Censure Mediaset

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orange Road è stato uno degli anime più censurati e più bersagliati dalla Mediaset. Anche scene innocenti, come dei semplici baci, sono state tagliate e tolte dalla circolazione. Per non parlare poi dei riferimenti sessuali che comparivano nelle varie puntate!! Questo popolo di bacchettoni ha storpiato questo e anche tanti altri anime. In questa sede voglio mostrarvi alcune censure che Mediaset ha apportato alle puntate di Orange Road. Giudicate voi!


     
    Top
    .
  2. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questi giorni mi è capitato di notare un'altra cosa: Dragon ball, anime che è GIA stato bersagliato dalla censura, in questa ennesima messa in onda è stato tagliato nuovamente. Ma ci rendiamo conto? Oramai le puntate si conoscono a memoria per il numero di volte in cui sono state trasmesse, che senso ha ancora?
    Oltretutto, è con questa si raggiunge il top, lo hanno addirittura ridoppiato!!! La voce della persona che commenta le puntate dice e aggiunge cose che non sono state MAI e dico MAI dette! Cioè non si può sentire " Le cattive azioni non portano mai nulla di buono " in un pezzo dove c'era assoluto silenzio! Ma quando mai, ma cos'è diventato, un cartone animato in stile Peppa Pig? Ci voleva Capitan Ovvio a sottolineare l'importanza delle azioni buone.
    Ma davvero, vorrei conoscere non solo gli autori di tale disastro ma quell'esercito di mammeminkia ipocrite che non si smentiscono mai, quelle che preferiscono guardare programmi spazzatura ma si scandalizzano di fronte ad un anime!!! gun_bandana
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Come, hanno tagliuzzato ancora di più Dragon Ball? :blink:
    Ma se sono così puritani non dovrebbero proprio trasmetterlo, con tanti morti ammazzati che ha questa serie! :wacko:
     
    Top
    .
  4. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E poi non si fanno scrupoli a mandare immagini violente nei tg, ad ora di pranzo... Coerenza saltami addosso
     
    Top
    .
  5. candyiole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì ma DB sono anni che lo trasmettono si stufano a vederlo come delle telenovelas di una sola attrice che ruotano sempre e la stessa cosa è per DB

    e poi se DB non è per bambini perchè è violento e lo censurano perchè lo fanno al primo pomeriggio?
     
    Top
    .
  6. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente perché in Italia non capiscono che non è affatto per bambini e continuano a trattarlo come tale. Se riconoscessero la cosa cambierebbe tutto. Ma dato che sono i bambini a comprare i gadgets della serie e a portare guadagni è chiaro che per soldi Dragon Ball viene rivolto esclusivamente a loro. Tanto ai pezzi grosso cosa gli importa, l'importante è vendere!
     
    Top
    .
  7. candyiole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo questo si, mi ricordo ai tempi di candy che neanche era per bambini/e noi compravamo i gadgets, e la trattavano come tale anceh se ripeto x bambini neppure era candy....basta che guadagnano .. si trovavano le patatine di candy, la cartella, le cartoline ecc..ora stanno facendo la stessa cosa con DB io non li capisco, neanche jeeg era per bambini era violento , ma l'importante è che loro si fanno i soldi con l'ingenuotà dei bambini...non ho piu parole
     
    Top
    .
  8. marziolina86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa più brutta sono proprio le censure, invece di preoccuparsi per quello che mandano in onda nei telegiornali ma anche nei normali programmi televisivi, si preoccupano a censurare scene totalmente innocenti. Non la trovo per niente una cosa giusta :angry:
     
    Top
    .
  9. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tratto dalla puntata di Lupin in cui è presente il crossover con Lady Oscar. Se andate al minuto 6:47 c'è una scena che la Mediaset non inserì e in cui Lupin, in duello con Oscar, finisce per denudarla.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,760
    Reputation
    +1,580
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    ahahahah me la ricordo quella scena ;) all'epoca fu trasmessa x intero, solo nelle repplike successive ( dagl'anni '90 in poi ) decisero di tagliarla ^^ proprio ieri ne parlavano in radio, su RDS :)
     
