Cina e Giappone non sono uguali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted






    Ciao, apro questa discussione, con un titolo un pò strambo, a causa di alcuni discorsi sentiti in questi giorni e che mi fanno veramente accapponare la pelle. Sempre o quasi frequentemente mi è capitato di sentire la solita frase( scusate il termine, "ignorante") che dice" cinesi, giapponesi, so tutti uguali", riferendosi alla presunta sporcizia e arretratezza delle persone orientali.
    Allora, a parte che non ho nulla contro i cinesi, lungi da me qualunque tipo di pregiudizio. Ma vorrei rispondere anche qui a chi pensa che siano tutti uguali. Il Giappone è uno degli Stati più avanzati tecnologicamente, è uno dei Paesi più ricchi e non gli manca praticamente nulla. Più del 70 per cento delle persone gode di una buona istruzione scolastica e c'è un'altissima percentuale di studenti che prosegue con l'università, ciò significa che fra noi e loro gli arretrati siamo noi. Nonostante ciò sono molto rispettosi della loro cultura, della propria e di quella altrui( mentre noi non solo sputiamo nel piatto dove mangiamo ma ci prendiamo il lusso di ergerci su un piedistallo immaginario per puntare il dito contro gli altri).
    Sono un popolo molto pulito, più di quanto noi immaginiamo. Lì se si accorgono che hai buttato una carta a terra ti mozzano le mani come in Germania, e aggiungo fanno bene.
    Inoltre non mangiano i cani, e basta con sta storia!!! Avere gli occhi a mandorla non significa mangiare cani e schifezze varie. Anche perché la cucina giapponese è una delle più salubri al mondo e qualche volta si è trovata anche a battere quella italiana nella classifica mondiale. Ma coloro che "ignorano" non lo sanno.
    Insomma, come ben capite, la discussione si è protratta su questa linea. Messi con le spalle al muro, e non sapendo con cos'altro replicare, queste persone hanno tentato di giocarsi il jolly dicendo " E, ma loro cacciano le balene e le foche, non hai visto i video in rete"? Allora.... premettendo che sono contrarissima all'uccisione di bestie in quella maniera... Ma noi siamo migliori di loro? E tutte le persone uccise in Italia per colpa del pizzo? Delle tangenti? Della mafia? Della politica in forte alleanza con la mafia? Governati da star e starlette che diventano parlamentari? Tutto questo è minore di un'uccisione di una balena?
    E con questo metto a tacere chiunque pensi che la propria cultura sia migliore di quella altrui. In che mondo ci troviamo.... Riflettete, gente!
     
    Top
    .
6 replies since 11/6/2012, 10:08   516 views
  Share  
.