Sfida tra i due anime della pallavolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mila e Shiro
    64.29%
    9
  • Mimi e la nazionale di pallavolo
    21.43%
    3
  • Mi piacciono entrambi
    14.29%
    2
Guests cannot vote (Voters: 14)

Sfida tra i due anime della pallavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello della fetta di carne è un metodo utilizzato ancora adesso per guarire l'occhio nero, ad esempio, dei bambini che cadono, quando non si dispone di altro ma non sono un medico e non ti so dire quali effetti abbia veramente.
    Quello delle catene ai polsi sinceramente non so se è solo un'esagerazione per sottolineare lo spirito di sacrificio presente in quest'anime, spero non sia un metodo utilizzato davvero e che non faccia male ^^
     
    Top
    .
  2. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io continuo a pensare che Mimì sia TROPPO esagerato, nello sport è vero che vi vuole sacrificio, ma c'è un limite a tutto.

    Riguardo la fetta di carne, posso solo dire che anche in alcuni film ho visto fare la stessa cosa, però non so che benefici possa avere.


    P.s.ho letto che la fetta di carne funge da sanguisuga per cui dovrebbe far riassorbire più velocemente l'ematoma, praticamente si usa soprattutto quando ci sono dei lividi. È un vecchio rimedio quando ancora non esistevano le borse del ghiaccio.
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che questo dipenda proprio dalla differenza culturale che circonda questi due anime. Due stili, due generazioni diverse, un Giappone in cui ancora è fondamentale il sacrificio a discapito della felicità della persona stessa, e poi le storie diverse delle protagoniste, l'una più travagliata, l'altra più solare( se non fosse che Mila è cresciuta senza madre). Ma in genere sono proprio due storie totalmente diverse e questo è interessante perché l'uno non risulta la copia dell'altro.
    Diciamo che a me piace il dramma ma in dosi contenute, sono un tipo che vorrebbe quasi sempre un bell'Happy Ending e " volemose bene", per cui anch'io sono più propensa verso Mila, pur conoscendo le caratteristiche di entrambi gli anime. A pelle e con il cuore sceglierei lei!
     
    Top
    .
  4. miakanat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mimì assolutamente mimì sono cresciuta con lei io!mila fa ridere è carino ma mimì era più profonda come storia
     
    Top
    .
  5. Mamiya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kayla-XY @ 29/10/2012, 11:11) 
    Diciamo che a me piace il dramma ma in dosi contenute, sono un tipo che vorrebbe quasi sempre un bell'Happy Ending e " volemose bene", per cui anch'io sono più propensa verso Mila, pur conoscendo le caratteristiche di entrambi gli anime. A pelle e con il cuore sceglierei lei!

    esatto... alla fine l'anime, se vogliamo trovare la componente affettiva, è incentrato fondamentalmente sul rapporto madre-figlia, su come la figlia, non sapendo chi sia la madre, riesca a calcarne le orme alla perfezione (entrambe in nazionale alle olimpiadi) etc etc...

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    21,294
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    Senza alcun dubbio Mila e Shiro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Reputation
    0
    Location
    Sol Levante

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cro¢¢ola @ 19/7/2011, 11:08) 
    Ho votato Mila e Shiro perché è quello che ricordo in modo più nitido, di Mimi ho seguito solo qualche episodio

    Stessa cosa per me.
     
    Top
    .
21 replies since 11/7/2011, 14:36   195 views
  Share  
.