAC ed ho visto che ad un certo punto ci sono 2 ragazze di nome Aiko, che caos!!! :wacko:
     
    Top
    .
  5. Mamiya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 9/9/2012, 16:14) 
    Mi sarebbe piaciuto vedere Aiko insieme a Seya alla fine; trovato Rei alquanto insipido! :P

    ...anche a me!!! Rei nel manga viene spesso messo in ridicolo, ben gli sta!!! peccato che il lato sentimentale non giunge a nessuna destinazione nè nel manga nè nell'anime... Io volevo un'Aiko fidanzata alla fine!!! Mentre l'altra Aiko che subentra nel manga lo è (ma francamente non sono riuscita ad affezionarmi a quest'altra :( è troppo rude)
     
    Top
    .
4 replies since 30/6/2011, 14:20   258 views
  Share  
.