Carletto il principe dei mostri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    carletto


    Carletto il principe dei mostri è un anime giapponese tratto dall'omonimo manga di Fujiko Fujio, autore anche di Doraemon. La prima serie del 1968 è composta da 50 episodi, mentre la seconda, del 1980, da 188 episodi di 10'. In Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta da Italia 1 e successivamente da reti regionali a partire dai primi anni ottanta, anche se rimontando quella del 1980 per un totale di 104 episodi. Dal 2009, successivamente, la serie viene trasmessa sui canali digitali e satellitari, con 88 episodi trasmessi (soprattutto alcuni inediti).

    Il piccolo Carletto, principe del paese abitato dai mostri, decide di venire ad abitare sulla Terra, a Tokyo, insieme ai suoi aiutanti, Conte Dracula, Frank e Uomo Lupo, per poter avere un po' di tranquillità. Carletto diventa presto amico di Hiroshi, un bambino intraprendente che vive con sua sorella Sis in una villa vicino alla vecchia casa dove vivono i mostri. Nel corso della serie, Carletto non solo incontra dei mostri un po' buoni o un po' cattivi, e fare amicizia con gli uomini, ma deve anche aiutare Hiroshi e rendere più felice la sorella del proprio amico.
    Nella grande trama, inoltre, a volte, in tutti vari episodi, alla presenza di Carletto e il suo trio, soprattutto in compagnia di Hiroshi, un'avventura dopo l'altra in cui mostri e umani si affrontano, si capiscono, si combattono e diventano amici, ma soprattutto alla salvezza del mondo dai pericoli mostruosi e demoniaci, nonostante il mondo è più popolato da mostri. Non c'è poi tanta differenza, se uno non si ostina a guardare le apparenze.



    A me questo anime faceva davvero morir dal ridere. Adoravo Frank quando faceva "mehehe", perché erano le uniche parole che diceva, il conte Dracula che beveva succo di pomodoro al posto del sangue e l'uomo lupo. Erano dei mostri buoni e anche simpatici perché impacciati in determinate situazioni. E poi anche il doppiaggio mi piaceva, ad esempio Frank parlava con accento tedesco e il conte, essendo un personaggio "di classe", parlava con accento francese :)

    Edited by arlessds - 1/2/2020, 23:46
     
    Top
    .
  2. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai visto :(
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni puntata dura 10 minuti, infatti ne trasmettevano sempre due di fila. Dura poco, prova a guardarne una, tanto le puntate non seguono un filo logico tra loro ^^
     
    Top
    .
  4. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le guarderò :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Visto e stravisto!!Anche a me faceva morire dal ridere :.bha.:
    Frank era un mito coi suoi mehehe, che usavamo ripetere nei giochi di precisione per far sbagliare l'avversario :.deh.: . Quanto vorrei rivederlo!!
     
    Top
    .
  6. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Haha ma che cattivi che siete XD Anche Dracula era forte, tutto snob ma buono
     
    Top
    .
  7. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai visto :(
     
    Top
    .
  8. gsabba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Ottimo Carletto!
    sò che hanno fatto anche il live action di recente, ma ancora non l'ho trovato
     
    Top
    .
  9. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gsabba @ 5/5/2012, 10:54) 
    Ciao
    Ottimo Carletto!
    sò che hanno fatto anche il live action di recente, ma ancora non l'ho trovato

    Non ne sono a conoscenza...


    P.S. Prima di commentare per la prima nei vari topic del forum bisogna presentarsi QUI ;)
     
    Top
    .
  10. gsabba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi mi ero dimenticato
    essendo iscritto da un'altro forum non ci ho pensato proprio.
    Scusatemi di nuovo
     
    Top
    .
  11. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :)
     
    Top
    .
  12. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo anch'io del live action ma purtroppo da quando hanno tolto i più importanti siti streaming molti dei materiali che avevo trovato sono andati perduti... L'attore che impressiona Carletto fa spavento, sembra davvero un mostricciatolo ^^
     
    Top
    .
  13. candyiole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kayla amorina carletto l'ho visto prima su sky al canale man-ga al 49 di sky lo fanno a mezzoggiorno e la sera intorno alle sei ;) ^_^
     
    Top
    .
  14. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, posto il palinsesto ogni settimana nella sezione palinsesto, per cui sono informata :) Il punto è che non ho Sky per cui...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    carletto lo guardavo quando ero piccino,lo scorso anno anke il mio nipotino ha seguito con allegria tutta la serie ^^
     
    Top
    .
14 replies since 16/12/2011, 15:13   230 views
  Share  
.