Kanamara Matsuri

La festa del "membro" gigante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi ma questa dovevo proprio raccontarla :D Navigando in rete qua e là ho trovato una festa molto curiosa venerata in Giappone. Si chiama Kanamara Matsuri e si festeggia nella città di Kawasaki. L’origine di questo evento che vede decine di persone venerare per le strade della città un enorme fallo ha un’origine antichissima che risale all’epoca Edo (1603-1867). La leggenda racconta che “vi era una ragazza posseduta da un demone, che si era infilato nella sua vagina. Esso mordeva il pene dei giovani che provavano a possederla, castrandoli. Ma un bel giorno un fabbro ebbe un’idea: costruì un grosso fallo d’acciaio, con cui penetrò la giovane, riuscendo finalmente a sconfiggere lo spirito maligno. A ricordo di questa impresa fu costruito un tempio shintoista, in cui era venerato proprio il fallo di metallo”. La cadenza della festa è variabile un po’ come accade da noi per la Pasqua. Di solito il “Kanamara Matsuri” capita di domenica.

    Non bisogna però pensar subito male: certo, mi rendo conto che raccontata così possa sembrare una cosa assurda, ma dalla leggenda in realtà ogni anno, in occasione di quella festa, partono diverse campagne di prevenzione riguardanti i rapporti sessuali. Questo perché, in quel periodo, le prostitute usavano recarsi al tempio per pregare sia per l’incremento dei loro guadagni, sia per prevenire le malattie veneree come la sifilide, che all’epoca era molto temuta. Oggi il principale motivo del festival è pregare per il concepimento di un figlio, mentre la preoccupazione per la sifilide è stata sostituita da quella per l’Aids. Una cosa utile insomma, da notare oltre al lato curioso della festa.

    Ad ogni modo, il culmine della festa viene raggiunto quando parte la processione, presieduta da un prete shintoista, di cui è protagonista( indovinate un pò) un grosso "membro" nero, che viene trasportato in giro per le strade della città sopra a un baldacchino (omikoshi). Naturalmente i festeggiamenti proseguono per tutto il giorno, con danze, canti e cibo.


    Bè ecco quanto :D Penso abbiate notato il fatto che abbia utilizzato la parola membro per non dirne altre, l'importante è che abbiate tutti capito di che si parla. Se volete saperne di più o guardare immagini, vi conviene documentarvi da soli in rete, cercate di capire il perché :)
     
    Top
    .
  2. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, avevo sentito parlare di questa festa^^ Bè, in effetti a noi ci sembra una cosa stranissima, ma si sa che le culture Orientali sono nettamente diverse dalle nostre^^
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che io non ho smesso di ridere per ben 10 minuti, però a pensarci è inutile censurare determinate cose se anche i bambini, ormai, sanno come si svolgono determinate faccende. Certo, la festa è ben più antica e , come ho spiegato, nasce per ben altri motivi, ma il fatto che oggi si approfitti del fatto per fare anche delle campagne sui mezzi di contraccezione contro l'AIDS mi sembra una cosa giusta. è proprio la mancanza di informazione che rovina.
    Certo però i gadgets con quella forma mi fanno morire XD Anche le vecchiette li compravano, sembravano "ringiovanite" hihih

    Edited by Kayla-XY - 22/11/2011, 12:47
     
    Top
    .
  4. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahha si vero XD
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non ho parole, soprattutto per le vecchiette che comprano i souvenirs (comunque devo raccontarlo anche altrove, non resisto :woot: )!!! :lol: :lol: :lol:
    Però poverina quella ragazza, in ogni caso ci ha rimesso di brutto!!! :cry:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    OMIODIOOOOO XD
     
    Top
    .
5 replies since 22/11/2011, 11:23   46 views
  Share  
.