Kimgure Orange Road

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cop062




    Kimgure Orange Road è stata pubblicata sulla testata Shonen Jump della Shueisha a partire dal numero 15 del 1984 al numero 42 del 1987. In Italia Il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Star Comics in due edizioni, la prima in 25 volumi tra il 1992 e il 1994, la seconda in 18 volumi tra il 2004 e il 2006; in entrambi i casi non è stato mantenuto il senso di lettura giapponese (nel primo caso, si usava ancora ribaltare le tavole, mentre nel secondo si è trattato solo di una ristampa).

    Kyosuke è innamorato di Madoka, mentre un’altra ragazza, Hikaru, è innamorata di lui. Madoka, i cui sentimenti sono molto ambigui, è divisa tra l’amicizia che la lega a Hikaru e l’amore che inizia a provare per Kyosuke. Il ragazzo, inoltre, possiede poteri extrasensoriali che usa spesso per fini non troppo nobili… La trama quindi, per chi ha seguito l'anime, è più o meno nota, solo che è maggiore la cura con la quale si segue l'evoluzione dei personaggi nella loro crescita. Lo scrittore Kenji Terada, con questo shonen, riesce ad esprimere tratti di comicità, curiosità, suspance, ma soprattutto tante emozioni.

    Il disegno del manga è molto diverso dall'anime, semplicemente perché nell'anime il character design, la caratterizzazione dei personaggi, è affidato a un'altra artista, Akemi Takada, e non a Matsumoto. Tralaltro, l'evoluzione dei personaggi è presente anche nel loro disegno, se si considera che, quando iniziò la stesura dell'opera, l'autore non era ancora un grande artista, e migliorò col tempo.
     
    Top
    .
  2. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altro manga che si aggiunge alla lista -.- ce la farò a leggere tutto? :(
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo, in due, tranquille, ce la faremo :) Se lo trovo posto il link nell'altra sezione
     
    Top
    .
  4. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe leggerlo *-* La mia amica ce l'ha, quasi quasi me lo faccio prestare*_*
     
    Top
    .
  5. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto...soprattutto perchè la serie completa di 18 numeri li ho pagati 15 euro XD
     
    Top
    .
  6. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ma c'hai una fortuna te, vorrei averla anch'io la bancarella vicino casa come la tua XD
     
    Top
    .
  7. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi ne aveva anche un'altra completa dopo poco....credo sia stata la prima serie completa comprata alla bancarella...non avevo manco i soldi e me li ha prestati un amico XD
     
    Top
    .
  8. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggerlo *_* Molto carino e, ribadisco, odio Hikaru(almeno per il momento) XD
     
    Top
    .
  9. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poverina, è un pò appiccicosa ma simpatica XD
     
    Top
    .
  10. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto appiccicosa! Vabbè io fin da piccola sono sempre stata di parte XD Voto Madoka(Sabrina, si chiama come me nella versione Italiana) *_* E' sempre stata la mia ispiratrice, volevo diventare bellissima come lei! Ovviamente fallimento totale, però XD
     
    Top
    .
  11. KasuKasu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardavo l'anime da piccola ^^
    Ho sempre preferito Sabrina, ma Tinetta mi stava comunque simpatica :D
    Se avessi il tempo darei un'occhiatina anche al manga ^^
     
    Top
    .
10 replies since 3/12/2011, 13:02   112 views
  Share  
.