Mario Kart 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'uscita di Mario kart 7 per 3DS rappresenta l'ennesimo tassello nel progetto di Nintendo per spingere in maniera consistente le vendite della propria console nel periodo natalizio, recuperando così terreno dopo il quasi disastroso lancio e il conseguente taglio di prezzo di qualche mese fa. Dopo Super Mario 3D land e i Pokemon la casa di Kyoto non ha voluto lasciare nulla al caso distribuendo anche il nuovo capitolo della versione Go Kart della propria icona, facendo si che per la prima volta nella storia dell'azienda così tante proprietà intellettuali si trovino sul mercato brand così importanti in un brevissimo lasso temporale (senza contare anche Zelda su WII).

    jpgjpgjpg

    MARE O MONTAGNA?

    La struttura di gioco è quella classica: ci troveremo di fronte quindi un serie di personaggi prelevati dall'universo di Nintendo come Mario, Luigi, Bowser, Donkey kong e tanti altri che si daranno battaglia su una serie di circuiti anch'essi estrapolati da livelli di gioco o ambientazioni ispirate ai personaggi sopracitati. Il numero totale di personaggi che potremo è leggermente più basso di quello del precedente capitolo uscito su WII e conta un totale di 16 concorrenti, con purtroppo tagli abbastanza illustri come WaLuigi e i Babies. Nessun taglio, invece, per la quantità di piste che può contare. La novità sicuramente più grande però è quella inerente alla possibilità di utilizzare i kart per andare sott'acqua o di planare in determinate sezioni della pista tramite l'ausilio di un deltaplano. Questa novità andando alla sostanza non risulta essere una novità così pensante come in realtà sembra, ma piuttosto grazie ad una sorta di dimensione verticale acquistata dalle piste, lascia spazio ai design delle piste di sbizzarrirsi sulla loro costruzione. Inoltre anche le piste del passato sono state completamente riadattate a questa nuova feature, dando così la possibilità al giocatore di rivivere in maniera inedita tracciati del passato. Proprio il level design dei tracciati risulta essere davvero ispirato e coinvolgente, e ci sono diversi circuiti come il Musicodromo o la DK Jungle, che sono dei veri e propri gioielli portatili per quel che riguarda la loro conformazione e conseguentemente anche il divertimento.

    jpgjpg

    Le novità per non si fermano qui, dato che all'interno della pista sono stati introdotti dei nuovi ed utilissimi power up come il fiore che ci darà la possibilità di sparare palle infuocate contro i nostro avversari per un limitato numero di tempo, la coda di procione che servirà per far sbandare gli avversari con una sua spazzata e l'ambito 7 che deriva dal titolo, che ci metterà a disposizione ben sette power up da utilizzare in qualsiasi momento a patto di non venire colpiti, pena, la perdita di tutti gli aiuti. Tornano anche le famose monetine che saranno presenti in quantità sulle diverse piste, queste ci daranno della velocità aggiuntiva ogni gruppo di dieci raccolte e serviranno anche per sbloccare nuove parti del kart. Proprio da quest'ultima affermazione, ci allacciamo per spiegare un'altra del novità inserite nel titolo, stiamo ovviamente parlando della già annunciata possibilità di editare il proprio kart, modificando scocca gomme e gadget. Questa miglioria permette di andare a modificare più o meno significativamente i parametri del nostro mezzo, rendendolo più o meno leggero o più utile sullo sterrato che sull'asfalto.

    PRIMA PERSONA E MODALITA' ALTERNATIVE

    Altra grossa novità e prima volta assoluta nella serie, riguarda la possibilità di giocare in prima persona, tramite la semplice pressione del tasto superiore, sulla croce direzionale. Questa visuale oltre a dare una diversa prospettiva di gioco, accentuata anche dalla visuale stereoscopica, offre la possibilità di guidare utilizzando il giroscopio della console. Questa funzione è stata sviluppata benissimo e guidare in questa modalità risulta estremamente appagante, aggiunte una gustosa variante alla classica modalità di gioco anche se alla lunga risulta stancante. Dove il gioco mostra ampi margini di miglioramento è sicuramente nella modalità multigiocatore. Oltre alla classica modalità locale o con la possibilità di far scaricare sul 3DS una versione light del gioco per confrontarsi, il titolo amplia e migliora la modalità wireless. Pieno supporto viene dato anche allo streetpass di Nintendo, con la possibilità di scaricare i ghost delle persone che incontreremo, dandoci così la possibilità di battere i loro tempi nella più classica delle modalità Time attack. In base ai risultati sbloccheremo anche delle tag da associare ai nostri MII, sulla falsariga di quello che avviene anche in Modern Warfare 3.

    TECNICA E INNOVAZIONE

    Graficamente pulito e abbastanza essenziali, Mario Kart 7 raggiunge gli stessi standard di Super Mario 3D Land, dimostrandosi più che appagante sotto ogni punto di vista. Stesso discorso vale per il comparto audio con le classiche musichette della tradizione orecchiabili e una campionatura dei suoni che come sempre sulla scia della tradizione non si discosta troppo da quanto ascoltato nei precedenti episodi. Praticamente superfluo l'uso del 3D con profondità di campo veramente minime.



    fonte: Tiscali




     
    Top
    .
0 replies since 12/12/2011, 13:19   22 views
  Share  
.