Siamo fatti così

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo fatti così


    siamo-fatti-cosi
    Il cartone animato, destinato a un pubblico di bambini e adulti, illustra con l'aiuto di personaggi animati la struttura e le funzioni del corpo umano, utilizzando figure umanizzate per rappresentarne i componenti microscopici, dai globuli bianchi alle vitamine, ai componenti del DNA. Fra i personaggi che hanno un ruolo centrale vi è un gruppo di globuli rossi formato da alcuni individui tra i quali Emo e Globina, ed un globulo rosso anziano, Globus, che fa da Cicerone, spiegando di volta in volta, durante ogni episodio, i principali aspetti della biologia umana.
    Essa fa parte di un insieme di 6 serie tv dal nome Il était une fois... create a scopo educativo da Albert Barillé: è la più nota, ma curiosamente l'unica che l'Italia non ha coprodotto e difatti essa non figura nella lista delle nazioni che hanno cooperato alla sua realizzazione (la lista viene visualizzata nella versione francese della sigla di apertura cantata da Sandra Kim).
    Per contro, la serie è stata coprodotta dalla Televisione della Svizzera Romanda e dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, il cui doppiaggio in italiano è stato eseguito ad ogni modo dagli studi di Milano. Come conseguenza, la serie è apparsa in italiano nel 1987 originariamente solo in Ticino con il nome di C'era una volta la vita: la favolosa storia del corpo umano, la quale mantenne inalterata la sigla originale cantata da Sandra Kim.
    Da tale cartone è nata l'opera per bambini Esplorando il corpo umano la quale negli anni ha cambiato più volte aspetto; essa ha debuttato a inizio anni '90, ma a differenza della versione visionata in Ticino, essa venne nuovamente doppiata inserendo in maniera alterna una voce femminile e una maschile tra i vari dialoghi aggiungendo ulteriori spiegazioni durante le varie fasi dell'esplorazione del corpo umano. La versione originale è per contro la fedele traduzione della versione francese.
     
    Top
    .
  2. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, ho ancora conservato le VHS! Era un ottimo modo per coinvolgere i bambini nell'apprendimento del corpo umano
     
    Top
    .
  3. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacevano molto i cartoni di questo tipo ^^
     
    Top
    .
  4. ~Titâniâ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo guardavo sempre!! :D Carinissimo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Ecco da dove è nata la mia passione per la medicina!!! (assieme a Quark ;) )
    Lo adoravo!! Mhm,mi servirebbero alcuni dvd perché devo spiegar delle cose a mia nipote in modo semplice,dato che non voglio usar i miei libri di biologia *.*
     
    Top
    .
  6. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho tutte le VHS, ai miei tempi ancora non si usavano i DVD ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Ai miei invece facevamo i disegni dentro le grotte XD
    E' che ha il videoregistratore rotto e può guardare solo i dvd
    Da voi li proiettavano a scuola?? Da me sì,troppo istruttivo!!
     
    Top
    .
  8. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si, anche se ci portavano poco perché facevamo chiasso ^^
     
    Top
    .
7 replies since 25/2/2012, 15:30   51 views
  Share  
.