Film sui Robot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli ufo robot contro gli invasori spaziali

    Il lungometraggio in questione è il risultato di un selvaggio adattamento di tre film:

    Il Grande Mazinga contro Getta Robot G
    Ufo Robot Goldrake , Getta Robot G, Il Grande Mazinga contro il Dragosauro
    Mazinga Z contro il Generale Nero
    Chiaramente si tratta di un OAV non ufficiale nel senso stretto del termine, poichè la storia, ai limiti dell'incomprensibilità è il frutto dell'assemblamento delle tre storie di cui sopra, originariamente distinte e separate.
    Tale "opera" è stata realizzata a suo tempo per sfruttare il successo commerciale dei personaggi, nell'epoca del loro maggior fulgore.



    La grande battaglia dei Super Robot Dynamic

    Cortometraggio realizzato per il 25° anniversario della Dynamic Planning. Il primo episodio, "La Fortezza D'Acciaio", è stato pubblicato in Italia in coda al primo volume della serie "Shin Getter Robot Contro Neo Getter Robot", che come ben sappiamo è rimasta incompleta.


    Goldrake all'attacco

    Goldrake all’attacco, un film realizzato mixando in modo non del tutto convincente alcuni spezzoni dei seguenti episodi della serie televisiva:

    1. Alcor e Actarus
    2. La Terra e' in pericolo!
    10. Operazione spionaggio
    5. Una serata di gloria
    23. Distruggere la diga!
    4. Il mostro spaziale

    La trama, che poi risulterà quella della maggior parte delle serie fanta-robotiche dagli occhi a mandorla, oggi potrebbe risultare inflazionata, ma all’epoca fu un vero e proprio fulmine a ciel sereno che conquistò tutti: gli UFO ci sono e non sono per niente amichevoli. Gli alieni guidati dal malvagio Re Vega vogliono conquistare la Terra ed il prode Actarus, principe della stella Fleed nascosto sul nostro pianeta, sarà l’ultimo baluardo della razza umana contro gli stessi minacciosi invasori extraterresti che in passato misero a ferro e fuoco la sua patria. A bordo di Goldrake, gigantesco robot dotato di armi eccezionali, difenderà con ardore il suo mondo adottivo. Goldrake fu un prodotto estremamente innovativo, portò per la prima volta sul piccolo schermo destinato ai ragazzi una certa drammaticità di fondo accompagnata da un’inedita violenza (per l’epoca) e da moltissima azione. Tutto comunque era sempre giustificato da un nobile fine e l’insegnamento di molti valori quali il coraggio, l’amicizia, l’inesauribile voglia di giustizia e libertà era una costante di questo cartone creato da Go Nagai. Il lungometraggio in questione non si può certo definire una pietra miliare e una volta spogliato del valore affettivo, rimane ben poco. Farà la gioia soltanto di chi gira per casa lanciando missili perforanti e raggi antigravità.



    Goldrake l'invincibile


    Arriva in DVD il secondo dei tre film cinematografici che riassume una delle più belle serie animate prodotte dalla TOEI e realizzato dal grande Go Nagai creatore dei manga e cartoons giapponesi più famosi.
    In questo lungometraggio Goldrake difenderà la Terra dalla distruzione e dall'attacco degli Invasori extraterrestri, pronti alla conquista del nostro Pianeta. Actarus guiderà Goldrake tra battaglie terribili e spettacolari.
    Ma la lotta è lunga e difficile e non poche sorprese attendono i nostri eroi.…

    Il lungometraggio in oggetto è stato creato dall’unione scomposta dei seguenti episodi della serie:

    48. La montagna scomparsa
    49. Il mostro ribelle
    50. Eliminate Alcor
    51. Il pianeta contaminato
    52. La fuga


    Goldrake Addio


    Ultimo dei tre lungometraggi cinematografici per le avventure di Goldrake prodotto in Italia. E' stato realizzando assemblando spezzoni sei seguenti episodi finali della serie televisiva:

    60. Ultimatum ore sette
    65. Alcor, un vero combattente
    71. EPISODIO INEDITO
    72. Rivoluzione nello spazio
    74. Goldrake o Vega?
    Particolare fondamentale del lungometraggio è la presenza di un episodio che rimase inedito all'epoca della trasmissione televisiva originaria su Rete Due.
    Grazie a tale episodio si riuscì a capire come mai Actarus fosse miracolosamente guarito dalla sua ferita radioattiva della quale ad un certo punto non se ne ha più traccia nella serie regolare.


