Lilli e il vagabondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp) è un film d'animazione del 1955 diretto da Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske ed è considerato il 15° classico Disney secondo il canone ufficiale.
    Prodotto da Walt Disney, uscito nelle sale il 16 giugno 1955 e distribuito dalla Buena Vista Distribution, Lilli e il vagabondo fu il primo lungometraggio animato girato in CinemaScope (se si considerano anche i film live-action della Disney, è stato preceduto da 20.000 leghe sotto i mari).

    New York, primi anni del XX secolo. In occasione del Natale, il giovane sposo Gianni regala alla sua giovane moglie Lisa (da lui chiamata "Tesoro" e chiamato a sua volta "Gianni caro" da lei) una cucciola di Cavalier King Charles Spaniel che decidono di chiamare Lilli. In breve tempo la cagnolina diventa la regina della casa e quando compie sei mesi, i suoi padroni le regalano il collare con la medaglietta.

    disneyladytramp


    In seguito è stato prodotto Lilli e il vagabondo 2: Il cucciolo ribelle.
    Nella storia, si narrano le vicende dei figli di Biagio e Lilli, i protagonisti del film precedente. In particolare, il protagonista è Zampa, un cucciolo ribelle, che non vuole fare la vita da cane "da salotto". Infatti, considera suo padre "un cane da salotto", non conoscendo il passato di Biagio. Scappato di casa, dopo i duri rimproveri della famiglia, Zampa si unisce a un gruppo di cani randagi, comandati da Buster, ex-amico e ora rivale di Biagio, che, a suo parere, lo ha abbandonato per andare a vivere in casa. Nella banda, Zampa stringe un'amicizia profonda con una cagnetta, Angel, che una volta abitava in casa, proprio come lui. Alla fine, Zampa capisce che Buster vuole solo utilizzarlo come strumento di rivalsa contro suo padre, e, insieme alla cagnetta, torna a casa sua, riappacificandosi con i genitori.

     
    Top
    .
  2. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È bellissimo come cartone animato, insegna il rispetto per gli animali e per le creature indifese ed alterna scene commoventi a scene divertenti!

    Edited by Kayla-XY - 30/9/2012, 13:11
     
    Top
    .
  3. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me piace molto *.*
     
    Top
    .
  4. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scena degli spaghetti è molto bella :) Mentre quella che mi ha fatto piangere è stata dei cani in canile
     
    Top
    .
  5. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non me lo ricordo :( COnosco solo la scena dello spaghetto :(
     
    Top
    .
  6. GiadinaPuicher1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *___* che meraviglia! ma veramente Lilli è una cucciola di cavalier king? avevo letto che era una cucciola di cocker , forse sbaglio ma penso che il cavalier king sia più simile a lei del cocker
     
    Top
    .
5 replies since 10/1/2012, 14:15   81 views
  Share  
.