    Top
    .
  11. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero? Cosa hanno detto su RDS?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Ricordo la prima volta che andò in onda hunter x hunter. Dovevano superare alcune prove per avere il titolo hunter e durante la seconda o terza prova Killuah & co si sono trovati a combattere contro dei carcerati. Non ricordo l'ordine di combattimento, ma se non erro quello che era medico si trovò contro uno degli ergastolani e la sfida consisteva nel dovergli fare una domanda, l'altro doveva dire la verità e poi si doveva verificare la risposta. Il medico chiese se fosse una donna, non ricordo cosa rispose il galeotto, ma ricordo il dottore che si avvicina e controlla ( scusate la memoria ma sono passati secoli >.< ). Quando lo hanno replicato sempre a ora di pranzo, la scena era cambiata, non più domande sull'essere donna e non più controlli di verifica, in pratica hanno cambiato il flusso degli avvenimenti, tagliando scene e doppiando diversamente. Il nervoso che mi è venuto in quel momento!! Avrei volentieri strangolato in stile Homer Simpson tutti i buzzurri dei piani alti di mediaset bash . Devo farmene una ragione: il mio desiderio di pranzare guardando Ken Shiro resterà un'illusione confused
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,760
    Reputation
    +1,580
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kayla-XY @ 19/9/2014, 20:47) 
    Davvero? Cosa hanno detto su RDS?

    Parlavano di quella scena tagliata, e kiedevano agl'ascoltatori da casa di interagire sull'argomento ;)
    non ho potuto soffermarmi, stavo facendo un trasloco con un mio amico, ma sorridendo mi sono ricordato quella scena :) all'epoca ero piccolo, eppure ricordo di aver detto ke Oscar era più brutta in Lupin :P ....

    @Rumiko - Riguardo Hunter non l'ho seguito e quindi non mi pronuncio, x Ken invece, negl'anni '90 su telenova, telecity, italia7 veniva trasmesso dopo pranzo, la mattina , pomeriggio e sera, te lo dico con sicurezza, xkè all'epoca mio padre mi fece registrare tutta la serie ( demoni compresa ) in vhs!!!
    Ho messo 5 anni x completarla o forse qualcosina di più... :shifty: d'allora ho iniziato a detestare il successore di Hokuto!!!Naturalmente sulle reti private, si aveva il beneficio di vedere il cartone senza tagli, lo svantaggio era ke oltre a non essere sempre puntuali con la trasmissione delle puntate, spesso non le facevano o cosa peggiore, non rispettavano l'ordine giusto, andando avanti e indietro nella serie....immaginati il nervosismo ke mi veniva tutte le volte...c'è da dire inoltre ke la serie di ken all'epoca non era stata ancora comprata dalla Yamato, quindi la distribuzione in vhs era ancora lontana!!!!
     
    Top
    .
  14. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un ammasso di ipocriti che considerano più decente un paio di tette e una zoomata di culo all'ora di pranzo che un anime che affronta tematiche che fanno parte del nostro mondo e che i ragazzi conoscono già dalle elementari.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,760
    Reputation
    +1,580
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kayla-XY @ 21/9/2014, 12:18) 
    Sono un ammasso di ipocriti che considerano più decente un paio di tette e una zoomata di culo all'ora di pranzo che un anime che affronta tematiche che fanno parte del nostro mondo e che i ragazzi conoscono già dalle elementari.

    :rolleyes: non posso non quotare il tuo post, approvo su tutta la linea e aggiungo anke un'altra cosa, sulle reti media$et tutto gira intorno al profitto economico, ricordo solo la differenza ke ci fu quando approdarono i cavalieri e in contemporanea trasmettevano Dragonball....e qui kiudo la parentesi altrimenti faccio un papiro :shifty:
     
    Top
    .
24 replies since 9/7/2012, 14:20   293 views
  Share  
.