Batticuore Notturno

Ransie la strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ransiebatticuorenotturn



    Scritto da Koi Ikeno nel 1982, diviso in 30 volumetti e pubblicato in Italia dalla Star Comics, il manga vede come protagonista l'adolescente Ransie. Suo padre, Mori, è un vampiro. Sua madre, Sheera, è un lupo mannaro. Lei invece può trasformarsi in chiunque voglia, basta che lo morda. Vive in una casa piena di misteri: ci sono porte che danno sul futuro, altre che danno sul passato, altre ancora che portano in cripte dove gli antenati riposano in pace... almeno finchè qualcuno non li sveglia e decidono di farsi una vacanzina nel mondo attuale. E allora che ci fa lei, Ranze Eto, discendente di una lunga genia di creature magiche, nel mondo degli umani? Doveva proprio innamorarsi di un essere umano (Shun) invece di scegliersi un compagno del mondo magico facendo felice i suoi genitori? Quanti guai combinerà cercando di strappare il ragazzo dalle mani di Kamiya, sua terribile rivale in amore? Ma soprattutto riuscirà a cavarsela contro il terribile re del mondo magico?

    L’intero manga è diviso in tre parti. La prima avrà per protagonisti Ranze e Shun, la seconda il fratello di Ranze e la terza la prole della stessa. Quindi chi ha visto l'anime noterà come la trama sia molto più riduttiva rispetto all'anime. Nel manga si assiste all'evoluzione dei protagonisti e poi le gag comiche non mancheranno. Sono curiosa di leggere i pareri di chi l'ha letto bene

    Edited by Kayla-XY - 19/1/2012, 18:05
     
    Top
    .
  2. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante :D
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io volevo comprarlo ma sono tanti volumi, ho visto che in rete i prezzi di chi li ha già letti si aggirano attorno ai 70 euro..
     
    Top
    .
  4. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco l'anime, però non l'ho mai visto ma mi piacerebbe leggerlo/vederlo ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Leggerlo è tra i miei progetti futuri ;) , e anch'io vorrei comprarlo perché ne vale la pena, ma ora le mie finanze sono poche (30 volumi in totale ^^"), quindi mi accontento del web :)
     
    Top
    .
  6. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti, i volumi sono tantissimi ma anche a me piacerebbe leggerlo perché la storia va avanti ed è più completa
     
    Top
    .
  7. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si la storia è totlamente diversa dall'anime dall'1 al 17 è la vita di ranze eto (rensie nell'anime italiano) poi dal 17 al 30 sono le vite del fratello e della figlia di ranze e shun. dopo c'è uno speciale che non ricordo. poi in batticuore di mezzanotte che sono altri 9 volumi l'autrice si è divertita a cambiare le carte in tavola...

    io per tutti i 40 volumi ho speso 45 euro comprese spedizioni...ma sinceramente li vale
     
    Top
    .
  8. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E la storia della prole di Ransie, come è? Interessante?
     
    Top
    .
  9. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si molto carine anche quelle come storie anche se i primi 17 numeri sono decisamente migliori
     
    Top
    .
  10. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    30 Volumi sono troppi O.O Ma cercherò le scan ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    𝙲h𝚒𝚛𝚕𝚎𝚢𝚖oo𝚗

    Status
    Offline
    http://www.mangaeden.com/it-manga/batticuo...nsie-la-strega/
    Qui c'è tutto in italiano :D .... Manca solo il volume speciale conclusivo :(
     
    Top
    .
  12. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow grazie mille! Perché non ti presenti nella sezione Benvenuti, così potrai far parte del gruppo e scrivere in tutti i topic che vorrai :)
     
    Top
    .
11 replies since 19/1/2012, 15:45   212 views
  Share  
.