Lady Georgie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    Lady Georgie è un manga del 1983 di Yumiko Igarashi( stessa disegnatrice, ma non autrice, di Candy Candy), pubblicato in Italia dalla Star Comics in 7 volumi e ambientato nel XIX secolo tra l'Australia e l'Inghilterra che racconta le avventure di una ragazza alla ricerca delle proprie origini. Diversamente dalla versione animata, censurata e riadattata in Italia, la storia originale del manga e' decisamente differente.
    Di fatti si assisteranno a scene d'amore, momenti intimi tra Abel e Goergie...e anche qualcosa in più ;) Purtroppo la storia del manga è più drammatica, con un finale ben più triste rispetto a quello dell'anime e qui scrivo in spoiler
    Purtroppo Abel morirà dopo aver consumato il suo atto d'amore con Georgie e sarà Arthur l'uomo che si prenderà cura di lei. Ma almeno finalmente nel manga sarà possibile vedere l'amore vero tra due ragazzi che non ha nulla a che vedere con il sogno intravisto con Lowell


    Edited by Kayla-XY - 16/2/2012, 22:37
     
    Top
    .
  2. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti non amano questo manga, proprio per i temi trattati :)
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tragedia in questo manga la definirei gratuita perché a differenza, ad esempio, della storia di Lady Oscar, dove il finale serve a far capire meglio la crudeltà della rivoluzione francese, la tragedia in Georgie è presente fin dalle prime pagine, quindi la crudeltà è stata mostrata in tutti i suoi aspetti fino alla nausea. Questo lo si evince dagli episodi "banali" nei quali avvengono molte cose tristi. Dico banali perché chi sa si è accorto che molti di questi non hanno proprio un senso all'interno della stessa storia, sembra quasi una gara con sé stessi per aggiungere quanta più tristezza possibile, senza un filo di morale a congiungere il tutto e a dare più senso a quanto avviene.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Questo è uno dei miei progetti futuri da leggere.Voglio proprio vedere come va a finire (anche se lo so avendo sbirciato in giro >.>).
    A me piace come storia,è Georgie che non ho mai sopportato.
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti caratterialmente non è che ispiri molto ^^
     
    Top
    .
  6. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei leggerlo, quasi quasi me lo faccio ordinare dal mio edicolante presso la fumetteria. Quanti volumetti sono? :D
     
    Top
    .
  7. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7 volumi, non è molto ^_^
     
    Top
    .
  8. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AH bene :) Cercherò di rimediarlo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Georgie, ovvero come trasformare uno fra i migliori shoujo mai scritti a manga spazzatura vero e proprio in poche pagine!!! :sick:
    Ebbene sì, la penso proprio così, come ha potuto l'autrice sfregiare così malamente un manga splendido (che nella scena
    della prigione
    ha toccato il suo apice :wub: ), un potenziale capolavoro, con il solo capitolo finale??? :angry:
    Mettiamo subito le cose in chiaro: io non butto nel fuoco un manga perché
    il mio personaggio preferito muore
    (sì, ne sono tentata, ma posso anche accettare di buon grado la cose se vi è una certa coerenza :P ), ma quello che ha combinato la Igarashi non rasenta, ma supera ampiamente il ridicolo!!! :blink:
    Una morte assurda ed assolutamente gratuita,
    a mio avviso realizzata soltanto perché era l'unica soluzione per fare posto al personaggio preferito dall'autrice, il suo cocchetto raccomandato, una sorta di Seya anni '80, insomma... <_< Ma ecco che la Igarashi si ricorda di un piccolissimo problemino, il suo cocchetto
    è morto in mare, dopo essere stato drogato e violentato da un inglese pervertito,
    ed allora che fare? :huh: No problem, avete mai visto la soap opera Beautiful, con tutte le sue morti vere e presunte e le altrettante resurrezioni? :ph34r: Perfetto, così ecco il cocchetto che
    appare improvvisamente (oserei dire magicamente, ma questo non è un manga majokko, perciò non lo dirò) alla protagonista che, opportunamente sola e derelitta al posto giusto nel momento giusto, gli è così servita su un piatto d'argento! :woot: Che lui avrebbe dovuto essere morto stecchito annegato nel porto di Londra e che perché questo avvenisse sia dovuto passare in quel momento proprio un tizio su un'imbarcazione diretta guardacaso in Australia poco conta, alla faccia della coerenza... :sick: :sick: :sick:


    Manga di Georgie, al rogo!!! ablow

    Edited by Sonoko - 16/10/2013, 07:18
     
    Top
    .
  10. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahahaha bellissima la tua sintesi, ti stimo :) Concordo in pieno. Tanto per citare un altro manga in cui è presente la tragedia, in Lady Oscar la tragedia assume un senso perché riesce a far emergere la sofferenza causata dalla rivoluzione, così come da qualunque altra guerra. Anche se per scopi nobili, una guerra lascia sempre dietro si sé un cumulo di macerie, con famiglie distrutte e in un certo senso Oscar e André sono un pò l'emblema di questo.
    Ma Georgie? Nel manga, il senso di quanto hai già splendidamente narrato dov'è? Mistero...

    Cioé per dire che non ce l'ho con la scelta dell'autrice di optare per un finale triste quanto per il senso della medesima scelta che non vedo
     
    Top
    .
  11. _Ely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho solo visto l'anime, ma non ho mai letto il manga, però mi piacerebbe farlo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Risparmia i tuoi soldi, quel mucchio di carta straccia non li merita! :wacko:
    L'anime sì che è bellissimo! ^_^
     
    Top
    .
  13. _Ely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, meno male che non l'ho mai comprato!!

    si è vero, l'anime è bellissimo (mi è venuta voglia di rivederlo)! :)
     
    Top
    .
12 replies since 10/9/2011, 12:30   183 views
  Share  
.