Nintendo Wii-U

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    La nuova Wii U della Nintendo e' il primo passo verso un nuovo modo di concepire le console: uno strumento non solo per il divertimento ma anche per le telefonate via internet, i video in streaming, fino alla parte piu' 'social'. Presentata in anteprima a Milano, la Wii U ha introdotto accanto ai tradizionali controller Wiimote anche il GamePad, una specie di tablet che permette nuove modalita' di gioco chiamate 'asincrone'. La nuova Wii U sara' bianca e nera, i prezzi non sono ancora noti.

    Dopo la presentazione all'E3 2012 e gli hands-on seguiti in quel di Los Angeles, la società di Kyoto ha portato per la prima volta la console a Milano dove un evento appositamente dedicato è stato un importante occasione per verificare con mano alcune peculiarità di Wii U, testarne i primi giochi svelati e valutare sul campo alcuni dubbi. Il suo design di partenza è stato chiaramente pensato partendo da Wii. Troviamo bordi leggermente smussati, ma la somiglianza è netta.

    Queste alcune delle prime impressioni prese da Italiatopgames:

    Quando si comincia a giocare con il nuovo pad si rimane piacevolmente sorpresi per il peso ridotto e per la buona qualità dello schermo, soprattutto in quei titoli (come il nuovo Mario) che permettono di giocare guardando direttamente il pad. I tasti sono disposti in maniera abbastanza comoda, in generale, tutti i titoli provati non ci sono sembrati scomodi o meno giocabili per via delle dimensioni del pad. L'unico difetto che per ora ci sembra evidente risiede nei due trigger posteriori, i grilletti posti sotto i dorsali, la cui corsa molto ridotta (in pratica sono molto simili al tasto B presente sul WiiMote) lascia presagire un utilizzo limitato rispetto agli analogici che per esempio troviamo su 360, ideali per le esperienze di gioco negli sparatutto e giochi di guida. [...] Per quanto riguarda il touch screen, la sensazione è ottima, tanto nella navigazione quanto, e soprattutto, in quei titoli che necessitano di un controllo diretto tramite lo schermo [...]

     
    Top
    .
0 replies since 21/6/2012, 11:30   12 views
  Share  
.