Anna dai capelli rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 24/1/2014, 15:29) 
    Purtroppo i libri non si trovano in Italia! :cry: Li stampò la Mursia tantissimi anni fa, ma poi solo il primo è stato ristampato in una bella edizione economica, ed infatti di quella collana comprai Anna dai capelli rossi ed Heidi. :(

    CITAZIONE
    è vero, quella scena non è bellissima, ma se non ricordo male, alla fine dell'anime, si parlano mi pare, giusto?

    Alla fine Anna ringrazia Gilbert per aver lasciato il posto d'insegnante di Avonlea a lei (lui sarebbe andato a Charlottetown) per consentirle di stare più vicina a Marilla gravemente ipovedente, ed in quell'occasione si scusa molto per averlo trattato così male in quell'occasione. :) Alla fine dell'anime, insomma, sono diventati almeno amici, e si viene anche a sapere che il famoso ragazzo con cui Marilla aveva una storia da giovane era il padre di Gilbert e se non fosse stato per la sua cocciutaggine i due si sarebbero fidanzati. -_-

    Qualche libro io sono riuscita a scaricarlo :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Se il regolamento lo consentisse ti chiederei dove li hai trovati... :P
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potete parlarne nella sezione privata, cioé se Silvia vuole può aprire un topic nella sezione download riservata ai "Fedelissimi", cosi lo guarderemmo solo noi e non sarebbe aperto al pubblico :)
     
    Top
    .
  4. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok per me va bene :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ho sempre amato l'anime di Anna, ho anche i dvd e li rivedo volentieri... temo però che la serie originale andrebbe restaurata o rimasterizzata, perché mi sono accorta che alcune puntate hanno perso smalto e colore, comunque è sempre una storia affascinante, una tra quelle che ho preferito da bambina, insieme a Candy, Peline Story e poche altre bimbe orfane di quegli anni.
    Anche il manga mi è piaciuto molto, quello che vede Anna già adulta. Poi, credo di aver visto tutti i film che hanno affrontato questo personaggio (e non sono pochi), compreso lo sceneggiato di produzione canadese di qualche anno fa, e la serie più recente su Netflix.
    Scaricai anche i romanzi in e-book tempo fa, (ma l'edizione non era eccelsa) e mi pare che recentemente, se non erro nel 2018, sia uscita un'edizione molto bella del romanzo.
    Un personaggio e una storia che ho amato molto e amo ancora oggi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Noto che sei ben informata ^^
    io la ricordo poco, mi è rimasta più impressa la sigla che faceva l'eco a una famosa canzone dei Boney M ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Sì è vero, ma Anna, insieme a Candy e poche altre è stata uno dei miei personaggi femminili preferiti.
    Carattere forte, decisa, allo stesso tempo dolce, ma intelligente e a suo modo moderna.
    Un personaggio non comune, l'ho amata in tutte le salse.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Un personaggio ben studiato, ma la mia preferita in assoluto resta Oscar!
    Toglimi una curiosità, in una scena gli tagliano i capelli? Erano stati tinti con l'inchiostro?...Ho trovato un frame e sicuramente tu ricordi la storia ;)
    capelli-verdi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Beh, certo anche per me Oscar è al primo posto, non la scalza nessuno da lì.
    Ma Anna è un anime che vidi da piccola, una delle prime storie che mi appassionò davvero, insieme a Haidi e Remi, probabilmente i primi cartoni animati che ricordo di aver visto alla tv di quegli anni, fine anni '70.
    Oscar arrivò dopo e mi travolse come non mai, ma Anna ha il suo posto nel mio cuore.
    In quell'episodio, Marilla le taglia i capelli che sono diventati verdi, per colpa di una tinta usata da Anna.
    Anna odiava i suoi capelli rossi e quando un venditore bussa alla sua porta con questa lozione 'miracolosa' lei ci casca in pieno. Io ti consiglio di recuperare la serie, se hai voglia, perché merita davvero. Fu una delle cose migliori di quel periodo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Grazie per l'info ^^
    incuriosito ho trovato l'episodio, appena riesco mi scarico la serie, colleziono i cartoni che seguivo da piccolo, anche se lo ricordo poco mi fido di te ;)
     
    Top
    .
24 replies since 5/12/2011, 11:50   273 views
  Share  
.