Sfida tra i due anime della pallavolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mila e Shiro
    64.29%
    9
  • Mimi e la nazionale di pallavolo
    21.43%
    3
  • Mi piacciono entrambi
    14.29%
    2
Guests cannot vote (Voters: 14)

Sfida tra i due anime della pallavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diamo inizio alla sfida di pallavolo: da un lato abbiamo Mila Hazuki, giocatrice della Seven, dall'altra Mimi Ayuhara, rappresentante della squadra Fujimi. Chi vincerà?
     
    Top
    .
  2. Cro¢¢ola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato Mila e Shiro perché è quello che ricordo in modo più nitido, di Mimi ho seguito solo qualche episodio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    che carina la faccina, croccola *-*
    Arwn quando hai tempo metila tra le emoticons che è stupenda xD


    comunque.. ho votato entrambi ^^
     
    Top
    .
  4. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ora posso stare di più al pc, quindi modificherò le emoticon :)

    Anch'io voto per mila e shiro, sono cresciuta con questo ed inoltre mi coinvolge di più. Anche Mimi è bello, e la trama è meno "solare", se proprio volessimo fare un paragone, quindi è un anime che merita, però il mio voto va a Mila
     
    Top
    .
  5. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mila e Shiro :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Senza dubbi Mimì, dà più spazio anche alle vicende personali delle giocatrici, che hanno più evidentemente una vita al di fuori dal campo! :blink:
    Il "sacrificio d'amore" di Shiro e ridicolo, e poi io non ci ho mai creduto del tutto, secondo me il furbastro usava il pretesto di non distogliere Mila dalla pallavolo per stare indisturbato in compagnia di Kira, la brunetta... :ph34r:
     
    Top
    .
  7. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà Shiro non è mai stato il compagno di Mila :) è stata tutta un'invenzione italiana per attirare più fans, così come la palla sulla parentela tra Mimì e Mila. Shiro piaceva molto a Mila ma oltre non sono mai andati. Infatti il titolo " Mila e Shiro" è un titolone esagerato
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    A maggior ragione, trovo Mila e Shiro alquanto insipida come serie. -_- Praticamente le ragazze giocano solo a pallavolo, c'è poco spazio per le vicende personali, come se non fossero esseri umani. <_< Così non è per Mimì, che soprattutto nel manga ha una storia personale intensa ed a tratti molto tormentata, con un finale originale e nemmeno
    troppo felice, in realtà... :rolleyes:


    Una volta una di quelle tipe tutte quasi uguali delle Seven Fighters apparve in un mio incubo, me lo ricordo bene, mi inseguiva per tutta la città per prendermi a schiaffoni per aver abbandonato la pallavolo (nonostante io le dicessi disperata: "Ma chi ti conosce, chi ha giocato mai a pallavolo?"), mi risvegliai tutta sudata!!! :wacko:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    si forse hai ragione sonoko.
    ricordo infatti che mi fece una buona impressione ma a differenza di Mila l'ho seguito veramente pochissimo l'anime :\

    ps. ODIO la pallavolo XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    A me invece piace, ma non ho mai saputo giocare bene! :D
     
    Top
    .
  11. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paradossalmente io invece preferisco Mila, è vero che a lei la trovo un pò stupida, ma lo trovo meno esagerato di Mimì, è vero che la pallavolo è sacrificio, ma è anche vero che non si deve esagerare, e Mimì per quanto riguarda la pallavolo, la trovo esagerata :D
     
    Top
    .
  12. Je Chan;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato entrambe :3
    Dato che adoro la pallavolo non posso sceglierne una..
    Mila e Mimì mi piacciono tutte e due,sisi xD
     
    Top
    .
  13. Arwen Undòmiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 11/9/2012, 11:20) 
    A maggior ragione, trovo Mila e Shiro alquanto insipida come serie. -_- Praticamente le ragazze giocano solo a pallavolo, c'è poco spazio per le vicende personali, come se non fossero esseri umani. <_< Così non è per Mimì, che soprattutto nel manga ha una storia personale intensa ed a tratti molto tormentata, con un finale originale e nemmeno
    troppo felice, in realtà... :rolleyes:


    Una volta una di quelle tipe tutte quasi uguali delle Seven Fighters apparve in un mio incubo, me lo ricordo bene, mi inseguiva per tutta la città per prendermi a schiaffoni per aver abbandonato la pallavolo (nonostante io le dicessi disperata: "Ma chi ti conosce, chi ha giocato mai a pallavolo?"), mi risvegliai tutta sudata!!! :wacko:

    Oddio davvero? :) Haha, che sogno!
    Io però in Mila ricordo molte puntate in cui veniva dato spazio ai personaggi, ai loro problemi, alle loro difficoltà. Meno che in Mimì, d'accordo, però non ricordo che si dedicassero soltanto alla pallavolo. Forse nella nuova serie sì. Quella pseudo serie non mi ha appassionato per niente, non l'ho neanche finita di vedere tutta perché, come hai detto tu, di vicende umane se ne parlava pochissimo. Ma nella prima serie di Mila qualcosa c'era. Poi c'è anche da considerare che come anime è più moderno. Mimì e quelli precedenti facevano parte di una generazione dove il dramma era l'elemento chiave di qualunque storia, vedi ad esempio l'Uomo tigre, Rocky Joe oppure, allontanandoci dalle serie sportive, Peline, Candy, Remì ecc ecc... Con Mila invece troviamo già una mentalità cambiata, più aperta, più leggera che accompagna una generazione diversa.
     
    Top
    .
  14. candyiole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho votato mimì... la preferisco a mila anche perchè, è molto più SENTIMENTALE e con molto sacrificio ,arrivano alla loro meta :3
     
    Top
    .
  15. Mamiya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato Mila e Shiro semplicemente perchè trovo Mimì troppo malinconica!
    Mila mi fa molto ridere!
    Entrambi sono stati degli anime che hanno avvicinato le ragazze alla pallavolo... però resto perplessa quando mi sento dire da una mia amica che imitando Mimì da piccola, quando giocava indossava delle catene ai polsi per rinforzarli :blink:

    ma nemmeno in Mila e Shiro mancano rimedi infallibili
    come in quella puntata in cui una compagna di squadra le consiglia di mettere una fetta di carne al ginocchio bendato per lenire il dolore XD


     
    Top
    .
21 replies since 11/7/2011, 14:36   195 views
  Share  
.