I cavalieri dello Zodiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Dea della Discordia
    (traduzione letterale del titolo originale: La leggenda della mela d'oro): Eris, dea della Discordia, risorge e cerca di impossessarsi del corpo di Athena usando la leggendaria mela d'oro. È aiutata da cinque Guerrieri Fantasma (Ghost Saint o Cavalieri Ombra), che sono Saint morti e risorti agli ordini della dea. Pegasus, Dragone, Crystal, Andromeda e Phoenix si scontrano con loro è li sconfiggono, poi grazie alle Sacre Vestigia del Sagittario vincono la dea Eris e liberano Atena.

    L’ardente scontro degli dei
    Cristal il Cigno parte per una missione dalle parti di Asgard e scompare. Atena si reca ad Asgard con Pegasus, Andromeda e Sirio per cercarlo, ma viene imprigionata e i suoi cavalieri attaccati dai quattro Guerrieri Divini di Asgard. In particolare, uno di essi è Crystal, che è stato plagiato, ma combattendo rinsavisce. Alla fine, grazie all'intervento della Cavaliere della Fenice e del Sagittario, i Cavalieri di Asgard e il loro capo vengono sconfitti e Atena viene liberata. Il film ha ispirato la celebre "Serie di Asgard" dell'anime classico e ha contribuito anche alla splendida colonna sonora della stessa.

    La leggenda dei guerrieri scarlatti
    In questa avventura i Cavalieri dovranno vedersela contro Abel, reincarnazione di Febo dio del Sole e delle Arti, figlio di Zeus e quindi fratello di Atena, e i suoi sottoposti, Cavalieri della Corona. Fu realizzata con l'intento di "sostituire" la serie già cancellata di Hades ed in effetti ha molti punti in comune con essa. Un film che nei cinema Giapponesi ed in America latina ha avuto un grande successo.

    L’ultima battaglia
    Pegasus, Dragone, Crystal, Andromeda e Phoenix affrontano in questo film il più potente e spietato degli avversari: Lucifero, il Sovrano degli Inferi. Relegato fin dai tempi del mito nelle profonde oscurità dalla dea Atena egli ritorna sulla Terra per brama di vendetta. Dopo aver ucciso i cavalieri d'oro, decapita la statua di Athena ed erge la sua fortezza nei pressi del Grande Tempio. Affiancato dagli spiriti di Nettuno, Apollo e Discordia, le tre malvagie divinità che i cavalieri di Athena avevano faticosamente sconfitto nelle loro precedenti avventure, Lucifero lancia un ultimatum a Lady Isabel: la giovane dovrà sacrificarsi o l'intero pianeta verrà devastato dalla sua furia demoniaca. I Cavalieri dello Zodiaco sono chiamati ad una impresa disperata, contrastare il potente avversario sfidando i terribii demoni infernali per poter salvare la dea della Giustizia e l'intera umanità.

    Le porte del paradiso
    In questa avventura i cavalieri dovranno affrontare la dea della Luna, Artemide, sorella di Atena, alla quale gli dei intendono affidare il controllo della terra. Gli dei sono infatti intenzionati a cancellare il genere umano e soprattutto i cavalieri dello zodiaco colpevoli di essersi più volte opposti al loro potere. La dea Atena cerca di lavare col proprio sangue i peccati dell'umanità per cercare di ritardare l'incombente fine mentre i cavalieri devono affrontare i temibili Angeli servitori di Artemide per cercare di salvarla. Nel finale appare anche Apollo, dio del Sole. Questo film non è semplicemente una storia a sé stante (come i precedenti quattro), ma rappresenta un'introduzione alla continuazione della serie dopo la Saga di Hades, ossia la Saga dei Cieli che dovrebbe essere ambientata sull'Olimpo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Se faccio la critica qui,scrivo un papiro e vi faccio annoiare a mortehung
    mi limito a scrivere la mia breve impressione...posso dire ke il mio preferito è il terzo ^^ indimenticabile la melodia ke suona Apollo music bello anke il secondo,pensate ke in madre patria,visto il grande successo avuto,decisero di creare la serie di Asgard ;) infatti la saga dei ghiacci non è presente nel manga,è stata ideata solo x la serie animata ( non a caso il maestro Shingo ha disegnato solo il primo e l'ultimo episodio della serie...) carino anke il quarto anke se cambia lo stile dei personaggi e pure il primo non è male sebbene l'idea del tempio ke risorge diventa una prassi come le sorti di Isabel...x il quinto,una delusione pari al finale di Hades,del resto con un budget limitato,l'animazione diventa statica...film sconsacrato prima dai fan e poi dallo stesso Kurumada,almeno esiste la versione italiana con il cast dei doppiatori al completo!!!

