Assassin's creed

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    Assassin's creed nato per Playstation 3 ed in seguito spostato anche su Xbox 360 e Microsoft Windows.
    Assassin's Creed è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Questo fu uno degli eventi che più contribuirono a innalzare la fama di Saladino come condottiero leale e onesto. Nascosto nella segretezza dei loro rifugi un gruppo di guerrieri appartenenti alla setta degli Assassini intendono riportare la pace in Terra Santa eliminando i capi corrotti delle due fazioni. I giocatori assumono il ruolo di Altaïr Ibn La-Ahad (aquila in volo), uno dei priori della setta il più abile a padroneggiare le arti degli assassini, prescelto per diventare un giorno il capo della setta. Egli dovrà far finire la guerra nelle città della Terra Santa per riscattare il suo onore e il suo rango. Inoltre il suo abito bianco lo aiuta a mimetizzarsi meglio tra la folla e, in particolar modo, tra gli eruditi di un tempo, grazie al suo grande cappuccio.
    Altair si ritroverà ad affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici e i Saraceni e ovviamente le guardie cittadine.

    Il giocatore può interagire con qualsiasi elemento che costituisce le città: le persone, gli edifici, gli animali. L'ambientazione è quella medievale. Il contesto storico è stato particolarmente curato, e ciò è evidente soprattutto nella ricostruzione delle città. Il sistema di controllo mira ad utilizzare volta per volta il controller in maniera differente, adeguandosi pertanto alla situazione e alla strategia del giocatore. Gli ambienti sono ben disegnati, e la riproduzione delle case e dell'architettura del posto è ottima. Il gioco fa inoltre vasto uso del sistema di “messa a fuoco”, secondo cui in situazioni normali tutta la visualizzazione sarà chiara. Anche i metodi di lotta sono buoni.

    Se dovessi scrivere una recensione completa starei qui fino a domani perché c'è tanto da dire sul gioco :)
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2011, 15:26   15 views
  Share  
.