Lady Oscar

il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Forse non tutti lo sanno,ma nel lontano 1978 fu girato un film sulla storia di Lady Oscar,con attori in carne e ossa!
    Anche se la pellicola non ebbe un grande successo, fu una delle ultime ad avere il privilegio di essere filmata tra le mura di Versailles, infatti negl'anni seguenti fu negato il permesso cinematografico nella reggia!!!
    Il film ripercorre tutta la vita di Oscar, da bambina alla rivoluzione, anche se ci sono moltissimi cambiamenti rispetto alla storia originale di Ryoko Ikeda! Una piccola curiosità, ad interpretare Oscar da bimba, troviamo una giovanissima Patsy kensit :)

    LadyOSCAR_film_YD-0022

    I MIEI COMMENTI
    Personalmente non mi ha entusiasmato per niente, i personaggi sono poco caratterizzati, haimè non è facile riassumere tutto il manga in 124 minuti -_- devo riconoscere che la scenografia è azzeccata, Versailles resta sempre Versailles^^ come i costumi settecenteschi, e le voci storiche dei personaggi ma per il resto, trovo quasi assente il commento musicale, per non parlare della parziale ricostruzione della Bastiglia fatta di cartapesta...pure il finale è alternativo...che dire, una delusione, non lontanamente paragonabile alla serie animata!


    Edited by arlessds - 15/1/2020, 22:09
     
    Top
    .
  2. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo ma mi è sfuggito ^^ Comunque il film lo giudico una monnezza, anche se non l'ho visto tutto ^^

    PS:
    puoi rimpicciolire l'immagine altrimenti si sforma la skin? ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Immagine sistemata ;) ...tranquilla,non ti 6 persa nulla anke se non l'hai visto tutto il film!!
     
    Top
    .
2 replies since 3/8/2012, 21:37   57 views
  Share  
.