    Edited by arlessds - 4/8/2012, 13:54
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo che la serie di Asgard esiste solo in serie animata e in effetti, visto che il secondo ha a che fare con Asgard, non mi stupisce che abbiano approfittato del successo del film per trarne una serie. Per quanto riguarda l'ultimo, cosa li fanno a fare i film se poi neanche lo stesso autore è convinto... Solo per guadagnarci?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Sei arrivata al centro della questione,a quanto pare erano convinti ke bastava il nome della serie x far vendere,ma la fama acquistata con gl'anni grazie alla serie storica non è stata sufficiente a compensare la pokissima animazione impiegata nel lungometraggio,ke era partito come un progetto ke si sarebbe dovuto completare con un seguito!!!!...poi mi sono rammaricato quando ho visto le nuove serie,da episode G a los canvas in animazione x non parlare della serie Omega,quella più recente,uscita poco tempo dopo la scomparsa del maestro -_- personalmente resto fedele alla serie storica,è quella con cui sono cresciuto assieme ai 4 film,e diciamola tutta,anke a distanza di più di vent'anni,la serie dei cdz resta una saga di grande livello sotto tutti i punti di vista!
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai cosa? Che è proprio perché la serie si è fatta un nome che non si può campare solo di quello, i fan si aspettano qualcosa che sia sempre superiore al prodotto già visto ed è qui che è molto facile fallire
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Certo,le aspettative sono sempre alte quando siamo di fronte a una serie tanto importante e famosa…
    secondo me,la decisione migliore sarebbe stata quella di concludere con la serie di Hades,dopo la realizzazione della serie storica,e non dopo due decenni!!!!In teoria il progetto era quello,ma ci furono delle discussioni tra Masami Kurumada e la Toei (casa di produzione dei cdz ) e la base del litigio fu proprio un discorso economico….e poi vanno anke precisate tante cose,ad esempio,non si può avere la presunzione di ottenere un successone,da un anime trasmesso senza conoscerlo!!!
    1 - la messa in onda di Hades,fu pubblicizzata solo una settimana prima della sua trasmissione ( per one piece ad esempio,la pubblicità partiva un mese prima!!!)
    2 - avevano iniziato con la serie storica e la boccarono di netto x trasmettere Hades (un fan di nuova generazione ke si sta appassionando alla serie,cosa ci capisce nel vedere l’inizio e poi subito la fine dell’anime?!!!)
    3 - il ritmo era un episodio alla domenica mattina verso le 10 ( a quell’ora sicuramente i ragazzi non si svegliano x guardare la tv!!!)
    4 - le puntate erano pure tagliate e censurate con l’effetto seppia sulle scene di sangue ( ma serie come dragonball erano senza tagli,antipatia verso i cdz?)
    5 - a volte saltavano pure le domenike,x dare spazio alle gare di moto gp ( immaginate le persone ke avevano un minimo di interesse,come reagirono…)
    Era logico ke l’interesse sarebbe calato come i dati d’ascolto,se poi al tutto mettiamo anke la scarsa animazione,be il quadro è completo! Secondo me la scelta più azzeccata fu quella di usare le colonne sonore della serie,non per pigrizia ma x avvicinare il più possibile il vekkio fan alla nuova serie!Altro punto a favore va al doppiaggio,con tanta fatica il cast originale fu runito^^ e i cavalieri ritrovarono le loro “anime italiane”..ok mi fermo o vi parlo x ore,scusate lo sfogone,alla fine la critica l’ho fatta scaglionata ;)
     
    Top
    .
  7. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no, mi piace leggere quello che scrivi, si vede che sei informato quindi non scusarti, in fondo l'argomento è proprio uno dei film dei Cavalieri ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kayla-XY @ 5/8/2012, 20:39) 
    No no, mi piace leggere quello che scrivi, si vede che sei informato quindi non scusarti, in fondo l'argomento è proprio uno dei film dei Cavalieri ^_^

    Grazie Kayla,ho spostato di più l'argomento sulla serie di Hades,ma infondo siamo comunque in tema OAV ;) se la memoria non m'inganna ricordo ke furono commercializzati in giappone a partire da gennaio 2003!Le cover dei dvd erano proprio belle ;) le avevo postate nella mia sezione di un forum...faccio una scappata e le copio ;)


    dvdkosho2.th dvdkosho3.th


    dvdzensho1.th dvdzensho2.th dvdzensho3.th
     
    Top
    .
  9. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero, sono proprio belle!!
     
    Top
    .
8 replies since 23/1/2012, 16:27   110 views
  Share  
.