Chi preferisci tra le sorelle March?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jo
    75.00%
    6
  • Meg
    12.50%
    1
  • Beth
    12.50%
    1
  • Amy
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Chi preferisci tra le sorelle March?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia delle sorelle March nasce da due libri, Piccole Donne e Piccole Donne crescono, scritti da Luisa May Alcott. è una storia molto bella che alterna momenti briosi a momenti più cupi, degna dei migliori capolavori della letteratura. I giapponesi non potevano lasciarsi sfuggire l'occasione di tramutare il libro in anime( come accadde per Remì e Pollyanna), per questo, nel caso abbiate visto l'anime o semplicemente abbiate letto il libro, vi chiedo quale delle sorelle March preferite, quale vi è più simpatica o qual è quella con la quale vi identificate di più.
    Nel caso non ricordiate bene i protagonisti vi spiego brevemente io chi sono: Meg è la più grande, crescendo è la sorella che assomiglierà di più a sua madre perché molto matura, protettiva e responsabile; Jo è il maschiaccio della casa, impulsiva, forte ma dal cuore generoso, non sopporta i damerini e le maniere aristocratiche; Beth è timida, dolce e molto buona, molto legata alla famiglia, in particolare a sua sorella Jo; Amy è la più piccola e allo stesso tempo viziata delle quattro sorelle, riesce a farsi voler bene da tutti per i suoi modi educati da dama aristocratica. Ambisce ad entrare nell'alta società e la sua debolezza è proprio quella di lasciarsi abbindolare dal fascino della ricchezza.

    Io ho letto il libro e mi è piaciuto tantissimo, da piccola guardai anche l'anime. Onestamente non sapevo dove collocarlo il sondaggio, poi ho pensato di metterlo qui perché non tutti hanno a disposizione il libro mentre l'anime, in un forum come questo, ha più possibilità di essere guardato. Quindi se conoscete la storia, potete votare.
     
    Top
    .
  2. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quello che mi ricordo dell'anime che un po' guardavo anche perchè mi piaceva la sigla 8tutte per una e una per tutte) mi piaceva jo e lo votata. ma il voto sinceramente è puramente estetico perchè non mi ricordo la storia per niente. mi ricordo solo che era la più vivace, estroversa e bella
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più bella no ma più vivace ed estroversa si. Lei odia le convenzioni sociali, è una vera e propria rivoluzionaria ed è per questo motivo che è odiata ed amata, allo stesso tempo , da chi la conosce. Anch'io la preferisco alle altre per questo motivo. Come tutte le sorelle capita ogni tanto che esageri nel portare agli estremi certi lati della sua personalità ma è molto interessante come personaggio, inoltre mi ci rispecchio molto.

    Dimenticavo che ama scrivere, come me, anche per questo la adoro *.*
     
    Top
    .
  4. falcomelacozza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bo io mi ricordo se non sbaglio che jo nell'anime fosse quella vestita di rosso con i capelli lunghi e scuri...se è quella personalmente era quella che ritenevo più bella :)
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In tal caso alzo le mani :)
     
    Top
    .
  6. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavolta mi astengo, anche se mi vedevo l'anime e mi piaceva, non posso dare un voto, perché non mi ricordo molto, e i libri non li ho letti :(
     
    Top
    .
  7. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo ricordo benissimo, ricordo solo che avevo una simpatia particolare per Jo :) Ed anche la sorella più grande ^^ Mi piacerebbe leggere il libro se lo trovo ^^
     
