Una ragazza alla moda

Mademoiselle Anne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Il manga nasce nel 1975 dalla mano di Waki Yamato, e viene pubblicato dalla casa editrice Kodansha sulla rivista Shojo Friend dal 1975 al 1977.

    In Italia viene pubblicato solo dal novembre 1997 al luglio 1999, in un mensile che lo contiene insieme ad altri tre manga, pubblicato dalle edizioni Star Comics col nome di Amici (num.1 al num.21). Riprendendo dei seguiti realizzati in Giappone esce per il mese di settembre 1999 anche un volume inedito pubblicato nella collana Storie di Kappa, volume num.60, intitolato: Una ragazza alla moda - Quel che accadde dopo, sempre da parte della Star Comics e conta 208 pagine, b/n, al prezzo di 6.000 lire. Dall' ottobre 2008 è uscita per la stessa casa editrice una riedizione monografica sulla collana Express. Quest'ultima riedizione (venduta solo nelle fumetterie) è da collezione in otto volumi dotati di fodera copri-libro e comprensiva di tutte le storie autoconclusive ambientate prima e dopo la serie regolare.

    Titoli delle storie autoconclusive ambientate prima e dopo la serie regolare:
    Una ragazza alla moda ha inciampato
    Una storia di Sagiso
    Una raccolta di candide poesie
    Un nebbioso mattino a Parigi

    La storia vede come protagonista Benio Hanamura, una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene…
    è un manga molto interessante, ricco di gag ma al tempo stesso caratterizzato da momenti drammatici e riflessivi. L'eroina della situazione è diversa dalle ragazze di cui siamo abituati a leggerne le storie, ma è un'anticonformista pasticciona, tutto l'opposto rispetto ai canoni di donna giapponese dell'epoca. Il manga vale davvero la pena di essere letto perché è più ricco rispetto all'anime!
     
    Top
    .
  2. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avevo sentito nominare :)
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne avevamo parlato qualche giorno fa, in merito all'anime che ne è stato tratto ^_^ Questo manga lo voglio in forma cartacea, devo assolutamente trovarlo. In fondo 8 volumi non sono molti e la spesa rientrerà nei limiti delle mie possibilità economiche
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Il manga è meraviglioso, stupendo, soprattutto perché risponde ai quesiti lasciati aperti nell'anime tronco... :wub:
    E lo si trova abbastanza facilmente, perciò dovete assolutamente recuperarlo, non ve ne pentirete! ;)
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo trovai in rete di seconda mano ma non ho fatto in tempo a prenotarlo che subito l'avevano già preso altri. Ora, non appena mi ritrovo un pò di soldini, lo compro. Anche perché in rete ho comprato dei manga usati che sembravano nuovi, mai sfogliati! Anch'io sono così, per me sono come gioielli e li tratto benissimo ^^
     
    Top
    .
  6. Mamiya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 9/9/2012, 14:48) 
    Il manga è meraviglioso, stupendo, soprattutto perché risponde ai quesiti lasciati aperti nell'anime tronco... :wub:
    E lo si trova abbastanza facilmente, perciò dovete assolutamente recuperarlo, non ve ne pentirete! ;)

    E' un capolavoro!!!!
    Ad ogni rilettura- sempre piacevole e mai noiosa- rido sempre sulle stesse battute... ma come si fa???
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamiya* @ 22/9/2012, 12:31) 
    CITAZIONE (Sonoko @ 9/9/2012, 14:48) 
    Il manga è meraviglioso, stupendo, soprattutto perché risponde ai quesiti lasciati aperti nell'anime tronco... :wub:
    E lo si trova abbastanza facilmente, perciò dovete assolutamente recuperarlo, non ve ne pentirete! ;)

    E' un capolavoro!!!!
    Ad ogni rilettura- sempre piacevole e mai noiosa- rido sempre sulle stesse battute... ma come si fa???

    Credo che questo rientri fra i misteriosi poteri che possiede Waki Yamato, con i quali riesce a stregare i suoi lettori... ;)
    Voglio leggere altri manga di questa grande artista in italiano, è troppo brava!!! :wub:
     
    Top
    .
6 replies since 6/3/2012, 17:09   151 views
  Share  
.