    Mazinga Contro Goldrake

    Il lungometraggio in questione è il risultato di un adattamento dei film:

    Mazinger Z Tai Devilman (Mazinga Z Contro Devilman)
    Mazinger Z Tai Ankoku Daishogun (Mazinga Z Contro Il Generale Nero)
    Great Mazinger Tai Getter Robot (Il Grande Mazinga Contro Getta Robot)
    Great Mazinger Tai Getter Robot G - Kuchu Daigekitotsu (Il Grande Mazinga Contro Getta Robot G - Violento Scontro Nei Cieli)
    Ufo Robot Grendizer Tai Great Mazinger (Ufo Robot Goldrake Contro Il Grande Mazinga)
    Grendizer, Getter Robot G, Great Mazinger
    Chiaramente si tratta di un OAV non ufficiale nel senso stretto del termine, poichè la storia, ai limiti dell'incomprensibilità è il frutto dell'assemblamento delle sei storie di cui sopra, originariamente distinte e separate.
    Tale "opera" è stata realizzata a suo tempo per sfruttare il successo commerciale dei personaggi, nell'epoca del loro maggior fulgore.


    Mazinga Contro Gli Ufo Robot

    Il lungometraggio in questione è il risultato di un selvaggio adattamento di tre film:

    Mazinga Z contro Devilman
    Ufo Robot Goldrake contro il Grande Mazinga
    Il Grande Mazinga contro Getta Robot
    Chiaramente si tratta di un OAV non ufficiale nel senso stretto del termine, poichè la storia, ai limiti dell'incomprensibilità è il frutto dell'assemblamento delle tre storie di cui sopra, originariamente distinte e separate.
    Tale "opera" è stata realizzata a suo tempo per sfruttare il successo commerciale dei personaggi, nell'epoca del loro maggior fulgore.


    Jeeg contro i mostri di roccia

    Il film è il risultato dell'adattamento di spezzoni dei migliori episodi della serie. Il risultato finale è un vero e proprio scempio della storia originale, realizzato nei primi anni ottanta per sfruttare il successo del personaggio televisivo.

    Edited by Arwen Undòmiel - 11/7/2011, 14:46
     
    Top
    .
  2. onion75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio modesto parere, tutti i film risultato di un montaggio violento e con un doppiaggio da brividi, sono inguardabili!!

    Volevo solo aggiungere qualche nota.

    "Mazinga Z contro il Generale Nero"
    è il film che segna il passaggio tra la serie del Mazinga Z e quella del Grande Mazinga.
    Inizialmente gli autori avevano pensato ad un nuovo robot, da far pilotare sempre all'onnipresente Koji Kabuto(personaggio ormai radicato nei cuori dei telespettatori giapponesi), ma poi decisero di cambiare e optarono per un nuovo personaggio Tetsuya Tsurugi (sarà per questo che è poco amato in Giappone?)



    "Grande Mazinga contro Getter Robot G"
    Si introduce il nuovo personaggio della squadra Getter e compare per la prima volta la nuova e potente arma del Grande Mazinga, il Great Booster, introdotta nell'anime ad oltre la metà serie .


    "Tutti contro il Dragosauro"
    davvero bello questo film, soprattutto perchè il Grande Mazinga ha un ruolo centrale^^
    Non parliamo del doppiaggio: una pena... Tetsuya sembra che abbia l'asma!!
    Non so chi sia il doppiatore, ma qualcuno sostiene che sia lo stesso Piero Tiberi ormai in avanti con l'età... mah
     
    Top
    .
  3. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene ad aggiungere queste note, grazie mille :)

    In una fumetteria ne ho trovato qualcuno di questi Oav ^^
     
    Top
    .
  4. onion75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    versione manga?
    o video?

    io ho, in formato digitale perchè me lo hanno passato sinceramente, il manga Grande Mazinga contro Getter Robot G, ma è inedito in Italia, quindi è in giapponese...


     
    Top
    .
  5. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No mi pare fosse versione video, era in una fumetteria di Treviso
     
    Top
    .
4 replies since 11/7/2011, 13:23   149 views
  Share  
.