    Top
    .
  8. KasuKasu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il libro lo lessi la prima volta a 10 anni, lo adoravo *.* Forse rimane ancora oggi uno dei miei romanzi preferiti e legati alla mia infanzia, ma confesso che non sapevo nemmeno che esistesse un anime o///o
    La mia preferita comunque era Jo, la ribelle, la rivoluzionaria, aveva un carattere micidiale e fin da piccolina mi piaceva prenderla come modello ^^ Per non parlare che in quei periodi iniziai ad avere la passione per la scrittura perciò mi ci calavo ancora di +.
    Amo anche il suo rapporto con la piccola dolce Beth, con la quale è sempre affettuosa e protettiva e anche i continui litigi e punzecchiamenti che ha con Amy xD
    Per quel che ricordo, le due sorelle maggiori (Jo e Meg) erano entrambe considerate molto belle e ambite - solo che Jo non ci dava molto peso forse, né ai corteggiatori né alle lusinghe (aveva dei capelli bellissimi e lunghi che tutti vantavano e invidiavano ad esempio ma li taglia per venderli e racimolare un po' di denaro che serviva alla madre).
    Insomma, uno spirito combattivo, forte ma anche molto buono e pronto al sacrificio. Questo mix di caratteristiche mi è sempre piaciuto, ecco perchè l'ho sempre amata molto come personaggio.
     
    Top
    .
  9. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno con quel che hai detto :D Comunque si hanno fatto l'anime si chiama; "Una per tutte, tutte per una"(Piccole donne) :D
     
    Top
    .
  10. KasuKasu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora adesso lo cerco così mi informo un po' :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Ho votato Beth. Ha cominciato a piacermi dopo aver letto il libro alcuni anni fa,(solo il primo però), ha un carattere simile al mio e mi rivedo in lei. Non me ne vogliate ma Meg non l'ho mai sopportata :angry: ,nel libro da' troppa importanza all'apparenza e ha questa fissazione di trovarsi un marito, alla fine annoia molto!! Mi pare sia lei quella che perde o si rovina il guanto, e lo fa diventare un affare di stato <_< . E poi è l'unica tra le sorelle March a non saper fare niente. Ad Amy la tollero un po' di più, ma solo perchè ha doti artistiche *.*.
    Inoltre, oltre ad aver visto il cartone, ho visto anche due film (quello con Liz Taylor e Janet Leigh e quello con Susan Sarandon e un giovane Christian Bale :wub:)
    Questo non centra niente con l'argomento, ma la mia amica dice che le ricordo troppo "Piccole Donne", ah ah XD
     
    Top
    .
  12. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Haha, comunque ti do ragione, la storia è stupenda! Anche a me Beth piace molto, è la seconda in ordine di preferenza, per la sua dolcezza e la sua timidezza. Non parla molto ma è in grado di comunicare tantissimo con gli occhi, capisco il senso di protezione che ha Jo nei suoi confronti.
    Meg forse assomiglia un pò ad Amy inizialmente ma in realtà ha più voglia di emulare sua madre che è riuscita a metter su, assieme al padre, una bella famiglia con sani principi. Mentre Amy fino alla fine è intenzionata a combinare un matrimonio di interessi per entrare nella buona società ^^ Per fortuna ognuna di loro riesce a tirar fuori tutti i miglior pregi di cui dispongono
     
    Top
    .
  13. KasuKasu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah povera Meg xD In realtà non è così legata all'apparenza, ma è vero che dà molta importanza al trovarsi un marito e formare una famiglia ^^ Ma anche in questo è molto riservata e a tratti insicura. Come sorella maggiore sente forse la responsabilità di essere al pari della madre ma non è affatto superficiale. Il fatto del guanto invece non me lo ricordo... ricordo che una volta ne perse uno al ballo, che Jo a volte li rovinava... boh xD
    A me non piaceva molto Amy invece ^^'
     
    Top
    .
  14. Mamiya*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jo 4ever!!!
    A parte per l'aspirazione della scrittrice, una che ha uno scopo interessante nella vita (diversamente da Amy=arrampicatrice sociale, Beth=dolce e passiva, Meg= troppi pesi sulle spalle)...

    Ma quando si taglia i capelli per venderli ed aiutare la famiglia.... un'eroina!!! L'ho adorata.
     
    Top
    .
  15. candyiole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi metto il video per chi non le ricorda ^_^ io cmq preferisco jo che è come me mo scrivere e sono impulsiva e di buon cuore ^_^



     
    Top
    .
16 replies since 29/1/2012, 12:08   215 views
  Share  
.